Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..mi devo rassegnare a pagare la multa !??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..mi devo rassegnare a pagare la multa !??

    ecco i fatti :
    il 13 aprile mi hanno beccato con l'autovelox in autostrada a 151 km/h contro i maledetti 130 ( li ho visti appostati che ormai era troppo tardi )
    il 16 agosto mi è arrivata la multa di circa 270k !!
    Alcune cose però non mi convincono :
    innanzitutto il verbale non è redatto sul classico foglio verde ma è stampato al computer,e non prevede neanche lo spazio per le eventuali contestazioni .
    C'è scritto che non è stato possibile procedere a contestazione immediata della violazione per l'impossibilità di raggiungere il veicolo lanciato ad eccessiva velocità ( Art.384,lettera "a" del regolamento ),e per non aver potuto,dato il traffico in atto e la mancanza di idonei spazi nel traffico autostradale,intimare l'arresto del veicolo in condizioni di sicurezza della circolazione .
    ...ma il traffico era nullo e da come erano piazzati era evidente che non avevano la minima intenzione di correre dietro a nessuno !!!
    ....mi sono dimenticato di dire una cosa : sul "verbale " c'è scritto che è presente agli atti una documentazione fotografica della violazione !
    chiedo aiuto a chiunque ne sappia qualcosa !!!
    ....posso contestare qualcosa in modo da tenermi ste 270k o le devo perforza sganciare !!!!
    grazie !
    Ultima modifica di mang; 19-08-2001, 12:22.

  • #2
    Re: ..mi devo rassegnare a pagare la multa !??

    Messaggio originariamente postato da mang
    innanzitutto il verbale non è redatto sul classico foglio verde ma è stampato al computer,e non prevede neanche lo spazio per le eventuali contestazioni .
    Quello che ti arriva a casa non è il vero e proprio "verbale". Lo spazio per le "dichiarazioni del conducente", pertanto, non c'è. Però devono esserci le istruzioni per la contestazione, la firma dell'agente accertatore e l'importo della multa dev'essere anche in Euro.
    Se non è così, puoi fare ricorso. Inoltre la dicitura "non è stato possibile procedere a contestazione immediata della violazione per l'impossibilità di raggiungere il veicolo lanciato ad eccessiva velocità ( Art.384,lettera "a" del regolamento ),e per non aver potuto,dato il traffico in atto e la mancanza di idonei spazi nel traffico autostradale,intimare l'arresto del veicolo in condizioni di sicurezza della circolazione" è una ca%%ata perché potevano fermarti al casello.
    In ogni caso, tra "sbattimenti" e perdite di tempo, forse ti conviene pagare: in fondo l'illecito lo hai commesso; se rischiassi la patente, sarei il primo a dirti di provarci, ma così non vale la pena.
    OVVIAMENTE se fai ricorso rivolgiti al giudice di pace, e non al prefetto. Altrimenti, se il ricorso viene rigettato, ti viene raddoppiato l'importo della sanzione...
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #3
      vuoi un consiglio?? Paga... nn ci sono gli estremi per un ricorso fidati..
      Cmq ti sposto..
      Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
      Contattami
      UnoGas.iT
      Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

      Commenta


      • #4
        Potresti appelarti al discorso dell'impossibilità ecc ecc ma resta sempre che eri oltre il limite e quindi....
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Info.

          La Polizia Stadale, non tutti gli equipaggi però, sono dotati di una sorta di pc - portatile con stampante, ecco perchè a te il verbale è arrivato così.
          In merito allo spazio per le tue dichiarazioni, non essendoci stata la contestazione immediata, che cosa volevi dichiarare?
          Per me, allo stato dei fatti, ti conviene pagare...
          www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
          "156-Cuore Sportivo"
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
          - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
          Volkswagen Polo Zone Honorary Member
          -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

          Commenta


          • #6
            lo so che non ho nulla da poter controbattere......ma la speranza è l'ultima a morire !!!
            .....anche se ormai ha già un piede nella fossa !!

            Commenta


            • #7
              In effetti l'autostrada.......

              ...... lascia poco spazio per gli appigli, anche a me han fatto la multa ma stavo facendo gli 81 con limite 50, ottanta metri prima di uscire dal paese a circa 4 km da casa, era pomeriggio non c'era anima viva e duecento metri dopo c'è un bivio con ampio piazzale dove normalmente si mettono per gli appostamenti. Quindi potevano mettere la seconda auto lì, seguirmi e fermarmi ...
              e quindi contesto

              CIAOO

              Commenta


              • #8
                quelli che ho beccato io....anzi,che hanno beccato me,avevano la macchina in perfetto stile offroad arrampicata sulla ghiaia dietro al cavalcavia in modo che fosse praticamente impossibile vederli !!!
                ....è quindi palese che non avessero la minima intenzione di correre dietro a nessuno !!!!

                Commenta


                • #9
                  x mang

                  ...ma infatti non ti devono correre dietro la contestazione immediata della violazione viene fatta in questo modo:la pattuglia con l'autovelox ti fa' la foto dopodiche comunica macchina e targa ad una pattuglia ferma 1km piu' avanti e quest'ultima ti deve fermare ciaoo
                  ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

                  Commenta


                  • #10
                    non è proprio così......
                    si possono appellare ad un articolo del codice della strada e non fermarti !!!....l'ho scritto anche prima !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X