Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Assicurazioni e Tuning....

    Originariamente inviato da Andrea 04
    Questa storia del valore dell'auto mi puzza...

    mi spiego


    se uno ha un'auto elaborata in esetica ed omologata, il suo valore dovrebbe aumentare perchè il paraurti non vale più 100€ ma 400€ ecc..


    Quidi secondo me è solo una scusa per non ripagare i danni

    già non vogliono pagarti quando hai straragione e la macchina di serie (mi è successo, 6 mesi x il rimborso di 700€ per il para post )


    come minimo metteranno qualche aumento di polizza per noi tuner in quanto più soggetti ad incidenti!!
    hai ragione,già le assicurazioni tirano per le lunghe i rimborsi anche quando si ha ragione al 100% (questo è stato il mio caso,tamponato a folle velocità "la macchina era dei miei genitori" e il rimborso l'ho visto dopo 7-8 mesi molto meno di quello che avevo speso,il perito ha fatto il bastard* )....pero' adesso che i kit estetiti grazia anche a Tecnostrada vengono omologati le assicurazioni credo dovranno adattarsi con polizze anche per coprire per intero un kit estetico in caso di incidente dove si ha ragione.....

    Commenta


    • #62
      Re: Assicurazioni e Tuning....

      Faranno una polizza speciale, come per i diesel o gpl che costano il 5% in più...

      'stardi
      Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

      Commenta


      • #63
        Re: Assicurazioni e Tuning....

        Originariamente inviato da Andrea 04
        Faranno una polizza speciale, come per i diesel o gpl che costano il 5% in più...

        'stardi

        ..ci guadagnano sempre,ma quando devono sborsare i NOSTRI soldi per liquidare un incidente non li vedi piu'.....

        Commenta


        • #64
          Re: Assicurazioni e Tuning....

          Premetto che non ho letto le 7 pagine, quindi ci sta che dico cose già dette.
          In quanto sono del mestiere vi faccio un esempio particolare:

          Un tipo ha un incidente con un'altra macchina, il tizio dell'altra macchina si ferisce gravemente.
          Se il perito dell'altra assicurazione è pignolo e si accorge che avete cambiato anche il solo pomello del cambio dovrete pagare tutto di tasca vostra.
          Se nella peggiore delle ipotesi il tizio muore... preparatevi a sborsare diversi milioni (ma tanti) perchè l'assicurazione non pagherà.
          Quando c'è da tirare fuori i soldi... basta anche un pomello per non pagare.
          A qualcuno è accaduto...
          Rallye Sport Club Member n° 176
          AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
          E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
          I miei due amori:
          Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
          Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

          Commenta


          • #65
            Re: Assicurazioni e Tuning....

            io ste 7 pag. le ho lette così e così , devo montare kit estetico home made del carroziere,cioè creiamo un nuovo kit partendo da quello che ho adesso e poi un trapianto di....capelli!! ci siamo capiti...che devo fare con l'assicurazione?per l'estetica se è artigianale come ci si comporta?
            la storia del perito per me andrebbe bene,per l'estetica ma mica gli posso dire del trapiantino del cuoio capelluto!!
            non l'ho mai fatto per i soldi....
            lo facevo per le macchine,splendide nei vari toni di blu come in giallo o in nero o in un bel rosso acceso... mi imploravano,volevano essere sedotte...e io lo facevo...le prendevo e....corse folli fino a Palm Springs,sentendomi subito meglio...un misto di pace e piacere

            Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee,il coraggio,i soldi,le mani,le braccia,l'aria da respirare,il sangue nelle vene.(E. Ferrari)
            italians do it better tutti fanno degli errori tutto lascia un segno I tempi cambiano e noi cambiamo con loro
            Noi siamo grandi..noi siamo i migliori...quello che ci manca è tutto il resto
            La cosa piu' bella che si puo' fare da vestiti sono i traversi...(Miki Biasion)
            quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un’auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l’auto a 200 all’ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello...
            Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,sì...questo ti darà parecchi cavalli in più, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per entrare in pista

            Commenta


            • #66
              Re: Assicurazioni e Tuning....

              Originariamente inviato da Ciccio82
              io ste 7 pag. le ho lette così e così , devo montare kit estetico home made del carroziere,cioè creiamo un nuovo kit partendo da quello che ho adesso e poi un trapianto di....capelli!! ci siamo capiti...che devo fare con l'assicurazione?per l'estetica se è artigianale come ci si comporta?
              la storia del perito per me andrebbe bene,per l'estetica ma mica gli posso dire del trapiantino del cuoio capelluto!!
              ..per l'estetica prova a contattare un perito che certifichi tutti gli accorgimenti,per il cuoio capelluto sarai mooooolto abbusivo e credo non ci sarà niente da fare

              Commenta


              • #67
                Re: Assicurazioni e Tuning....

