annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buche x strada, risarcimento danni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Buche x strada, risarcimento danni...

guarda non so, col week end mi tocca aspettare lunedi'.... le foto le ho fatte, le stampo e vado in comune a fargliele vedere... gli spiego la situazione e vedo che mi rispondono.... anche se gia' credo di sapere la risposta... in ogni caso gli dico di chiuderlo, visto che mi da proprio fastidio in quanto passo di li 4 volte al giorno x andare a lavorare e di certo non gli risparmio le mie opinioni sulla situazione delle strade e sul fatto che i soldi di tasse e multe vadano buttati x costruire monumenti e rigirare i sensi unici a loro piacimento (cosa frequente qui da un giorno all'altro si divertono a modificare tutto...)

Commenta

Originariamente inviato da gninut
      ..
      ...ora come intendi procedere per la car?
      poi se l'auto ha davvero subito un danno mi tocchera pagarlo io, e magari poi vado in comune col braccetto rotto in mano e glielo sbatto sul bancone (visto che pesa anche un bel po) e glielo lascio li....e tante grazie...

oppure me lo tengo e appena trovo un velox lo uso x sfracassarglielo....

Commenta

riuppo questa discussione perchè ieri un mio amico ha avuto un bel problema:

viaggiando in una strada urbana (non illuminata) a 50Km/h (quindi in regola) con a bordo 4 persone (quindi 5 in totale) tra cui il sottoscritto, ha centrato in pieno una buca bella profonda.

all'inizio sembrava che l'auto non avesse riportato danni.

questa mattina, però, il mio amico si è trovato l'auto visibilmente "coricata" sulla ruota anteriore sinistra.

il meccanico ha diagnosticato la rottura di un ammortizzatore e la rottura del cerchio.

il problema è che l'auto non è recentissima (ha circa 80000Km) e gli ammo sono abbastanza scarichi, quindi montando un ammortizzatore nuovo si andrebbe a squilibrare tutta l'auto.

il meccanico, infatti, ha proposto la sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori.

veniamo alla domanda: è possibile ottenere un risarcimento in questi casi? L'assicurazione pagherebbe anche i danni "collaterali" (ossia gli altri 3 ammortizzatori)?

grazie 1000

Commenta

Ci puo provare ma dubito nella riuscita della cosa,sarebbe gia tanto che le pagano una ruopta,al massimo se figura che le è passato sopra con due ruote,quindi ant e post dallo stesso lato potrebbe anche riuscire ma x le altre due nn ci sperate... Occhio muovetevi a fare la foto del buco ecc...Che se lo chiudono e nn ci sono altre segnalazioni vi attaccate.
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Allora...la mia storia...

24/02/2007 ore 01.30 prendo una buca, cerchio storto, chiamo i vigili e nn risp nessuno, chiamo i carabinieri e mi sento dire "se non ci son feriti non interveniamo" allora ecco la mia risp "ah scusate allora la prossima volta spero di farmi anche male!"
            Torno a casa e l'indomani mattina giungo sul posto e mi fermo pochi metri dopo la buca, chiamo i vigili arrivano e stilano il verbale non rilasciando copia nonostante la mia richiesta.
            Faccio il preventivo e lo mando tramite raccomandata A/R al comune il quale mi risp che la colpa è dell'acquedotto e che han girato la pratica a loro.
            Ok, chiamo l'acquedotto e mi dice di recarmi presso la sede di Gallipoli, vado a Gallipoli e mi dicono che tutti i dipendenti di quella gestione sono stati trasferiti a Lecce, chiamo a Lecce e mi dicono di che la pratica è stata mandata a Bari visto che è loro competenza..
            Chiamo a Bari e mi dicono che non ne sanno nulla e che non hanno nulla, mi chiedono di inviare una raccomandata, cosa che faccio, ma logicamente se ne strafottono e nn mi risp mai; a quel punto ne faccio mandare una dall'avvocato e puntualmente se ne sbattono anche in questo caso!
            A quel punto mi rivolgo ad un amico che lavora in ambito di assicurazioni che finalmente nel giugno 2008 riesce a farmi avere la liquidazione del danno subito!

ad agosto 2008 altra buca, cerchio storto ma ci rinuncio... phon da carrozziere, martello in gomma e me lo raddrizzo!

Questa è l'italia!!!
            NON FIRMO NA BEATA MINCHIA

Commenta

Il comune (o l'ente responsabile) risponde sempre in prima persona!

Se ha appaltato i lavori, è il comune che poi dovrebbe rivalersi su questi!

Due anni fa, preso una voragine e stortato un cerchio: fatto le foto alla buca (con un righello piantato per far vedere la profondità), il luogo (dove si leggeva il civico di riferimento), le foto del danno e il preventivo per la riparazione.

portato all'ufficio competente in comune e, con molta pazienza e un po' di rimpallo tra i vari subappaltatori, il risarcimento è stato evaso senza problemi dopo la perizia!

(ps. ho scoperto dopo che in realtà, impuntandomi, avrei potuto pretendere direttamente il risarcimento dal comune senza aspettare tutti gli scarichi di responsabilità, ma vabbé, circa 6 mesi e soldi recuperati )

fatelo! sia mai che si impegnino di più a tenere le strade in ordine!

Commenta

Il 16/12/2008 verso le 18:00 (tornavo dal lavoro) mi è capitato di prendere una buca che sarà stata lunga dal ciglio della strada al centro circa 70cm e larga 20cm, piena d'acqua perchè in quei giorni ha piovuto molto e ci ho storto un cerchio... be non ho potuto far nulla, la mattina dopo alle otto era gia stata chiusa.Lo stesso giorno vado a raddrizzare il cerchio da un gommista dove ci lavora un mio amico che mi dice che ci erano state il giorno prima 5 o 6 persone che hanno spaccato gomma e cerchio sullo stesso punto.La fortuna ha voluto che quella sera andavo stranamente piano sennò ci rimettevo anche gli ammortizzatori. non ho potuto neanche schivarla perchè in quel momento arrivava un'altra auto e ho preferito la buca al frontale (si trovava nel bel mezzo di una curva)

Commenta

quindi cosa consigliate di fare appena succede una cosa del genere????

la prima cosa di chiamare i vigili...(e fare eventuali foto)se cmq loro o andando in comune non ti prendono sul serio dite di mandargli una bella letterina dall avvocato direttamente al comune (in quanto lui il diretto interessato???)????? ve lo chiedo perchè in caso succedesse vorrei sapere già da subito come agire...
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Io x la clio avevo agito tramite denuncia del fatto alla provincia essendo una strada provinciale,facendo subito le foto e ovviamente presentando al momento della denuncia il preventivo del danno timbrato dal meccanico. Non è servito nessun avvocato.
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                      Io x la clio avevo agito tramite denuncia del fatto alla provincia essendo una strada provinciale,facendo subito le foto e ovviamente presentando al momento della denuncia il preventivo del danno timbrato dal meccanico. Non è servito nessun avvocato.
                      ho capito...io parlavo di avvocato in quanto come già qualcuno aveva detto se alla provincia o cmq in comune non ti avrebbero preso sul serio e avrebbero lasciato andare le cose...cmq poi una volta presentata la denuncia con il preventivo 6 stato subito risarcito??
                      Originariamente inviato da honda9500giri
                      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Sto operando...
                      X