annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi forati e baffati fuorilegge?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dischi forati e baffati fuorilegge?

Salve a tutti!

So che montare dei dischi di dimensione maggiore a quelli di serie non è legale... ma montare dischi grandi come quelli che dà la casa però forati, baffati ed autoventilati è possibile? E cambiare il gruppo pinze con uno più performante?

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano per risolvere questo dubbio!!!

CIAO!

Puoi montare dischi baffati e forati delle stesse dimensioni e tipo del componente originale; per tipo intendo convenzionale o autoventilante....cioè non puoi cambiare l'archittettura dell'impianto frenante inquanto cambieresti una delle misure del componente ( esiste anche lo spessore....).Inoltre non potresti sostituire le pinze perchè anche in quel caso altereresti componenti fondamentali dell'impianto ; fondamentalmente potresti montare pinze con ugual numero di pistoni e simili come struttura ma non maggiorate.....(ps: per montare gli autoventilanti al posto dei convenzionali saresti costretto a montare pinze totalmente diverse!)
    Se però per performante intendi pinze di diversa marca ma tipo uguale....allora dovresti poterlo fare.
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Commenta

Ti ringrazio molto per la tua risposta. In definitiva, se ben ho capito, posso montare "solo" dischi forati e baffati (meglio che niente, cmq). Per pinze + grosse e autoventilati non se ne parla!
      E pensare che vorrei solo aumentare la sicurezza del mio veicolo... :-(

CIAO!

Commenta

FRENATA PERFORMANTE

TI CONSIGLIO DI METTERE I TUBI AERONAUTICI AL POSTO DI QUELLI DI GOMMA.COSì ELIMINI L'ELASTICITà.LA FRENATA SARà + DIRETTA E PERFORMANTE...INOLTRE METTICI ANCHE LE PASTIGLIE SPORTIVE.
        Gabri purehonda

Commenta

ti posso assicurare che anche se sostituisci i dischi con altri di dimensioni uguali ma sono differenti da quelli di serie ti possono rompere il caxxo..... cmq io li ho cambiati tutti e 4...... e fino ad ora mi è andata bene... ciao
          MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
          MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

x junta

non è vero i dischi uguali anche se forati e baffati li puoi mettere perché come dice la legge sono considerati pezzi di ricambio in sostituzione a quelli originali(ricordo sempre che tale legge è riportata sul sito di elaborare).
            devono solo avere il diametro,lo spessore e lo spessore minimo uguali.
            se hai i soldi prenditi i brembo serie oro...
            Gabri purehonda

Commenta

se pero metti dei dischi autoventilanti difficilmente avranno lo stesso spessore....
              MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
              MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

x moneta

infatti ho scritto dello stesso diametro,spessore e spessore minimo di quelli originali...

x junta:vai tranquillo...monta forati e baffati con tubi aeronautici e pastiglie sportive....
                Gabri purehonda

Commenta

montato gruppo anteriore completo Tar-Ox per tipo 1.8 16v al posto dell'originale (autovent. al posto dei pieni) tutto ok, frenata bomba e problemi 0 (tokkiamo tutto il possibile..... );
                  passata anke la revisione..........
                  "Cu coron fon fin fun...!!!!!!!"
                  Coming Back Again!!!!

S t r e e t. R a c e r §. P u b

Commenta

Sto operando...
                  X