annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sottoparaurti illegale???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sottoparaurti illegale???

raga,ho idea di farmi il sottoparaurti in vtr artigianalmente.
    Ammesso ke trovo un modo di farlo e ci riesco, nn è ke mi fanno una qualke multa???
    posso farlo liberamente??
    e x le palpebre???
    "S&T" - "Student & Tuning" club - 019

we we mi rispondete???
    Ho bisogno di saperlo!!!

Commenta

penso che non possono dirti niente, di certo so che le appendici aereodinamiche non devono superare i limiti della macchina, cioe so per certo che non puoi mettere un alettone che esca piu del passaruota o mettere uno che in linea d'aria sia piu sporgente del paraurti...............

cmq come pensi di farle?
      vetroresina normale?

no perche ho sentito dire che c'è una specie di vetroresina pero dura in foglio che si lavora scaldandola, e devo dire che se è cosi è piu sempice riuscire a far prendere forme invece che indrugliarsi................
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

in teoria sarebbe così, nella pratica non potresti mettere nemmeno un adesivo, dato il modo di ragionare di molti agenti e ingegneri della motorizzazione. nel senso che contestano tutto quello che viene aggiunto alla macchina di serie. addirittura a qualcuno con la punto 75 sono riusciti a contestargli i paraurti della gt (che sono uguali, ma in tinta!!!) e le minigonne originali fiat (che potevano essere richieste optional al momento dell'acquisto), vergognoso. da questo mi rendo conto del livello arretrato della serie "terzo mondo" che invade il nostro paese.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da cristian84
          penso che non possono dirti niente, di certo so che le appendici aereodinamiche non devono superare i limiti della macchina, cioe so per certo che non puoi mettere un alettone che esca piu del passaruota o mettere uno che in linea d'aria sia piu sporgente del paraurti...............

cmq come pensi di farle?
          vetroresina normale?

no perche ho sentito dire che c'è una specie di vetroresina pero dura in foglio che si lavora scaldandola, e devo dire che se è cosi è piu sempice riuscire a far prendere forme invece che indrugliarsi................

francamente ancora nn so!!Ancora devo capire la differnenza tra abs e vtr, approposito se me la spieghi mi fai un piacere, cominciando dal dirmi cos'è l'abs!!!
          Cmq vorrei fare qlcosa di semplice, giusto x allungare un pò il para, specie quello posteriore!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da skizzoman
            francamente ancora nn so!!Ancora devo capire la differnenza tra abs e vtr, approposito se me la spieghi mi fai un piacere, cominciando dal dirmi cos'è l'abs!!!
            Cmq vorrei fare qlcosa di semplice, giusto x allungare un pò il para, specie quello posteriore!!!
            ... l'ABS è la classica plastica di cui sono composti la stragrande maggioranza di elementi in plastica appunto ... solo ke se te non sei dotato (e non penso proprio) di una Pressa ad iniezione per plastica non penso proprio che tu riesca a realizzarti niente ...

... la VTR è un tessuto che impregnato con l'apposita resina indurisce prendendo la forma del posto su cui è stato steso (stampo) sia esso in negativo oppure positivo ... ...

... quindi mi sa che sei "COSTRETTO" sulla seconda scelta ... ...

Commenta

sentite un pò ma poi come l'attacco la cosa in vtr al paraurti??
              ho sentito dire di bukerellare il paraurti e passare vtr da un lato e dall'altro in modo ke si àncori per bene!!! giusto??

e poi dato ke ho intenzione di riverniciare tutta la car (lo sò, è un bordello,ma ho tanta pazienza e tanti consigli) vorrei fare le palpebre sempre in vtr ma attaccarle al cofano grattato, in modo ke quando rivernicio viene un pezzo liscio decisamente bello!!!
              ma come le attacco?? silicone nero??nn dirmi ke devo bucare il cofano!!!
              GRAZIE GENTE

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                in teoria sarebbe così, nella pratica non potresti mettere nemmeno un adesivo, dato il modo di ragionare di molti agenti e ingegneri della motorizzazione. nel senso che contestano tutto quello che viene aggiunto alla macchina di serie.
                In certi casi il comportamento delle forze dell'ordine e di certi ingenieri della motorizzazione e' disdicevole, pero' in questo caso la legge e' estremamente chiara e vieta espressamente qualsiasi modifica al paraurti del veicolo. Quindi trovo che non sia il caso di fare le vittime sostenendo, senza ragione, che la legge non venga applicata giustamente; soprattutto in luce del fatto che sai benissimo che il paraurti rientra tra le caratteristiche costruttive elencate all'appendice V.

x skizzoman
                Non voglio fare terrorismo, ma volgio solo che nella tua scelta di modificare il paraurti tu sia a conoscenza delle conseguenze in cui potresti incorrere. Nel malaugurato caso in cui le forze dell'ordine ti contestassero la modifica rischieresti la sanzione del pagamento di una multa da un minimo di euro 343,35 ad un massimo di euro 1376,55 e la sanzione accessioria del ritiro della carta di circolazione.
                Con cio' non volgio dirti di non dare sfogo alla tua passione ne' di non modificare il paraurti, voglio solo che nel secegliere cosa fare tu sia pienamente a conoscenza dei rischi in cui incorri cosi' che eviteremo di vedere tra qualche mese un 3d dal titolo "mi hanno ritirato il libretto perche' avevo montato il sottoparurti, ma non era legale?"

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

teoricamente xò se non viene tagliato il paraurti non ci dovrebbero essere problemi. l'aggiunta di un'appendice in sagoma che non altera la struttura del paraurti non dovrebbe quindi rientrare nell'elencazione dell'app. V. tante volte, nell'acquisto di paraurti commerciali esistono varianti, nel senso che spesso sono corredati di spoiler inferiore parasassi o meno. è il caso del'opel corsa b. tra paraurti originali e commerciali (ovviamente non vengono contestati, sarebbe assurdo e le ditte produttrici chiuderebbero) esiste proprio questa differenza che cmq alla fine non influisce sulla struttura fisica e sulle caratteristiche generali del paraurti.
                  Ultima modifica di Stè 500; 25-02-2004, 19:36.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                    teoricamente xò se non viene tagliato il paraurti non ci dovrebbero essere problemi. l'aggiunta di un'appendice in sagoma che non altera la struttura del paraurti non dovrebbe quindi rientrare nell'elencazione dell'app. V. tante volte, nell'acquisto di paraurti commerciali esistono varianti, nel senso che spesso sono corredati di spoiler inferiore parasassi o meno. è il caso del'opel corsa b. tra paraurti originali e commerciali (ovviamente non vengono contestati, sarebbe assurdo e le ditte produttrici chiuderebbero) esiste proprio questa differenza che cmq alla fine non influisce sulla struttura fisica e sulle caratteristiche generali del paraurti.
                    ma dai, non cerchiamo a tutti i costi di sostenere la legalita' di una modifica platealmente illegale

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Sto operando...
                    X