annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!! Sospensione patente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!! Sospensione patente

Il 29 di settembre ero in motorino (scarabeo 100) in giro per la città, e ho fatto un sorpasso, in quel momento per mia immensa sfiga è passata una pattuglia della polizia locale di milano e mi ha fermato dicendomi che avevo effettuato un sorpasso irregolare (codice della strada 148), poi mi hanno controllato tutto e tra una storia e l'altra mi hanno tolto 10 punti per il sorpasso 5 per il casco, mi hanno dato una multa da 260€ e mi hanno ritirato la patente dicendomi che al massimo averi dovuto aspettare 1 mese per riavere la patente, oggi chiamo in prefettura e mi vengono a dire che col fatto che anche se per pochi mesi ho la patente da meno di tre anni allora la patente rimane ritirata per 3 mesi !!!! Ma secondo voi è possibile una cosa del genere che cazzo posso fare, sempre se si possa fare qualche cosa, oppure me la devo prendere nel culo e subire come una puttana???
    Se sapete qualke cosa e se posso fare qualke cosa fatemi sapere please!!!
    <--- masterone1 --->

Re: Aiuto!!!! Sospensione patente

Aspetta facciamo le cose con calma .

1-A quanto andavi e che limite c'era ?

2-perche ti an tolto punti per il casco ?

3-Da quanto dici dovrebbero averti tolto 15 punti ma nn la patente gli altri 5 dove son finiti ?

4-Purtroppo si se sorpassi certi limiti tipo in autostrada i primi 3 anni nn puoi fare più di 110 altrimenti ti tolgono la patente.

Commenta

Scusa una domanda ma non è che in quel tratto di strada dove hai effettuato il sorpasso c'era la linea continua e tu l'hai varcata?

Commenta

Si probabilmente lui hai sorpassato in linea continua e magari senza freccia...

Commenta

grazie per l'interessamento, so di aver fatto la cazzata superando su linea continua, però non vi sembra esagertao???
          Cmq i cinque del casco me li hanno tolti perchè era un casco omologato per i 50 cc e non per i targati, ora sulla patente ho solo più 5 punti però mi hanno detto che il sorpasso che ho fatto fa si che la patente venga ritirata
          <--- masterone1 --->

Commenta

quando ho superato ero entro i limiti di velocità e avevo pure la freccia
            <--- masterone1 --->

Commenta

Azz su questo nn so qui ci vuole ste o qualcuno con il codice alla mano, nn mi risulta che il sorpasso sul inea continua comporti il ritiro patente, cioè lo comporta solo se ha anche altre accusanti tipo scarsa visibilità quindi curva pioggia .

Nn so che dire...bisogna cosa dicono le nuove norme mi sa

Commenta

poi ho chiesto se potevano chiudere un occio per il casco e mi hanno detto che non potevano perchè ne va della mia sicurezza ma poi alla fine di tutto mi vengo a dire che se era solo per il casco non mi avrebbero mai fermato allora sono ottusi e stronzi che almeno si fossero stati zitti di figli di puttana
                Poi almeno mi avessero trattato bene, mi sono sentito trattato male neanche fossi il peggior delinquente di milano, solo perche hanno una pistola e una scritta sulla macchina pensano di essere degli dei.
                <--- masterone1 --->

Commenta

che poi non è stato un vero e proprio sorpasso, ma a dire il vero ho superato 2 auto per poi svoltare a sinistra
                  <--- masterone1 --->

Commenta

Sul come ti hanno trattato ne so qualcosa....forse era meglio se facevano il contrario ok x il sorpasso te lo avrebbero potuto lasciar passare magari x il casco no secondo me era più giusto se ti multavano x il casco e nn per il sorpasso...

Commenta

Sto operando...
                    X