annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore maggiorato... è legale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radiatore maggiorato... è legale?

Carissimi, quest'estate ho notato che le temperature dell'acqua salivano in una maniera allucinante... Avevo quindi pensato ad installare sulla mia auto un radiatore più grosso. Mi domando: è legale farlo?
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

anche se non lo fosse sfido chiunque a riconoscere che non è l'originale.......
    JTD power

Commenta

guarda...

Io non sono esperto, ma, salvo rarissime eccezioni quando cambio un pezzo, anche stupido, del gruppo motore ti possono sempre levare il libretto se gli tira...in pratica per un radiatore nemmeno se ne accorgono (a meno che non fai una maialata).Ogni vite che cambi è una modifica non omologata.Per tale "reato" è previsto il ritiro del libretto.

Commenta

In sede di revisione lo controllano?

Aristofane

Commenta

il radiatore (a differenza dell'intercooler) non varia nè le prestazioni del veicolo, nè è di x sè caratteristica costruttiva. quindi l'istallazione di un radiatore maggiorato, a meno che non comporti altre modifiche sostanziali al veicolo x adattarlo, non necessita di aggiornamento della carta di circolazione.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Si e no. Nel senso no se in teoria lo fai tu si se lo fa un meccanico.
            Piuttosto cercane uno sostituibili all'originale senza modifiche, maggiorato magari in rame come quello che ho appena preso io.
            Appena arriva le foto
            www.sebagt.it

Commenta

a parte la legalità...sicuro di non avere problemi d'altro genere tipo carburazione magra che fa scaldare tanto? se no se non l'hai elaborata l'impianto di raffreddamento di serie dovrebbe essere sufficiente...
              La giraffa ha il cuore