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Cerchi Da 15 X Lancia Y

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  • Cerchi Da 15 X Lancia Y

    RAGAZZI HO UN BEL PROBLEMA:avrei bisogno di qualche aiuto e consiglio su come fare a omologare le 195/45 sulla mia y. a libretto il max è 185/60,ma con queste gomme la tenuta non è delle migliori,senza parlare dell'estetica.i cerchi dell'elefantino rosso possono montare queste gomme?altrimenti che cerchio mi consigliereste (marca,modello)?

    GRAZIE X IL VOSTRO TEMPO E LA VOSTRA CORTESIA
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

  • #2
    Ciao, noi abbiamo un club di Ypsilon!

    Cmq sulle versioni che non sono Elefantino Rosso (195/50 R15 82H) non si possono montare, ancora meno /45.
    La mia con assetto e gomme Bridgestone RE720 che hanno un fianco molto rigido tengono benissimo.
    Il tuo problema penso che sia più che altro estetico.
    Ho sentito solo un ragazzo che dice di averele omologate tramite Fiat, tutti i miei soci del club (me compreso che sono di TO) invece abbiamo ricevuto solo "picche" da tutti (concessionari, gommisti, Fiat,etc.)
    L'unico modo da me trovato è stato Windpneumatici e Noale Gomme di TO, che sono agenzie private, ma ne esistono di altre.
    Tramite Wind posso mettere: 195/50 R15, 195/45 R16 e 205/40 17, però ci sarebbero da pagare molti ma molti €€€€ oltre il costo delle gomme e dei cerchi.
    Secondo me ti conviene lasciar perdere se non vuoi spendere molti €, e invece farti dei cerchioni da 6 pollici di canale (che già migliorano la deriva del pneumatico) e prendere delle Bridgestone che in quella misura sono quelle con il fianco più rigido.
    Poi si passa all'assetto con molle di qualità (Eibach, H&R, KW etc. etc.) e accoppiate ad ammortizzatori sportivi!
    Vedrai che sia estetica che tenuta saranno rivoluzionate!
    Vieni a farti un giro nel club!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      Ciao, noi abbiamo un club di Ypsilon!

      Cmq sulle versioni che non sono Elefantino Rosso (195/50 R15 82H) non si possono montare, ancora meno /45.
      La mia con assetto e gomme Bridgestone RE720 che hanno un fianco molto rigido tengono benissimo.
      Il tuo problema penso che sia più che altro estetico.
      Ho sentito solo un ragazzo che dice di averele omologate tramite Fiat, tutti i miei soci del club (me compreso che sono di TO) invece abbiamo ricevuto solo "picche" da tutti (concessionari, gommisti, Fiat,etc.)
      L'unico modo da me trovato è stato Windpneumatici e Noale Gomme di TO, che sono agenzie private, ma ne esistono di altre.
      Tramite Wind posso mettere: 195/50 R15, 195/45 R16 e 205/40 17, però ci sarebbero da pagare molti ma molti €€€€ oltre il costo delle gomme e dei cerchi.
      Secondo me ti conviene lasciar perdere se non vuoi spendere molti €, e invece farti dei cerchioni da 6 pollici di canale (che già migliorano la deriva del pneumatico) e prendere delle Bridgestone che in quella misura sono quelle con il fianco più rigido.
      Poi si passa all'assetto con molle di qualità (Eibach, H&R, KW etc. etc.) e accoppiate ad ammortizzatori sportivi!
      Vedrai che sia estetica che tenuta saranno rivoluzionate!
      Vieni a farti un giro nel club!
      concordo

      dai qualche volta vienici a trovare... ci trovi su Club Mania -> Ypsilon Tuning Club...

      la tua Y ha 120cv??? che lavori ci hai fatto???

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      • #4
        e io che ci contavo x quei cerchi......cmq x la tenuta anche quando era nuova e di serie aveva qualche problema ad affrontare le curve a velocità abbastanza sostenute(100-110),visto che molte volte l'ho prestata ai miei e anche loro hanno riscontrato lo stesso problema,cioè allarga la taettoria.sostituendo le molle speravo di ridurre il problema ma niente(ORMAI CREDO PROPRIO CHE SIA UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE).cmq la macchina è si un Ls 8v,ma è rimasta così per poco,giusto il tempo di imparare bene a guidare,purtroppo non è tanto che sono patentato.stufo di 60 cv e delle figure non entusiasmanti con i miei amici,è proprio un pò un chiodo,gli ho messo il 1.2 16v con il kit NOVITEC.a listino i cv dovrebbero essere quelli ma secondo me siamo più sui 100,105.una uno turbo di serie,lo so xkè è di un mio amico,mi da sempre via.

        quel consiglio è veramente pazzesco,lo stampo e lo porto dritto al mio gommista!!!!ma all'interno del club avete tutti questa competenza incredibile?!?! CHE GENI!!!!

