Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    Mi piacerebbe sapere che tipo di assicurazione hanno le auto da rally (le vedo circolare anche su strada, quindi sicuramente sono assicurate),qualcuno ne sa qualcosa?

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      Competizioni sportive...
      Con un'auto da rally non puoi andare a giro quando ti pare, solo nei giorni delle competizioni, perchè non è l'auto ad essere assicurata ma l'evento.
      Rallye Sport Club Member n° 176
      AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
      E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
      I miei due amori:
      Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
      Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        Ma cse io ho una auto originale di meccanica, ma monto paraurti novitec e monigonne novitec, doppio scarico omologato cee novitec, in caso di sinistro rischio che non mi vengano pagati questi componenti ma quelli originali, e questo sarebbe il minimo secondo me del rischio. Il problema è se per caso si tocca un ciclista o si fa un bel tamponamento, questo paraurti della novitec, può mettermi nel rischio di vedere 0 soldi o di mettermi in grosse rogne? il paraurti è tuv e non sporge dalla sagoma del veicolo. Mi convenga montare un sottoparaurti a quello originale?
        A vita a se come a scaea del ponaro, curta e piena de merda...

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          Informazioni utili da stampare e tenere sempre a portata di mano, non si sa mai!

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            ciao a tutti, qualcuno mi può dire il nome di qualche assicurazione che tenga conto dei componenti montati sulla vettura
            ringrazio anticipatamente

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              UP qualcuno sa che assicurazione dia il furto incendio per un auto di 12 anni?????

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                quando sono andato a montare il doppio scarico era in corso una riunione di istallatori tuning sulle normative e parlavano proprio dei volanti sportivi, uno dei problemi principali nei confronti delle assicurazioni è il fatto che montando un volante sportivo si toglie l'airbag...e in un brutto incidente le conseguenze più costose sono purtroppo i danni alle persone e non alle cose...quindi fate voi due conti...questo nella discussione degli istallatori sembrava davvero un serio problema perché non c'è modo di proteggersi di fronte a un obiezione del genere dell'assicurazione.
                Tra l'altro pur apprezando il tuning personalmente non rinuncerei mai a un airbag per avere un volante sportivo.(questo è solo un punto di vista personale).
                Ultima modifica di gnegno001; 23-06-2008, 09:39.
                Un alfista sardo in trasferta in Qatar!

                http://www.159ownersclub.it/public/f...7&photoid=8263

                http://www.159ownersclub.it/public/home.asp

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Per tutti gli amanti del tuning posso con sicurezza comunicare che nessuna assicurazione può obiettare sulla modifica della carrozzeria della nostra auto se non si va ad intaccare il passo e la carreggiata.
                  Se si montano cerchi di dimensioni non presenti sul libretto bisogna passare per la motorizzazione ed omologarli ad un costo purtroppo alto....
                  Non è possibile eliminare l'airbag conducente per nessun motivo, quindi addio volanti sportivi se non presentano un AIRBAG omologato.
                  Non è possibile eliminare i sedili anteriori se presentano gli airbag laterali ( o a tendina che dir si voglia...) quindi niente sedili sportivi se non presentano airbag a tendina.
                  Per quanto concerne minigonne spoiler scarichi alettoni e quantaltro..... libertà assoluta solo con pezzi omologati anche in altri paesi CEE ( ok se marchiati TUV) e se non si incide sulla carreggiata della vettura come già detto.
                  Scrivetemi per qualsivoglia chiarimento, sono a Vs disposizione anche per info sul nuovo codice della strada.:

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da Traider Visualizza il messaggio
                    La Legge Bersani entrata in vigore ad Aprile 2007 permette di avere la stessa classe di appartenenza di un convivente giusto ?

                    Io ho mio Padre che è in 1° Classe e io sono in 8° Classe , la compagnia di assicurazione è la stessa,

                    Il mio contratto di assicurazione è stato stipulato a Luglio 2007 e mi è stata applicata la 9° Classe , nonostante io abiti con mio padre .

                    So che bisogna portare lo stato di famiglia per farsi riconoscere il diritto ad essere in 1° classe, però l'assicurazione fà storie e dice che non vuole farmi passare in 1° Classe come mio Padre .

                    Io ho la mia macchina che è intestata a me , e quella di mio padre a lui, è un problema questo ?

                    Fatemi sapere e capire Grazie .
                    potevi farla cointestare con tuo padre,io feci così con la mia primera gt...
                    così andavi nella classe di tuo padre,magari non tutte le assicurazioni hanno questi agevolamenti.
                    io : ciao L*** come è andata ieri sera con quella tipa?

                    L*** : ma taci che ce l'aveva talmente larga che sembrava di buttare un salame in un corridoio....

                    io :

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da blumav Visualizza il messaggio
                      UP qualcuno sa che assicurazione dia il furto incendio per un auto di 12 anni?????
                      tu lo puoi fare con qualsiasi vettura,basta che paghi,almeno la mia assicurazione su questo non fa storie...devi vedere se la macchina ne vale però poichè l'assicurazione si alza per benino.
                      io : ciao L*** come è andata ieri sera con quella tipa?

                      L*** : ma taci che ce l'aveva talmente larga che sembrava di buttare un salame in un corridoio....

                      io :

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X