                Originariamente inviato da gninut
                No,non sono un assicuratore

                l'ho notato
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta


                • #68
                  Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Originariamente inviato da Sputnik
                  Un tipo ha un incidente con un'altra macchina, il tizio dell'altra macchina si ferisce gravemente.
                  Se il perito dell'altra assicurazione è pignolo e si accorge che avete cambiato anche il solo pomello del cambio dovrete pagare tutto di tasca vostra.
                  Se nella peggiore delle ipotesi il tizio muore... preparatevi a sborsare diversi milioni (ma tanti) perchè l'assicurazione non pagherà.
                  Quando c'è da tirare fuori i soldi... basta anche un pomello per non pagare.
                  A qualcuno è accaduto...
                  il pomello è un'esagerazione, di fatto però la tua affermazione è corretta

                  i casi possono essere due:
                  1 - la Compagnia non rifonde il danno in quanto l'auto non è conforme al progetto originario e quindi non è autorizzata a circolare su strada, in conseguenza la controparte si rivolge direttamente a chi ha causato il danno richiedendone il pagamento direttamente
                  2 - la Compagnia indennizza la controparte, dopodichè attua un'azione di rivalsa nei confronti del suo assicurato

                  di fatto ciò può accadere sopratutto a chi monta dei particolari piuttosto evidenti, ovvero:
                  - gomme più larghe non a libretto
                  - monta distanziali
                  - kit freno con misure non originali
                  - barre duomi
                  - assetti (ahimè si..............potrebbero essere contestati dai periti assicurativi e/o dalle forze dell'ordine nel momento della verifica dei veicoli coinvolti nell'incidente)


                  spiacente per le cattive notizie....................
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da gtzack
                    il pomello è un'esagerazione, di fatto però la tua affermazione è corretta
                    esagerazione... ma possibile...

                    Originariamente inviato da gtzack
                    i casi possono essere due:
                    1 - la Compagnia non rifonde il danno in quanto l'auto non è conforme al progetto originario e quindi non è autorizzata a circolare su strada, in conseguenza la controparte si rivolge direttamente a chi ha causato il danno richiedendone il pagamento direttamente
                    2 - la Compagnia indennizza la controparte, dopodichè attua un'azione di rivalsa nei confronti del suo assicurato
                    La prima opzione potevi anche evitare di scriverla dato che da quando le assicurazioni sulle auto sono obbligatorie, è anche obbligatorio per l'assicurazione pagare... dopo si rivale sull'assicurato... ma cmq per prima paga sempre l'assicurazione... non esiste che la compagnia di assicurazione si rivale direttamente al privato...

                    Originariamente inviato da gtzack
                    di fatto ciò può accadere sopratutto a chi monta dei particolari piuttosto evidenti, ovvero:
                    - gomme più larghe non a libretto
                    - monta distanziali
                    - kit freno con misure non originali
                    - barre duomi
                    - assetti (ahimè si..............potrebbero essere contestati dai periti assicurativi e/o dalle forze dell'ordine nel momento della verifica dei veicoli coinvolti nell'incidente)


                    spiacente per le cattive notizie....................
                    Ok...
                    Rallye Sport Club Member n° 176
                    AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                    E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                    I miei due amori:
                    Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                    Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da Sputnik
                      esagerazione... ma possibile...



                      La prima opzione potevi anche evitare di scriverla dato che da quando le assicurazioni sulle auto sono obbligatorie, è anche obbligatorio per l'assicurazione pagare... dopo si rivale sull'assicurato... ma cmq per prima paga sempre l'assicurazione... non esiste che la compagnia di assicurazione si rivale direttamente al privato...



                      Ok...
                      non è propriamente esatto.

                      purtroppo ciò è accaduto, dato che la Compagnia si è appellata al fatto che la sottoscrizione della polizza prevede che l'auto sia conforme alle regolamentazioni dettate dal Codice della Strada.

                      se di fatto l'auto non è regolamentare è possibile inficiare la validità della polizza

                      tutto ciò tra l'altro è correttamente sottolinato nell'ultimo numero di elaborare nella sezione dedicata alle questioni legali che implica il tuning
                      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                      ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X