Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giubbino finalmente approvato! ma quando indossarlo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giubbino finalmente approvato! ma quando indossarlo?

    Salve raga,
    ho saputo che il giubbino è stato approvato deve avere l'omologazione EN471/95 e marchio CE.
    Problema: quando indossarlo ? sono multabile se vengo fermato se ne sono sprovvisto? inoltre se l'indossate mentre cambiate una ruota non potete farvi aiutare dai vostri amici a patto che anch'essi indossino il giubbottino! altrimenti siete in contravvenzione, ma in caso di sosta, in quale caso la sosta è vincolata, dall'indossare tale giubbotto? strade, localita' , visibilità , carreggiata, parcheggio...


    inoltre:
    quanta gente indosserà il giubbotto per scendere dall'auto e far pipi' ? e sul verbale? cosa scriveranno per tale omissione? (sto scherzando )
    Ultima modifica di Andreax; 24-02-2004, 16:01.
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Non c'è l'obbligo di averlo a bordo, ma solo di indossarlo se si scende dall'auto ai bordi della carreggiata.
    Quindi la multa scatta solo se se ne è sprovvisti in questi casi, ma non in caso di posti di blocco.

    Con quattroruote di marzo ne danno uno regolarmente omologato a 5.80 euro. Cioè si paga rivista+giubbino un totale di euro 10.
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da alfetta156
      Non c'è l'obbligo di averlo a bordo, ma solo di indossarlo se si scende dall'auto ai bordi della carreggiata.
      Quindi la multa scatta solo se se ne è sprovvisti in questi casi, ma non in caso di posti di blocco.

      Con quattroruote di marzo ne danno uno regolarmente omologato a 5.80 euro. Cioè si paga rivista+giubbino un totale di euro 10.

      Si', ora magari aumenteranno anche i prezzi!

      ma citta' o strada extraurbana fa differenza? dipende dalla visibilita'? per me ci sono troppe varianti
      anche in una piazzuola di emergenza e' d'obbligo...
      Ultima modifica di Andreax; 25-02-2004, 10:32.
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #4
        Nessuna differenza sul tipo di strada.
        La norma parla di sosta ai margini della carreggiata.

        Per i prezzi sono convinto che possono solo scendere, visto i tanti che si butteranno o si sono già buttati nel business.
        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

        Commenta


        • #5
          Io ho preso quello con 4 ruote, c'è anche l'assistenza stradale gratuita per 1 anno , dice che in città non serve metterlo, solo fuori città, cmq come giubbino può far comodo anche per altre cose è anche bello
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • #6
            Ps: peccato il giornale che invece è una merd@, era anche acciaccato nel bordo.
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

            Commenta


            • #7
              Notizia dell'ultimo minuto:
              l'obbligo relativo al giubbino è stato prorogato al prossimo 1° luglio.
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

              Commenta


              • #8
                A me l'hanno regalato con il summer checkup l'estate scorsa all'alfa di mio padre!!

                Commenta


                • #9
                  raga scusate ma facciamo il caso sia in tangenziale/superstrada ecc. e mi fermo sulla piazzola perchè voglio prendermi una mela che ho nel baule: devo mettere il grembiule o solo quando sono in panne o difficoltà varie????
                  CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

                  P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

                  Commenta


                  • #10
                    Se ci metti un secondo no, se prevedi di stare diverso tempo attorno all'auto si!! cmq in certi versi c'è da riderci sopra ma sono convinto che salverà diverse vite il giubbino, forse nn hai idea della gente che muoire investita mentre cambia una gomma oppure mentre in statale scende dall'auto per auitare qualcuno in difficoltà. Personalmente è capitato che una sera d'estate andavo per la litoranea al mare della mia zona (sono tutte curve) e in mezzo ad una curva larga si erano fermati un gruppo di romani per chissà quale problema, 2 macchine accostate a sx nella curva a sx praticamente in mezzo alla strada di notte con fanali spenti senza triangolo etc fortunatamente andavo piano e sono sempre attento altrimenti ne avrei investiti almeno 2 se non addirittura tamponato la prima auto e chi ci stava vicino, il tipo ha pure avuto il coraggio di sbracciare lamentandosi, figuratevi in curva di notte fari spenti e nemmeno il triangolo, poi succedono gli incidenti che andassero a morire altrove senza mettermi in mezzo a me! Ecco in questi frangenti il giubbino che ci si rida sopra o meno aiuterà (sempre che certe persone se lo mettano).
                    Ultima modifica di zio gavino; 28-02-2004, 11:02.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X