Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco qualcuno che mi sappia rispondere!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco qualcuno che mi sappia rispondere!!

    Se io voglio sostituire il volante originale con air bag con uno sportivo e sul libretto di circolazione c'è scritto che ho l'air bag rischio di essere fuori regola?!?!?

  • #2
    Si, se becchi il puffo che ha voglia di rompere, potrebbe contestarti anche il pomello del cambio e la pedaliera .... figurati il volante ....
    >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
    Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
    Poverini ... stanno dietro !!!

    Commenta


    • #3
      L'airbag non e' riportato sul libretto (tutte le macchine che ho avuto io non lo riportavano).
      Se l'airbag e' dato come un optional sulla tua vettura lo puoi togliere tranquillamente e nessuno potra' dirti nulla in quanto appunto optional. Le nuove regole (mi pare euro4, ma non sono sicuro) ,invece, prevedono fra le altre cose l'airbag obbligatorio e allora li le cose sono diverse in quanto e' previsto sin dall'orgine.

      Diverso e' per il volante, perche' se e' vero che se togli l'airbag ,dato come optional, non rischi nulla se cambi il volante con uno sportivo rischi il solito ritiro del libretto per parti non omologate.

      Commenta


      • #4
        e non dimentichiamo i casini con l'assicurazione in caso di incidente ( .....grat grat ) !!!!!
        le nuove polize se non sbaglio tengono anche conto della presenza o meno di tale dispositivo di sicurezza variando il costo della stessa !

        Commenta


        • #5
          Non rischi niente perchè gli airbag nn sono riportati sulla carta di circolazione, a patto che volante e mozzo siano di tipo omologato (possibilmente CEE e nn FIA )
          Pedaliere e pomello del cambio invece nn necessitano ne di omologazione ne di trascrizione sul libretto, in quanto la loro sostituzione nn comporta nessuna modifica agli organi meccanici!! infatti le pedaliere sono semplicemente dei COPRIPEDALI , sarebbe come se un puffo mi ritira il libretto perchè ho montato i coprisedili (io nn ho i coprisedili)
          e poi come fanno a sapere se le ho montate io o se erano di serie, visto che molte macchine le montano di fabbrica (clio RS, 206 gti ecc. ecc.)

          Comunque dal 01/07/2002 tutte le macchine vendute dovranno avere doppio airbag e ABS di serie, quindi per le macchine acquistate dopo la sostituzione del volante nn sarà più possibile
          piccoli 16v Clio Club

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da flightman
            Non rischi niente perchè gli airbag nn sono riportati sulla carta di circolazione, a patto che volante e mozzo siano di tipo omologato (possibilmente CEE e nn FIA )
            Pedaliere e pomello del cambio invece nn necessitano ne di omologazione ne di trascrizione sul libretto, in quanto la loro sostituzione nn comporta nessuna modifica agli organi meccanici!! infatti le pedaliere sono semplicemente dei COPRIPEDALI , sarebbe come se un puffo mi ritira il libretto perchè ho montato i coprisedili (io nn ho i coprisedili)
            e poi come fanno a sapere se le ho montate io o se erano di serie, visto che molte macchine le montano di fabbrica (clio RS, 206 gti ecc. ecc.)

            Comunque dal 01/07/2002 tutte le macchine vendute dovranno avere doppio airbag e ABS di serie, quindi per le macchine acquistate dopo la sostituzione del volante nn sarà più possibile
            allora, io so che lavoro fai e in questo genere di cose tu sei la bibbia per me! Quindi mi dici che se io montassi un volante senza airbag nessuno me lo può contestare,ne puffi, ne assicurazioni???
            E se ciò avvenisse come rimediare???
            Grazie dei consigli!
            -LELE-

            Commenta


            • #7
              Comunque sia, io non lo toglierei....avete presente la teorie del "guanto"???? Quella che dice che "quando ce l'hai con te non ne hai mai bisogno"???? Beh....io la applico all' Air Bag... e spero ( a differenza del "guanto") di nn averne mai bisogno, ma lo preferisco al suo posto......
              "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
              - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

              Commenta


              • #8
                La mia era una domanda a titolo di curiosità, la macchina conto di cambiarla verso aprile e non gli spenddo piu soldi adesso!!!
                Cmq, certe cose è sempre meglio saperle invece che far che fare !

                Ciao
                -LELE-

                Commenta

                Sto operando...
                X