Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

    Buongiorno a tutti gli amici del Forum, vorrei dei chiarimenti di tipo burocratico, qualcuno mi puo' cortesemente aiutare?

    Dopo un incidente , del quale nessuno dei due ammette il torto, i Vigili stendono un verbale, ma riportate vi sono solo le generalità delle assicurazioni, e non la dinamica dell incidente , come si fa a sapere se si ha diritto al risarcimento? è vero' che in caso di collisione e uscita dei Vigili, questi sono obbligati a multare il guidatore in torto? la macchina si puo' far riparare prima dell'uscita del perito?
    Ultima modifica di Andreax; 27-09-2004, 13:02.
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

    nel verbale ci deve essere scritto tutto. le versioni dei conducenti e gli estremi, sennò che verbale è? io una volta ho chiamato i vigili x fare il verbale di una sportellata che chi me l'ha data non voleva ammettere di averla data e loro hanno scritto le versioni dei fatti mia e sua. poi sono andato a ritirare il verbale (bosogna farsi dare tutto, anche la dinamica) e l'ho portato al carrozziere che ha fatto tutto. morale: almeno metà danno me lo hanno pagato, 150 euro, xchè rifare la fiancata ne costa 300.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

      quindi il Verbale è a disposizione? e questo contiene anche il giudizio dei Vigili i quali indicano anche di chi sia in colpa giusto?
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

        I vigili non emettono nessun giudizio, quello spetta alle assicurazioni

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

          Il giudizio lo ammettono i vigili, loro dicono chi non ha rispettato il cds e ha provocato l'incidente e l'assicurazione si comporta di conseguenza.
          L'assicurazione non ha nessun diritto di dire chi ha ragione o torto!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

            Originariamente inviato da IllusionTrip
            Il giudizio lo ammettono i vigili, loro dicono chi non ha rispettato il cds e ha provocato l'incidente e l'assicurazione si comporta di conseguenza.
            L'assicurazione non ha nessun diritto di dire chi ha ragione o torto!
            no, veramente nei verbali non compare nessun giudizio se i vigili sono stati chiamati dopo e non hanno assistito alla scena; vengono riportate solo le versioni dei contendenti e poi deciderà l'assicurazione. se i vigili non sono presenti infatti, io posso dire il vero, cioè che quello li mi è venuto a sbattere e farlo scrivere sulla mia dichiarazione, ma lui può inventarsi qualsiasi cosa e farla scrivere sul suo. giusto se le auto vengono lasciate esattamente nella posizione dell'incidente i vigili possono dire la loro.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

              in caso di collisione, coi veicoli in posizione al momento dell'incidente, questi sono obbligati ad elevare contravvenzione, perche' almeno uno dei due conducenti ha comunque sbagliato a condurre il veicolo, questo è possibile? quando ci sono i vigili, c'e la multa!
              Ultima modifica di Andreax; 29-09-2004, 10:25.
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

                Originariamente inviato da Andreax
                in caso di collisione, coi veicoli in posizione al momento dell'incidente, questi sono obbligati ad elevare contravvenzione, perche' almeno uno dei due conducenti ha comunque sbagliato a condurre il veicolo, questo è possibile? quando ci sono i vigili, c'e la multa!
                se si riesce a capire chi ha torto si. ovvio che in fila uno che tampona quello davanti ha sempre torto, ma ci sono tanti casi in cui è difficile capire chi ha ragione e chi no.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

                  Originariamente inviato da IllusionTrip
                  Il giudizio lo ammettono i vigili, loro dicono chi non ha rispettato il cds e ha provocato l'incidente e l'assicurazione si comporta di conseguenza.
                  L'assicurazione non ha nessun diritto di dire chi ha ragione o torto!
                  ALT! I vigili non posso dare giudizi ad esempio te hai torto o te hai sbagliato ASSOLUTAMENTE!!

                  A dare i giudizi finali poi ci penserà l'assicurazione o in caso di casua civile/penale ci pensa il GIUDICE!
                  W la figa......SEMPRE!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente con Verbale dei Vigili, e dopo?

                    dicevo della multa perche' un mio amico, è scivolato su del gasolio con la moto, (facendosi anche una forte contusione) e si è beccato pure la multa per "omesso controllo del veicolo" ! , senza aver toccato nessun altro veicolo!
                    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X