Qualcuno mi sa dire le conseguenze nel caso si faccia un incidente avendo montato un paraurti diverso dall'originale o modificato. Tutte le conseguenze senza ottimismi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Paraurti non originali o modificati
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Innanzitutto il paraurti e' caratteristica costruttiva. Quindi circolare con il paraurti modificato e' illegale e comporta la sanzione del pagamento di una multa di 343 euro e non ricordo quanti centesimi e la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione.
in caso di incidente........
Qualora l'assicurazione ne venisse a conoscenza potrebbe cerchare di rivalersi nei tuoi confronti.
Pero' bisogna tenere presente che i casi di rivalsa sono esclusivamente quelli indicati nel contratto.
Nonostante cio' l'assicurazione potrebbe (anziche' rivalersi su di te) cercare di fare annullare il contratto poiche' il suo consenso e' stato carpito con dolo. Tu hai dichiarato di avere una normale Saxo che puo' circolare liberamente su strada, mentre invece hai un'auto che non puo' circolare legalmente poiche' ne sono state modificate le caratteristiche costruttive.
codice civile
1439 Dolo - Il dolo e' causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato........
se l'assicurazione avesse saputo che la tua auto non poteva circolare legalmente non avrebbe concluso il contratto. di conseguenza potrebbe chiedere l'annullamento del contratto.
vi ritrovereste in tribunale con l'assicurazione che cercherebbe di fare annullare il contratto e qualora ci riesca tu rischieresti di dovere pagare i danni causati nell'incidente
-
wowClub Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da SoundSpecial
wowMessaggio originariamente postato da maxxl
azz
io mi sono solo messo nei panni di una assicurazione che vuole evitare di doevere scucire un risarcimento miliardario ed ho cercato di capire su cosa potrebbe fare leva per non cacciare fuori i soldi
cmq non sarebbe male sentire cosa ne pensa ste500 se passasse per questo 3d
Commenta
-
Proprio come me lo immaginavo purtroppo.
Tanti se ne fregano di tutto questo... ma io sono un po' pessimista e non mi fido.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di accordare con l'assicurazione una modifica o un nuovo contratto in cui siano incluse le modifiche all'auto? Dubito molto... ma i problemi sarebbero forse risolti
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Komas
Tanti se ne fregano di tutto questo... ma io sono un po' pessimista e non mi fido.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di accordare con l'assicurazione una modifica o un nuovo contratto in cui siano incluse le modifiche all'auto? Dubito molto... ma i problemi sarebbero forse risolti
l'unico modo e' fare trascrivere la modifica a libretto
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Komas
Commenta
-
A me sembra una STRONZATA..... Di certo con un paraurti cadamuro non è che se vado adosso a un TIR lo ribalto o fasccio più danno.... Siete sicuri?Ford Focus 2010:
Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco
Commenta
Commenta