Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    Ascoltate...io devo assicurare la mia moto che mi è stata regalata da mio padrino...la moto è intestata a lui...posso far assicurare il veicolo a mio padre anzichè a lui??? (sono moooolto ignorante in materia)...

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      Originariamente inviato da Sannai24 Visualizza il messaggio
      Ascoltate...io devo assicurare la mia moto che mi è stata regalata da mio padrino...la moto è intestata a lui...posso far assicurare il veicolo a mio padre anzichè a lui??? (sono moooolto ignorante in materia)...
      no.. l'assicurazione va fatta al proprietario del mezzo, tranne rari casi di cointestazione.. ma non è il tuo, perché già dovrebbe essere cointestata.


      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        salve ragazzi...sono approdato in questo thread dopo averne appena aperto uno per una situazione particolare(la mia assicurazione non assicura contro atti vandalici,furto/incendio,etc etc veicoli + vecchi di 5 anni...anzi,se volete contribuire alla discussione ne sono ben felice)...

        dato che a breve,se riesco a trovarne una,vorrei cambiare assicurazione e la mia auto ha paraurti posteriore(a breve spero anche anteriore e minigonne),cofano allungato,spoiler,scarico,bicolore,etc etc come consigliate di muovermi per non venir fregato poi al momento della liquidazione? (per la cronaca,sembrerebbe che attualmente sono riuscito a farmi dare 400€ per una scheggiatura sul cofano in quanto il carrozziere,per via del bicolore,aveva chiesto 400€...dico sembrerebbe perchè con l'estate di mezzo il rimborso dovrebbe arrivare a settembre...speriamo)

        poi un'altra cosa...l'auto è intestata a mio padre,così come l'assicurazione(ho però una specie di delega,credo per potermi avvalere dell'assicurazione sui danni fisici al guidatore) ed era di quelle "vecchie",ovvero senza dover specificare con nome e cognome le altre persone autorizzate a guidarla (ad esempio,se ora un mio amico dovesse guidarla,sarebbe assicurato...invece la mia ex ragazza ha un'assicurazione per la quale la sua auto può guidarla lei,la sorella e i genitori...tutti gli altri eventuali guidatori sarebbero non in regola dal punto di vista assicurativo)...xò con le assicurazioni nuove sembra necessario dover fare questa precisazione,ed essendo io neopatentato(fine settembre sono 2 anni che sono patentato),vedo il costo della rca impennare...c'è qualche soluzione??

        vi ringrazio per la pazienza e la risposte...

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          Originariamente inviato da tonygolfista Visualizza il messaggio
          paghi per quanto è assicurata l'auto, e se vuoi presentando le fatture puoi assicurarla per quanto è il reale valore, almeno dove sono io funziona cosi', infatti a me hanno pagato fino all'ultimo euro
          salvo che poi,immagino,il prezzo annuale dell'assicurazione riceve una bella impennata...

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            domandina veloce veloce

            devo montare a giorni uno scarico magnaflow omologato per la mia auto...come detto più volte le compagnie assicurative si attaccano su tutto per non pagare...ma se lo scarico è omologato anche su quello si possono "accanire" per non pagare? c'è qualche clausola per essere coperti?

            Grazie a tutti per le risposte

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              scusate, cambiare i sedili togliendo quindi gli airbag di cui sono dotati gli originali in che rischi si incorre in caso di sinistro o fermati dalle forze dell'ordine??

              Grazie
              Ultima modifica di sacurambo; 15-09-2009, 18:25.

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
                Via Pm posso fornire anche alcuni indirizzi di assicurazioni che fanno polizze "su misura"

                ciao sono unzcar ho letto tutto ciò che hai scritto ed è molto interessante.Io ho una polo del 97 tutta modificata,tanto che nelle gare di estetica già sto in categoria Hard.Per cortesia mi sapresti indicare se le conosci delle assicurazioni che con tutto l'occorrente di assicurino la macchina?Su un sito ne avevo trovata una che assicurava la macchina fino a 5000 euro, calcola che la mia macchina ne varrebbe 1000, ora forse 10000.Dato che questo forum l'ho scoperto ieri sera tardi ed ho letto tutto alla veloce, magari mi sono perso il passaggio che non si può fare, ma la tua email dice "assicurazioni che fanno polizze su misura" per cui ne dovresti saper qualcosa più di me. Per il momento ti ringrazio

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Ciao a tutti
                  Io ho un astra G preparata esteticamente (extreme tuning) e tutte le modifiche fatte le ho fatte riportare sul libretto di circolazione.
                  La macchina è del 99 non ha nessun valore quindi se in caso mi tamponano e con l'urto vado contro un altra macchina o un palo l'assicurazione mi dovrebbe rimborsare il valore dei pezzi montati dato che la macchina non ha valore.. giusto?

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da nino fuso Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    Io ho un astra G preparata esteticamente (extreme tuning) e tutte le modifiche fatte le ho fatte riportare sul libretto di circolazione.
                    La macchina è del 99 non ha nessun valore quindi se in caso mi tamponano e con l'urto vado contro un altra macchina o un palo l'assicurazione mi dovrebbe rimborsare il valore dei pezzi montati dato che la macchina non ha valore.. giusto?
                    pure io ho lo stesso problema.. so che c'è un modo x rivalutare l'auto tramite un perito assicurativo ma io nn ne ho trovato ancora nessuno!
                    SaxExpò

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Per mia fortuna non ho mai avuto nessun incidente stradale.....ma son curioso di sapere: l'assicurazione paga o ti fa passare un inferno per pagare?
                      Mario

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X