annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alettoni, Spoiler, Paraurti ... Come essere Legali ?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alettoni, Spoiler, Paraurti ... Come essere Legali ?!

Ciao a Tutti !

Sono nuovo, premetto che e' da un bel po' che mi giro questa sezione ma sento piu' volte opinioni differenti, a volte contrastanti per quanto riguarda cosa si puo' montare e cosa no sulla macchina ...

1) Possiamo montare qualsiasi Alettone/Spoiler basta che rientri nei margini dell'auto escluso gli specchietti, Giusto ? E per quanto riguarda l'Altezza ? Posso montare un Alettone Alto quanto mi pare e piace ?
    E Comunque, in caso di fermo, devo essere PER FORZA munito di certificato di omologazione ?

2) Per quanto riguarda i paraurti, vale lo stesso discorso fatto sopra ? Posso comprarli bassi quanto voglio basta che sono munito di certificato di omologazione giusto ?

3) Per i Gruppi ottici, idem ? Ho leggo che c'e' una specie di "E" con un codice numerico cerchiato che testimonia l'omologazione, ma questo e' leggibile dai carabinieri in caso di controllo ? Oppure, come al solito, devo avere un certificato?

4) Le prese d'aria sul cofano ? Devo avere un certificato anche per queste ? E se ne volessi montare una sul tettuccio ? Anche ?

Per quanto riguarda la Revisione, basta che porto la macchina lì a fare il tagliando, o devo portare anche tutti i certificati di omologazione?

Qualora mi trovassi sprovvisto di tali certificati ... Sarebbe un Problema ? In fin dei conti non dovrei uscire dai margini dell'auto, quindi non dovrei dare alcun fastidio ...

Spero che riusciate a darmi qualche delucidazione perche' l'argomento mi interessa davvero tanto!!!

Ciao a Tutti, e grazie per l'attenzione.

Re: Alettoni, Spoiler, Paraurti ... Come essere Legali ?!

non devi avere nessun certificato e gli unici componenti che devono essere omologati sono i fari. se poi hai il certificato d'omologazione dei fari è meglio ancora, ma il marchio in ogni caso è stampigliato sul vetro del faro generalmente. x i componenti estetici è consigliabile avere una certificazione da parte dell'officina di lavoro eseguito a regola d'arte e dell'innoquità dei componenti montati (es. non hanno bordi taglienti).
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
    X