Ho visto la nuova linea lampa di pellicole oscuranti con omologazione tedesca-europea acclusa e mi son dato da fare mandando una email a lampa per dei chiarimenti...
Mi hanno risposto che il marchio CE nn possono averlo x un dato motivo, e mi hanno allegato il file PDF dell'omologazione tedesca in italiano...
-------------------------------------------------------------------------------
OMOLOGAZIONE GENERALE (ABG)
in conformità al § 22a del Regolamento per l’immatricolazione (StVZO) come da testo del
28/09/1988 (Codice Civile tedesco 1, pag. 1793), congiuntamente al decreto sull’omologazione
e il contrassegno per le componenti per veicoli soggette al vincolo dell’omologazione (FTV), come
da testo del 30/09/1960 recentemente rettificato con decreto del 20/12/1993 (Codice Civile
tedesco 1, pag. 2241)
Numero di ABG: D 5199
Dispositivo: pellicola da applicarsi ai vetri degli autoveicoli
Tipo: A
Titolare dell’ABG La Cadeau Compagnie B.V.
e Produttore: 3454 PV De Meern / NL
Per i dispositivi sopra elencati da fabbricare in serie o già fabbricati, la presente autorizzazione
viene rilasciata ai sensi del seguente requisito:
Il dispositivo autorizzato reca il seguente marchio di omologazione
D 5199
Il presente marchio attribuito d’ufficio deve essere applicato sempre e in maniera permanente
su ciascun pezzo della produzione corrente come da suddetto decreto, congiuntamente alla
denominazione del modello, facendo sì che sia sempre chiaramente leggibile. Non si devono
applicare marchi che possano essere scambiati con un marchio ufficiale del modello.
Le componenti per veicoli possono essere contrassegnate dal marchio di omologazione assegnato
soltanto se si conformano completamente alla documentazione per il rilascio del permesso.
Eventuali varianti apportate ai prodotti sono consentite solo dietro esplicita autorizzazione
dell’Ufficio Federale della Motorizzazione. Eventuali violazioni alle presenti norme avranno come
conseguenza la revoca del premesso e saranno, inoltre, penalmente perseguibili.
I singoli prodotti della produzione di serie devono presentare le caratteristiche indicate nella
documentazione per l’omologazione allegata ed essere fabbricati con i materiali ivi indicati.
Le pellicole di tipo A possono essere fabbricate per essere applicate in un secondo momento sulla
parte interna dei vetri dei veicoli, purché non vadano ad ostacolare la visibilità del conducente
e siano prodotte in conformità alle seguenti caratteristiche:
Tipo di materiale: poliestere
Spessore della pellicola: vedere allegato
Numero di strati: 1
Colorazione della pellicola: tinta, vedere allegato
Tipo di rivestimento: nessuno, come adesivo viene impiegato l’adesivo acrilico
Le pellicole possono essere applicate sul vetro soltanto fino al punto di fissaggio del vetro.
Non è consentito inserire o attaccare la pellicola nell’intelaiatura del vetro oppure nella guarnizione
di gomma.
Nelle istruzioni di montaggio da fornire col prodotto, gli acquirenti devono essere avvisati dei
limiti di applicazione, delle particolari condizioni di montaggio e del fatto che se la pellicola viene
applicata sul lunotto posteriore degli autoveicoli è obbligatorio installare un secondo specchietto
retrovisore esterno.
L’omologazione ha validità se rispetta queste condizioni.
Flensburg, lì 06/10/1998
p.i.
Mommsen
Convalidato :
Jensen
Impiegato amministrativo
(vedi originale)
Allegati:
Clausole accessorie e Avvertimento sui diritti di parte
Certificato di controllo dell’Ufficio per le Verifiche del Materiale
Nordrhein-Westfalen, Dortmund
N° 41 0175 6 98 del 24/07/1998
vorrei passare in motorizzazione per sentire che dicono ma ho paura che ...
Mi hanno risposto che il marchio CE nn possono averlo x un dato motivo, e mi hanno allegato il file PDF dell'omologazione tedesca in italiano...
OMOLOGAZIONE GENERALE (ABG)
in conformità al § 22a del Regolamento per l’immatricolazione (StVZO) come da testo del
28/09/1988 (Codice Civile tedesco 1, pag. 1793), congiuntamente al decreto sull’omologazione
e il contrassegno per le componenti per veicoli soggette al vincolo dell’omologazione (FTV), come
da testo del 30/09/1960 recentemente rettificato con decreto del 20/12/1993 (Codice Civile
tedesco 1, pag. 2241)
Dispositivo: pellicola da applicarsi ai vetri degli autoveicoli
Tipo: A
Titolare dell’ABG La Cadeau Compagnie B.V.
e Produttore: 3454 PV De Meern / NL
Per i dispositivi sopra elencati da fabbricare in serie o già fabbricati, la presente autorizzazione
viene rilasciata ai sensi del seguente requisito:
Il dispositivo autorizzato reca il seguente marchio di omologazione
D 5199
Il presente marchio attribuito d’ufficio deve essere applicato sempre e in maniera permanente
su ciascun pezzo della produzione corrente come da suddetto decreto, congiuntamente alla
denominazione del modello, facendo sì che sia sempre chiaramente leggibile. Non si devono
applicare marchi che possano essere scambiati con un marchio ufficiale del modello.
Le componenti per veicoli possono essere contrassegnate dal marchio di omologazione assegnato
soltanto se si conformano completamente alla documentazione per il rilascio del permesso.
Eventuali varianti apportate ai prodotti sono consentite solo dietro esplicita autorizzazione
dell’Ufficio Federale della Motorizzazione. Eventuali violazioni alle presenti norme avranno come
conseguenza la revoca del premesso e saranno, inoltre, penalmente perseguibili.
I singoli prodotti della produzione di serie devono presentare le caratteristiche indicate nella
documentazione per l’omologazione allegata ed essere fabbricati con i materiali ivi indicati.
Le pellicole di tipo A possono essere fabbricate per essere applicate in un secondo momento sulla
parte interna dei vetri dei veicoli, purché non vadano ad ostacolare la visibilità del conducente
e siano prodotte in conformità alle seguenti caratteristiche:
Tipo di materiale: poliestere
Spessore della pellicola: vedere allegato
Numero di strati: 1
Colorazione della pellicola: tinta, vedere allegato
Tipo di rivestimento: nessuno, come adesivo viene impiegato l’adesivo acrilico
Le pellicole possono essere applicate sul vetro soltanto fino al punto di fissaggio del vetro.
Non è consentito inserire o attaccare la pellicola nell’intelaiatura del vetro oppure nella guarnizione
di gomma.
Nelle istruzioni di montaggio da fornire col prodotto, gli acquirenti devono essere avvisati dei
limiti di applicazione, delle particolari condizioni di montaggio e del fatto che se la pellicola viene
applicata sul lunotto posteriore degli autoveicoli è obbligatorio installare un secondo specchietto
retrovisore esterno.
L’omologazione ha validità se rispetta queste condizioni.
Flensburg, lì 06/10/1998
p.i.
Mommsen
Convalidato :
Jensen
Impiegato amministrativo
(vedi originale)
Allegati:
Clausole accessorie e Avvertimento sui diritti di parte
Certificato di controllo dell’Ufficio per le Verifiche del Materiale
Nordrhein-Westfalen, Dortmund
N° 41 0175 6 98 del 24/07/1998
vorrei passare in motorizzazione per sentire che dicono ma ho paura che ...

Commenta