Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legale o Illegale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legale o Illegale?

    Ho preparato ,per uso stradale, una Mini Cooper 1300 del 1972: motore da circa 100cv, assetto, cerchi+ gomme larghe, particolari cromati, roll bar posteriore stradale e cinture di sicurezza a tre punti. In un forum sulla mini alcuni utenti mi hanno detto che in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine avrei problemi sia per il rollbar che per le cinture; ma è vero? ho visto su una rivista che anche la omp e la sparco hanno preparato auto per uso sradale con rollbar posteriore e inoltre in Inghilterra molte mini sradali montano questi accessori.........

    Grazie per l'aiuto
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

  • #2
    non credo che il rollbar sia a norma di legge.....

    mi pare che per la legge italiana sia pericoloso in quanto ci potresti sbattere violentemente la testa e rompertela...

    le uniche cinture a tre punti omologate per l'uso stradale che conosco le produce la OMP...ma non mi chiedere perchè siano omologate solo quelle.........


    cIaO
    new bodykit - new engine...ma sempre punto!

    www.puntoracingclub.it

    Commenta


    • #3
      Info!

      Caro Mini Cooper

      Io sono un amante delle mini oltre che di altre auto inglesi, Ho una MINI MARCOS.
      Ti spiego come funziona il tutto.

      L'inghilterra è un paese stralibero, quindi vale fare tutto e senza alcun aggiornamento.

      Chiedi ad un iglese come ha fatto a omologare la gabbia!
      ti dirà l'ho semplicemente montata!

      A parte tutto.

      Se sul libretto non ci sono misure di gomme, e sulle Mini storiche, non ci sono, tu puoi montare tutto quello che vuoi, monta solo dei codolini maggiorati per non avere rogne su sporgenze varie.

      Il motore non è un problema, voglio vedere come fanno a sapere se è un 1275 o un 1380! il basamento è lo stesso!!!


      Discorso roll bar.
      La legeg italiana prevede che le auto siano come uscite dalla fabbrica, quindi anche il volante in teoria deve essere lo stesso.

      Solo che la tua Mini 1972 è un antenorma quindi............
      Se vuoi monta il Roll bar, però devi mantenere i posti seduti che sono ( se ci sono) scritti sul libretto.

      Modifica la tua mini, tanto l'importante è che non fai cazzate sulla strada, perchè se passi a 170km/h in città, se vieni beccato la tua MINI la bruciano comunque, sia originale che taroccata!!


      SCIIIIIIIIIAAAAAAAAAAOooooooooo

      Commenta


      • #4
        Grazie Gian è proprio come dici tu infatti ho visto un Anglia del 67 (motore ford cortina lotus) e una Mg midget che montano il rollbar posteriore senza problemi. Per i cerchi ho montato i parafanghini più larghi; adesso ho solo un problema: come scarico ho montato un Playmini large bore con centrale libero e silenziatore finale questo mi può creare problemi? (il rumore è un pò alto...................)
        .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

        Commenta


        • #5
          ciao

          Ti chiedo una cosa!

          la tua mini è un 1972! non è vero?

          è un antenorma , che ti frega del rumore!

          spero che almeno faccia suonare tutti gli allarmi come la mia!!!!!

          Commenta


          • #6
            ei fratello sei un grande; ma l'ukgarage è tutto tuo?
            vendi l'auto che sogno di più: la lotus elise.......................
            grazie dei consigli, ma vendi anche mini?

            Ciao
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

            Commenta


            • #7
              CERRRRRRRttttttttooo!

              Si la Ukgarage è mia!

              solo auto inglesi!

              certo vendiamo anche mini e faremo la sezione accessori e mini speciali:

              Speedster
              Sprint
              V-tec
              ecc...

              SCIIIIIIIAOOOOOOOOOOOOO

              Commenta


              • #8
                Ma volendo anche se costa molto la si potrebbe far omologare in UK


                Cmq anche a me mi è sempre piaciuta la Mini.. ma quella volta che ci sono montato quando le presentavano in una fiera.. non ci stavo con le cambe... insomma mi stava un po' stretta..... a non peso 200 kili (con tutto rispetto per coloro che pesano 200 kili)
                Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                Commenta


                • #9
                  Gian scusa, mi spieghi meglio sta cosa del "antenorma" ??
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #10
                    ???

                    Omologare in UK??

                    vai la a dirglielo così si mettono a ridere!

                    Ti dicono monta quello che vuoi e non romperci le palle!!!



                    Antenorma:

                    Verso l'inizio degli anni 70 i vari stati hanno incominciato a varare norme sulle auto.

                    Per cui esisitono periodi storici senza norme.

                    Oggi ad esempio abbiamo la norma slla Compatibilità elettromagnetica che solo qualche anno fa non sapevano cosa fosse figuriamoci negli anni 70!

                    quindi visto che le auto devono rispettare le norme relative all'anno di prima immatricolazioni, ci sono vetture su cui si può fare di tutto!

                    vedi Maggiolone del mio amico stra elaborato con gomme gigantesche e orpelli vari che sono incontestabili visto che non c'erano leggi in quel periodo!!


                    Ergo! se volete elaborare e tamarrare liberamente le auto dovete farlo su quelle + vecchie possibili!

                    è per quello che adesso mi prendo una MINI cooper anni 70!!


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X