Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    Originariamente inviato da alexandro76
    L'importo del rimborso non può MAI superare il valore attuale dell'auto .
    Es. Un auto che costa 20.000 dopo tot anni vale 10.000 vieni tamponato ed il preventivo per la riparazione è di 12.000 :

    -Soluzione 1 fai riparare l'auto ricevi 10.000 dall'assicurazione e ci aggiungi 2.000 .

    -Soluzione 2 Rottami l'auto e con i 10.000 ne compri una nuova (aggiungendoci quanto necessario ) .

    Comunque l'assicurazione non pagherà mai più del valore attuale dell'auto probabilmente come dici tu la perizia degli optionals aggiunti è l'unico modo per ottenere parte del rimborso anche su queste cifra ( non ti pagano mai l'importo come nuovo ma svalutano il prezzo in base all'età degli articoli ) .
    In questo modo potrai avere il valore attuale dell'auto + il valore attuale degli optionals .

    P.s. Anche assicurare l'auto per incendio e furto per un importo superiore non serve a niente , paghi più del dovto di assicurazione ma al momento della liquidazione ti danno il valore attuale ...



    Di sicuro se si accorgono che monti pneumatici non omologati non pagano ( credo valga lo stesso per la barra duomi ma non ci metto le mani sul fuoco ) .
    Per quanto riguarda pedaliere e sterzi non credo sia un problema ma come dici te si attaccano a tutto ...
    Ho trovato questa discussione moooolto interessante, soprattutto perchè mi tocca da vicino, forse troppo!
    La mia non è un ipotesi ma realtà, sulla buona strada per trasformarsi in un PROBLEMA!.
    Ho avuto un sinistro, (dopo aver superato il verde al semaforo mi sono venuti addosso su parauti, parafango e portiera del guidatore, tutto il resto, cofano compreso è rimasto illeso!) in base al quale, visto che il conducente dell'altro veicolo dichiara di essere a sua volta passato con il verde!!! bella faccia...
    Fatto sta che ho affidato la mia pratica ad una società di infortunistica stradale la quale dopo qualche mese mi comunica che: visto che il danno è stato stimato in € 4.000,00 circa e la macchina ne vale 2.100,00, l'assicurazione, in caso di rottamazione del mezzo è disposta a rimborsarmi € 1.250,00. Nel frattempo ho deciso di tenere la macchina e di aggiustarla appena potrò farlo e la società di infortunistica mi ha detto che.. beh... in questo caso... visto che tengo il rottame... sicuramente scaleranno di molto l'importo della loro proposta! .
    Secondo il mio parere mi dovrebbero offrire almeno € 1.050,00, (la responsabilità è 50% e 50%) che è la metà del valore della mia macchina stimato da loro. Se il valore dovesse essere inferiore come posso difendermi? Ho anche pensato che la società e l'assicurazione si fossero messe d'accordo , ma funziona proprio così? possibile che sia inappellabile??? Come posso provare a difendermi senza necessariamente andare per vie legali???
    Spero di essere stata chiara, forse un po' logorroica Ci sentiamo presto e .... grazie

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      Scusami ma che auto è?????

      L'unica cosa che nn mi torna è che la "loro proposta scalerà di molto".....

      Cioe' se te compravi un Ferrari ti davano qualche soldo in piu'????

      FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        Originariamente inviato da pippottino
        e che cavolo volevano dal tuo vano motore ??

        Ah nn lo so proprio....pero' io nn avevo niente da nascondere (appare una duomi su cui di solito si impuntano)....

        poi era il mio compleanno...ho puntato tutto sulla simpatia,cortesia e la mia grandissima faccia di nel fare il finto tonto...

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          che storia ti hanno fermato e fatto aprire il cofano senza "motivo"... esteticamente è come da originale senza adesivi o cose strane... lo scarico fa rumore ?? mi sembra una cosa allucinante.
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
          il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
          DELIRIO INTER

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            ad un mio amico settimana scorsa gli hanno sequestrato il libretto
            ( l'hanno mandato in revisione ) per un filtro a cono...
            WWW.TUNINGLOVE.COM
            sono storie dell'altro mondo

            . : THE PRESIDENT OF M.F.C : . :sosp:

            CNAS Comitato Nazionale Anti SMART -- VICE PRESIDENTE --


            VENDO PARTI ESTETICA 206!!
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=196752

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              ma gli hanno aperto il cofano quindi ? esteticamente com'è messa ?
              .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
              ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
              il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
              DELIRIO INTER

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                tutta completamente originale tranne alettoncino simoni e scarico doppia
                uscita... che stronzi che sono a volte... ci sono in giro rottami pericolanti e rompono per un filtro a cono..
                WWW.TUNINGLOVE.COM
                sono storie dell'altro mondo

                . : THE PRESIDENT OF M.F.C : . :sosp:

                CNAS Comitato Nazionale Anti SMART -- VICE PRESIDENTE --


                VENDO PARTI ESTETICA 206!!
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=196752

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Scusate, sono andato in diverse assicurazioni, perchè volevo assicurare il mio proprio mezzo (Peugeot 206) elaborato esteticamente. Tutti mi hanno risposto che non si può fare... cosa devo fare? che assicurazioni lo fanno? spero in una vostra risposta. Gli ho parlato anche che si può prendere qua un perito dove mi elenca tutte le modifiche fatte, ma tutte mi hanno risposto che non ne sanno niente.....

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da .: dade WRC :.
                    tutta completamente originale tranne alettoncino simoni e scarico doppia
                    uscita... che stronzi che sono a volte... ci sono in giro rottami pericolanti e rompono per un filtro a cono..
                    Ma che stronziiiii speriamo bene con la prep. che ho fatto se mi fermano mi arrestano !!
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da lucio2121
                      Scusate, sono andato in diverse assicurazioni, perchè volevo assicurare il mio proprio mezzo (Peugeot 206) elaborato esteticamente. Tutti mi hanno risposto che non si può fare... cosa devo fare? che assicurazioni lo fanno? spero in una vostra risposta. Gli ho parlato anche che si può prendere qua un perito dove mi elenca tutte le modifiche fatte, ma tutte mi hanno risposto che non ne sanno niente.....

                      Ti mando un PM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X