        VI RINGRAZIO X LE RISPOSTE E X L'INVITO AL VOSTRO CLUB,credevo di essere uno dei pochi qui a torino ad avere la passione per l'elaborazioni x quest'auto,che sul mercato secondo me sono veramente poche,e invece.........GRAZIE ANCORA!
        Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

        -PRESIDENT-

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Assetto Cromato
          e io che ci contavo x quei cerchi......cmq x la tenuta anche quando era nuova e di serie aveva qualche problema ad affrontare le curve a velocità abbastanza sostenute(100-110),visto che molte volte l'ho prestata ai miei e anche loro hanno riscontrato lo stesso problema,cioè allarga la taettoria.sostituendo le molle speravo di ridurre il problema ma niente(ORMAI CREDO PROPRIO CHE SIA UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE).cmq la macchina è si un Ls 8v,ma è rimasta così per poco,giusto il tempo di imparare bene a guidare,purtroppo non è tanto che sono patentato.stufo di 60 cv e delle figure non entusiasmanti con i miei amici,è proprio un pò un chiodo,gli ho messo il 1.2 16v con il kit NOVITEC.a listino i cv dovrebbero essere quelli ma secondo me siamo più sui 100,105.una uno turbo di serie,lo so xkè è di un mio amico,mi da sempre via.

          quel consiglio è veramente pazzesco,lo stampo e lo porto dritto al mio gommista!!!!ma all'interno del club avete tutti questa competenza incredibile?!?! CHE GENI!!!!

          VI RINGRAZIO X LE RISPOSTE E X L'INVITO AL VOSTRO CLUB,credevo di essere uno dei pochi qui a torino ad avere la passione per l'elaborazioni x quest'auto,che sul mercato secondo me sono veramente poche,e invece.........GRAZIE ANCORA!
          eh no invece siamo in tanti...

          la mia con l'assetto ha migliorato molto l'ingresso in curva... il muso chiude subito... e resta chiuso...

          ho su molle eibach -3,5 e ammo artigianali induriti del 50% e cerchi con canale da 6... si comporta bene

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          • #6
            RIGUARDO IL MOTOREra monta il motore di serie xkè mio padre ha avuto un brutto incidente e x adesso la sua lybra non si sa se si risciurà a rimettere a nuovo e così adesso il mezzo c'è l'ha lui e non si sa per quanto.ha rotto veramente le 00 per rimettere quel diavolo di motore,ma daltronde è lui mantenere me e la mia piccola,perciò...........Mi aspettavo cmq qualcosa di più come prestazioni,infatti ho parlato con un mio amico preparatore e mi ha detto che l'idea di montare il 1.4 turbo della punto gt non sarebbe un'idea da scartare, ,ma questo x adesso resta un sogno e una teoria!!!
            Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

            -PRESIDENT-

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Assetto Cromato
              RIGUARDO IL MOTOREra monta il motore di serie xkè mio padre ha avuto un brutto incidente e x adesso la sua lybra non si sa se si risciurà a rimettere a nuovo e così adesso il mezzo c'è l'ha lui e non si sa per quanto.ha rotto veramente le 00 per rimettere quel diavolo di motore,ma daltronde è lui mantenere me e la mia piccola,perciò...........Mi aspettavo cmq qualcosa di più come prestazioni,infatti ho parlato con un mio amico preparatore e mi ha detto che l'idea di montare il 1.4 turbo della punto gt non sarebbe un'idea da scartare, ,ma questo x adesso resta un sogno e una teoria!!!
              beato te che puoi permetterti di tenere in box un motore preparato e montarlo quando vuoi

              tu che scarico monti???

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              • #8
                tutto artigianale,i pezzi super sprint costano una cosa pazzesca,così me lo sono fatto fare.il cat però l'ho tenuto,non me la sono sentita di sgarrare fino in fondo,poi senza x i miei gusti fa troppo casino,in fin dei conti è sempre una y!il motore originale l'ho tenuto per qualsiasi evenienza,di fatti....,ma l'altro non penso di tenerlo,anche xkè così preparato l'avevo già comprato usato
                Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                -PRESIDENT-

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                • #9
                  miseria.........., chiedo umilmente perdono per aver aperto l'ennesima discussione su omologazione cerchi e soprattutto x la lancia y!!!!!

                  chiedo scusa per aver rubato spazio in questo forum a qualcun altro che molto probabilmente ne aveva molto più bisogno di me ,in questo modo però sono riuscito a conoscere qualche appassionato di y che è risultato essere veramente cordiale e disponibile

                  Ma alla fine voi che cerchi montate(marca,modello,misura)?con che costi?è solo per farmi un'idea, visto che quelli di serie mi hanno proprio stufato
                  Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                  -PRESIDENT-

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Assetto Cromato
                    miseria.........., chiedo umilmente perdono per aver aperto l'ennesima discussione su omologazione cerchi e soprattutto x la lancia y!!!!!

                    chiedo scusa per aver rubato spazio in questo forum a qualcun altro che molto probabilmente ne aveva molto più bisogno di me ,in questo modo però sono riuscito a conoscere qualche appassionato di y che è risultato essere veramente cordiale e disponibile

                    Ma alla fine voi che cerchi montate(marca,modello,misura)?con che costi?è solo per farmi un'idea, visto che quelli di serie mi hanno proprio stufato
                    ma che hai scritto?

                    io monto gli alessio sanremo e li ho pagati 310€ montati

                    appena riesco ti mando qualche foto così ti faccio vedere il mio scarico con uscita centrale

                    Commenta

                    Sto operando...
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