annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellicole LAMPA e omologazione acclusa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pellicole LAMPA e omologazione acclusa

Ho visto la nuova linea lampa di pellicole oscuranti con omologazione tedesca-europea acclusa e mi son dato da fare mandando una email a lampa per dei chiarimenti...

Mi hanno risposto che il marchio CE nn possono averlo x un dato motivo, e mi hanno allegato il file PDF dell'omologazione tedesca in italiano...

-------------------------------------------------------------------------------
    OMOLOGAZIONE GENERALE (ABG)
    in conformità al § 22a del Regolamento per l’immatricolazione (StVZO) come da testo del
    28/09/1988 (Codice Civile tedesco 1, pag. 1793), congiuntamente al decreto sull’omologazione
    e il contrassegno per le componenti per veicoli soggette al vincolo dell’omologazione (FTV), come
    da testo del 30/09/1960 recentemente rettificato con decreto del 20/12/1993 (Codice Civile
    tedesco 1, pag. 2241)
    Numero di ABG: D 5199
    Dispositivo: pellicola da applicarsi ai vetri degli autoveicoli
    Tipo: A
    Titolare dell’ABG La Cadeau Compagnie B.V.
    e Produttore: 3454 PV De Meern / NL
    Per i dispositivi sopra elencati da fabbricare in serie o già fabbricati, la presente autorizzazione
    viene rilasciata ai sensi del seguente requisito:
    Il dispositivo autorizzato reca il seguente marchio di omologazione
    D 5199
    Il presente marchio attribuito d’ufficio deve essere applicato sempre e in maniera permanente
    su ciascun pezzo della produzione corrente come da suddetto decreto, congiuntamente alla
    denominazione del modello, facendo sì che sia sempre chiaramente leggibile. Non si devono
    applicare marchi che possano essere scambiati con un marchio ufficiale del modello.
    Le componenti per veicoli possono essere contrassegnate dal marchio di omologazione assegnato
    soltanto se si conformano completamente alla documentazione per il rilascio del permesso.
    Eventuali varianti apportate ai prodotti sono consentite solo dietro esplicita autorizzazione
    dell’Ufficio Federale della Motorizzazione. Eventuali violazioni alle presenti norme avranno come
    conseguenza la revoca del premesso e saranno, inoltre, penalmente perseguibili.
    I singoli prodotti della produzione di serie devono presentare le caratteristiche indicate nella
    documentazione per l’omologazione allegata ed essere fabbricati con i materiali ivi indicati.

Numero di ABG: D 5199
    Le pellicole di tipo A possono essere fabbricate per essere applicate in un secondo momento sulla
    parte interna dei vetri dei veicoli, purché non vadano ad ostacolare la visibilità del conducente
    e siano prodotte in conformità alle seguenti caratteristiche:
    Tipo di materiale: poliestere
    Spessore della pellicola: vedere allegato
    Numero di strati: 1
    Colorazione della pellicola: tinta, vedere allegato
    Tipo di rivestimento: nessuno, come adesivo viene impiegato l’adesivo acrilico
    Le pellicole possono essere applicate sul vetro soltanto fino al punto di fissaggio del vetro.
    Non è consentito inserire o attaccare la pellicola nell’intelaiatura del vetro oppure nella guarnizione
    di gomma.
    Nelle istruzioni di montaggio da fornire col prodotto, gli acquirenti devono essere avvisati dei
    limiti di applicazione, delle particolari condizioni di montaggio e del fatto che se la pellicola viene
    applicata sul lunotto posteriore degli autoveicoli è obbligatorio installare un secondo specchietto
    retrovisore esterno.
    L’omologazione ha validità se rispetta queste condizioni.
    Flensburg, lì 06/10/1998
    p.i.
    Mommsen
    Convalidato :
    Jensen
    Impiegato amministrativo
    (vedi originale)
    Allegati:
    Clausole accessorie e Avvertimento sui diritti di parte
    Certificato di controllo dell’Ufficio per le Verifiche del Materiale
    Nordrhein-Westfalen, Dortmund
    N° 41 0175 6 98 del 24/07/1998

vorrei passare in motorizzazione per sentire che dicono ma ho paura che ...
    That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
    REMIDA.ORG sezione PADOVA

BlackGear Home Page
    Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

Non capisco dove sia il problema
    Esiste una normativa chiara in merito alle pellicole oscuranti: le puoi montare solo ed esclusivamente sui 3 vetri posteriori.
    A patto che sia esposto il marchio del fabbricante.
    Non so se ci sono delle Aziende che hanno l'omologazione in Italia, però solitamente se le monti sui 3 vetri posteriori, con il Marchio esposto e quel certificato di omologazione NON dovrebbero farti problemi. Piuttosto che la MCTC sentirei la Polizia stradale.....
    il sotterraneo continua a trasmettere

***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

Commenta

Al bep's per esempio mi hanno detto che è successo che le forze dell'ordine abbiano contestato le pellicole perchè l'omologazione "GENERICA" per tutti i tipi di vetro non è valida e deve essere fatta veicolo per veicolo.

Da norauto mi hanno detto che comunque le pellicole devono essere installate da chi ti rilascia poi il certificato (Unisol x esempio)..

Ok cmq, dicevo la motorizzazione per far trascrivere sul libretto che ho i 3 vetri posteriori con le pellicole e tagliare la testa al toro e pure al torero...

Poi alla fine son convinto che se trovo la pattuglia che si impunta (Vigili urbani rulez) è capace a dirmi che per loro l'omologazione nn vale nulla se nn è scritto tutto sul libretto.. in italia è così, dpiende da chi ti ferma
      That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
      REMIDA.ORG sezione PADOVA

BlackGear Home Page
      Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

Commenta

Sto operando...
      X