annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione motore diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione motore diverso

Ciao ragazzi. Ho una micra 1000 del '92. So che il motore della 1.300 è tecnicamente uguale, gli attacchi sono gli stessi ed esteticamente è identico. Insomma si può sostituire senza alcun problema. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile in qualche modo riomologare la macchina per il 1.3 . Pensate sia fattibile? Grazie
    No alle corse clandestine!

impossibile xchè oltre che il nullaosta della casa serve che il veicolo non sia + vecchio di 7 anni x effettuare una sostituzione del motore che varia cilindrata e potenza.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Re: Omologazione motore diverso

Messaggio originariamente postato da tony666
      Pensate sia fattibile? Grazie
      mah!
      se è tutto identico...forse puo rimanere clandestino e sperare ke nessuno se ne accorga!

Commenta

Re: Omologazione motore diverso

So che il motore della 1.300 è tecnicamente uguale
        una curiosità:
        quanto t costerebbe una sostituzione del genere?

Commenta

Re: Re: Omologazione motore diverso

Messaggio originariamente postato da blankpage
          una curiosità:
          quanto t costerebbe una sostituzione del genere?
          Il motore in se per se si trova usato sui 2 - 300 euro. La manodopera naturalmente costa quello che costa, preferisco non saperlo. Cmq la mia era solo una curiosità. Se proprio dovessi cambiare motore ci metterei un 2000 turbo, ammesso che entri nel vano motore....
          No alle corse clandestine!

Commenta

Re: Re: Re: Omologazione motore diverso

ci metterei un 2000 turbo, ammesso che entri nel vano motore....
            anke ammesso ke entri...non passerebbe inosservato ad un"apertura cofano"!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
              impossibile xchè oltre che il nullaosta della casa serve che il veicolo non sia + vecchio di 7 anni x effettuare una sostituzione del motore che varia cilindrata e potenza.
              mi hai messo la pulce nell'orekkio! (mi sto gia grattando!)

Ma x 1 omologazione del motore nuovo occorre sempre il nulla osta della casa madre oppure no?

Va a finire ke è +semplice omologare il motore nuovo piuttosto ke i pezzi estetici!!
              Ultima modifica di paginabianca; 30-09-2003, 18:42.

Commenta

in teoria serve solo se variano la cilindrata e la potenza di + del 10%, ma in pratica ormai il nullaosta lo chiedono x tutto (è un abuso xchè il cds fissa quali sono i componenti x cui serve e quelli x cui non serve), tanto x rendere la vita difficile.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
                X