Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    Allora alla fine cosa devo fare? Ho montato un kit estetico misto sulla mia Peugeot 206, ma se mi tamponano o tampono io mi girerebbero i cossidetti.... allora in poche parole cosa devo fare? posso mettermi d'accordo con l'assicurazione o cosa? grazie e spero che mi rispondiate presto.
    Anche al mio indirizzo: lucio2121@libero.it

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      Originariamente inviato da lucio2121
      Allora alla fine cosa devo fare? Ho montato un kit estetico misto sulla mia Peugeot 206, ma se mi tamponano o tampono io mi girerebbero i cossidetti.... allora in poche parole cosa devo fare? posso mettermi d'accordo con l'assicurazione o cosa? grazie e spero che mi rispondiate presto.
      Anche al mio indirizzo: lucio2121@libero.it
      ....penso che la soluzione piu' sicura sia quella del perito

      Nella malaugurata ipotesi di furto o addirittura incendio della propria auto,il discorso è molto diverso.In merito,interpellate diverse compagnie assicurative,le considerazioni non sno sempre state concordi,ma un ragionamento piuttosto logico suggerirebbe di assicurare anche gli accessori montati sulla macchina.
      Ecco un esempio:se si possiede un'auto che vale 20,000€ ed è assicurata per tale somma ma successivamente si personalizza l'auto per una somma di 15,000€,è difficile pretendere dall'assicurazione,in caso di furto,un rimborso di 35,000€ (20,000 auto+15,000€ preparazione).Questo perchè,giustamente,la compagnia nn è obbligata a pagare un importo che non corrisponda a quello assicurato.Quindi,è necessario assicurare il reale valore dell'auto,compresi gli accessori,per ottenere un rimborso adeguato.Ovviamente costa costa di piu',ma almeno si posso dormire sonni tranquilli.Il problema,semmai,è quello di quantizzare in termini monetari il reale valore di un'auto preparata,magari con un kit estetico realizzato a mano in esemplare unico o con un'elaborazione motoristica di alto livello.In questo senso sono fondamentali dei documenti che attestino le spese sostenute dall'assicurato per la personalizzazione dell'auto,come fattura dei lavori eseguiti o scontrini fiscali.Attenzione pero' al fattore "degrado" che le assicurazioni applicano ogni anno sull'auto,che diminuisce il proprio valore sul mercato per anzianità.Purtroppo con la scusa del degrado,spesso le assicurazioni liquidano somme inferiori a quanto si aspetta l'assicurato creando forti attriti e contenziosi fra le parti.L'ideale,pero',sarebbe una perizia.Per ottenerla è necessario avvalersi di un perito che deve assolutamente essere iscritto all'Albo dei consulenti del tribunale della propria città.Cosa deve fare il perito?Semplice,venire di persona a visionare l'auto e preparare un documento ufficiale in cui si dichiari che l'auto ha subito questa e quella modifica,che hanno innalzato il valore economico del veicolo,che equivale a euro....Insomma,si tratta di una dichiarazione legale da utilizzare nello stipulare con precisione una nuova polizza assicurativa.Due sono gli aspetti negativi della perizia.Il primo è il costo,che fra consulenza del perito e carte bollate puo' tranquillamente arrivare a 250/300 euro.Il secondo riguarda la scadenza della perizia,che ha una validità di soli 3 anni,scaduti i quali va rifatta nuovamente.

      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        grazie...

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          ragazzi ma non tutte le compagnie posso in caso di incidente grave con auto elaborata "rivalersi sul cliente" ,,,, lo possono fare solo quelle che sul contratto lo scrivono esempio la Zuritel dice questo:


          In caso di sinistro, la compagnia RINUNCIA a rivalersi nei confronti del proprietario o locatario quando lo stesso non e' conducente:
          - se il conducente non e' abilitato a norma di legge;
          - quando il trasporto di terzi non e' conforme alle norme vigenti
          a condizione che il proprietario o il locatario non siano a conoscenza delle suddette circostanze;
          - se il sinistro viene provocato da un conducente in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, conservando il diritto di rivalsa fino ad un massimo di 500 Euro, nei confronti del conducente, anche nel caso si identifichi con il proprietario o locatario;
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
          il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
          DELIRIO INTER

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            Originariamente inviato da pippottino
            ragazzi ma non tutte le compagnie posso in caso di incidente grave con auto elaborata "rivalersi sul cliente" ,,,, lo possono fare solo quelle che sul contratto lo scrivono esempio la Zuritel dice questo:


            In caso di sinistro, la compagnia RINUNCIA a rivalersi nei confronti del proprietario o locatario quando lo stesso non e' conducente:
            - se il conducente non e' abilitato a norma di legge;
            - quando il trasporto di terzi non e' conforme alle norme vigenti
            a condizione che il proprietario o il locatario non siano a conoscenza delle suddette circostanze;
            - se il sinistro viene provocato da un conducente in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, conservando il diritto di rivalsa fino ad un massimo di 500 Euro, nei confronti del conducente, anche nel caso si identifichi con il proprietario o locatario;
            ....bisogna davvero informarsi mooolto bene in questo mondo delle compagnie assicurative ....chissà quante cose non sappiamo

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              Originariamente inviato da pippottino
              ragazzi ma non tutte le compagnie posso in caso di incidente grave con auto elaborata "rivalersi sul cliente" ,,,, lo possono fare solo quelle che sul contratto lo scrivono esempio la Zuritel dice questo:


              In caso di sinistro, la compagnia RINUNCIA a rivalersi nei confronti del proprietario o locatario quando lo stesso non e' conducente:
              - se il conducente non e' abilitato a norma di legge;
              - quando il trasporto di terzi non e' conforme alle norme vigenti
              a condizione che il proprietario o il locatario non siano a conoscenza delle suddette circostanze;
              - se il sinistro viene provocato da un conducente in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, conservando il diritto di rivalsa fino ad un massimo di 500 Euro, nei confronti del conducente, anche nel caso si identifichi con il proprietario o locatario;
              uhm... tutte le compagnie hanno queste esclusioni... anche quella dovo lavoro io...
              E cmq quelle condizioni che hai elencato non si riferiscono all'elaborazione dell'auto.
              Se oggi ho tempo vi darò qualche documentazione, mi metto a spulciare qui in agenzia...
              Rallye Sport Club Member n° 176
              AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
              E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
              I miei due amori:
              Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
              Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                secondo me il problema è la legalizzazione del tuning,finchè lo stesso tuning non avrà delle leggi precise e magari Europee (o meglio,l'Italia dovrebbe adeguarsi alle leggi della stessa Europa) le assicurazioni faranno sempre storie...

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Originariamente inviato da gninut
                  secondo me il problema è la legalizzazione del tuning,finchè lo stesso tuning non avrà delle leggi precise e magari Europee (o meglio,l'Italia dovrebbe adeguarsi alle leggi della stessa Europa) le assicurazioni faranno sempre storie...
                  Non è giusto come discorso.
                  Basta leggere le condizioni di contratto prima di firmare... lì c'è scritto tutto, inclusioni, esclusioni, cavilli vari... e non mi dite che non è vero perchè questo è il mio lavoro e so come funziona...
                  Se tamponi un tipo e sei senza catalizzatore non importa niente a nessuno... i guai ci sono se ci scappa il morto in un incidente e te magari hai aspirazione diretta, skat, ecc... allora so cazzi in culo... scusate il termine
                  Rallye Sport Club Member n° 176
                  AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                  E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                  I miei due amori:
                  Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                  Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da Sputnik
                    Non è giusto come discorso.
                    Basta leggere le condizioni di contratto prima di firmare... lì c'è scritto tutto, inclusioni, esclusioni, cavilli vari... e non mi dite che non è vero perchè questo è il mio lavoro e so come funziona...
                    Se tamponi un tipo e sei senza catalizzatore non importa niente a nessuno... i guai ci sono se ci scappa il morto in un incidente e te magari hai aspirazione diretta, skat, ecc... allora so cazzi in culo... scusate il termine

                    ok ok non ti arrabbiare

                    andro' a leggere il mio contratto

                    ..è possibile far aggiungere delle clausole al contratto stesso da parte dell'assicurato?

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da gninut
                      ok ok non ti arrabbiare

                      andro' a leggere il mio contratto

                      ..è possibile far aggiungere delle clausole al contratto stesso da parte dell'assicurato?
                      Nel contratto c'è scritto poco... ci sono scritti solo i massimali, i cv dell'auto, l'intestatario dell'auto, il contraente dell'assicurazione e che garanzie ci sono.
                      Le condizioni di contratto sono un "libricino" a parte... con tutto spiegato per bene... come funziona la garanzia incendio e furto, atti vandalici, ecc...
                      Da cosa sei coperto, da cosa non sei coperto... ecc...
                      E insieme al contratto e alle condizioni di contratto ti devono aver dato obbligatoriamente la nota informativa sulla privacy.
                      Se non ti hanno dato uno di questi documenti teoricamente potresti denunciare la compagnia uahuahuahuah

                      Che tipo di cluasole vuoi inserire?
                      Rallye Sport Club Member n° 176
                      AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                      E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                      I miei due amori:
                      Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                      Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X