Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologare un motore diverso? Ci si riesce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologare un motore diverso? Ci si riesce?

    Ciao a tutti!
    Nessuno e' mai riuscito a omologare sul libretto un nuovo
    motore di maggiore cilindrata sulla propria macchinina ??? (specie un motore di recupero)

    I motori hanno dei numeri di serie che li associano alla relativa
    automobile ?

    Per esempio sulla Fiesta XR2 1800 16v, ci sta perfettamente
    dentro il 2000 16v della Mondeo '95 (sono praticamente uguali,
    cambia l'alesaggio, e non e' difficile trovarlo dallo sfasciacarrozze...)....ma poi che casini legali ho per l'omologa ??
    :rolleyes:

    C i a o

  • #2
    In Italia?????

    Teoricamente lo potresti fare, basta che la casa costruttrice ti dia il consenso... ...impossibile. Oltre i costi che dovresti sopportare per l'adattamento devi aggiungere tutto lo sbattimento (tanto) che dovresti fare per omologare tutto su libretto. Se mi parli della Germania allora le cose cambiano.
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Ti togli il pensiero con una pratica di circa 3.000.000 di lire...e la omologazione in germania!!! Credo sia l'unico modo per superare lo scoglio....
      Oppure potresti omologare la vettura come esemplare unico ma i costi secondo me sono maggiori a meno che tu non sia un ingegnere iscritto all'albo.....allora le pratiche e le relazioni tecniche te le fai tu!! Rimangono solo i costi delle prove non distruttive (frenata, tenuta in curva ecc..ecc..ecc).
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #4
        non voglio disilludere nessuno, ma anche l'omologazione tedesca non sempre ti salva la pelle, a meno che tu non tenga le targhe tedesche, xkè in alcuni casi di modifiche sostanziali l'ing. può rimbalzarti ed allora che Dio ti aiuti....
        "Cu coron fon fin fun...!!!!!!!"
        Coming Back Again!!!!

        S t r e e t. R a c e r §. P u b

        Commenta


        • #5

          ....in pratica si fa prima a fare l' "Abbusivo"...!
          (i motori esternamente sono identici ..... )
          pero' ....:rolleyes:

          Commenta


          • #6
            Chiariamo una cosa: se modifichi la macchina in germania e sbrighi le pratiche come si deve (volturi il veicolo per un paio di giorni ad un tedesco consenziente e poi la rivolturi al proprietario italiano) puoi fare tutte le modifiche che il TUV prevede.....compresi i cerchi da 17 su una 500 sporting!!! E l'ingegnere della motorizzazione italiana non può conestare proprio nulla: siamo ormai nella CEE e fa fede la fiches che accompagna il veicolo e non quella depositata presso la motorizzazione italiana. Un procedura del gener, per quanto costosa, se fatta bene è garantita al 110% nella sua riuscita! Io ho visto una Uno Turbo con il motore della Delta 1600 e sparafangata in modo esagerato.....perfettamente OMOLOGATA!!!
            Altra soluzione è comperare una vettura usata in Francia ad esempio e poi immatricolarla in Italia; anche i nostri vicini della Torre Eiffel si possono permettere certe modificucce che noi ci sognamo.....quindi con una spesa non tanto elevata, cercando attraverso giornali specializzati, si possono fare ottimi affari!! (Vedi 5 Gt turbo a circa 8.000.000 di lire con cerchi da 16 , appendici varie da paura e potenziato....tutto perfettamente legale!)
            Infine è possibile acquistare veicoli nuovi ma già taroccati come le creazioni di Novitec.....quali la 500 turbo o la punto 55 turbo....ma costano parecchio appunto! Cosa non si fa per passione ....hehehe
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta


            • #7

              mi cospargo il capo di cenere e concordo con PEGASO, okkio cmq ai costi perchè a volte possono essere dolori, vedi me che oggi sono andato a cercare cerchi e gomme da 215/40 R16 e mi hanno fatto gelare il sangue.... quasi quasi mi limito a omologare solo le 195/50 R15(nooooooooo....... chi ci crede? avanti tutta e sennò che passione è???!!!!???? il bello sarà spiegarlo a mia moglie... )
              "Cu coron fon fin fun...!!!!!!!"
              Coming Back Again!!!!

              S t r e e t. R a c e r §. P u b

              Commenta


              • #8
                Prova con le 195/45 r16 ....

                Ci sto provando (combattendo) anch'io ...

                Riguardo al motore ...il Ford 2000 16v zetec
                e' IDENTICO al 1800 16v zetec ! (ho controllato tutto !)

                Se decido il cambio (visto che il mio 1800 accusa problemi
                abbastanza complessi... ) esternamente sarebbe
                come prima
                Per vedere la differenza (che e' solo nell'alesaggio),
                dovrebbero aprire la testa e misurare i pistoni ...:rolleyes: :rolleyes:

                Cosa ne pensate ?

                Ciaoooo.

                Commenta


                • #9
                  non saprei che dirti, io sto per aprire il motore per un piccolo ringiovanimento, di quella strada volevo montare la testa del 16v, è uguale come struttura a parte la distribuzione e i collettori, in quel modo conservo il blocco col numero del motore e stop ai probs.

                  Byeeee
                  "Cu coron fon fin fun...!!!!!!!"
                  Coming Back Again!!!!

                  S t r e e t. R a c e r §. P u b

                  Commenta


                  • #10
                    ....gia' il numero.
                    non sono riuscito a vederlo mai fino a ora,
                    e neanche so dove sia esattamente...:rolleyes:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X