annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf 4 gti 20 v modifica turbo cosa mi consigliate??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• golf 4 gti 20 v modifica turbo cosa mi consigliate??

golf 4 gti 20 v modifica turbo cosa mi consigliate??

vorrei delle vostre opinioni su cosa dovrei fare...cambiare... x montare un turbo maggiorato la mia di serie è veramente piccola è la monta la peg-perego sulle gippettine
    quindi vorrei sapere potenza e prezzi

fatemi sapere su dati realmente testati, se è da voi meglio ancora e nn x sentito dire
    work in progress :

SORGENTE: DEX P99rs
    FRONT : kit wf e tw AD limited md kicker r3
    SUB : JL 10w6v2-d4
    AMPLI : la triade! phase linear 4.8kw-1.2skw -.6skw

Re: golf 4 gti 20 v modifica turbo cosa mi consigliate??

Ciao, le kkk-03 montate di serie sui motori WV-Audi non sono così male, tieni conto che riescono a dare abbastanza cavalli se spinte un po' e molta coppia ai medio-bassi, cosa che un normale turbo non fa. Si ottiene quindi una macchina non cattiva ma molto efficace da usare. Detto questo io ho sostituito la k03 "vase" con l'ultima evoluzione della medesima, la k03-58, che ha praticamente gli stessi collettori. La turbina è uguale esternamente ma ha una diversa resa interna, quindi riesce a spingere di più.Con pochi lavori di contorno e una mappa adeguata sono arrivato sui 220hp, testati, con una spinta che non si ferma ai 4500-5000 giri ma sale fino a 6000 e se insisiti fino al limitatore. Non ho quasi perso ai bassi, solo un attimino più scorbutica nel'ingresso in coppia.Collettore di scarico originale, mi ha detto che cambiando quello o scatalizzando ovvierei a questo, ma non mi va. Altre componenti di dettaglio sostituite, pop-off, regolatore prex benzina, finale di scarico e mappa ad-hoc.
    Tieni conto che la mia vettura (una A3 T150 Quattro)ha quasi tutte le componenti delle TT180, quindi gli iniettori ad es. sono più grossi dei modelli 150.
    La parte più difficile è stata al solito la mappatura, se chi la fa non è esperto son casini...
    Avevo preso ad essere onesto una Garret gt28r con collettori in acciaio, bellissima, ma NON ci sta nel mio vano motore, il differenziale della Quattro porta via troppo spazio e i collettori (ammesso di riuscire a farli su misura) verrebbero troppo poco lineari...
    Ho dovuto "ripiegare" sulla kkk k03-58 quindi...

Saluti !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

e metterci un bel T4?
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky
        e metterci un bel T4?
        Se vuoi cambiare livello a mio parere meglio una Garret Gt25/28R...
        Sono ad un altro livello, con la GT28r arrivi senza problemi a più 300 hp.
        Ma devi cambiare molte altre cose ovviamente,colelttori completi, diminuire la compressione, etc...
        Interventi "pesanti" anche economicamente.

Con una k03-58 a spese decisamente inferiori ho una ottima resa e una macchina usabile anche tutti i giorni in città senza problemi.
        Poi dipende da cosa si vuole e quanto si è disposti a spendere...

Saluti !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

se diminuisci la compressione del motore nn rende +...

Commenta

Originariamente inviato da karletto
            Se vuoi cambiare livello a mio parere meglio una Garret Gt25/28R...
            Sono ad un altro livello, con la GT28r arrivi senza problemi a più 300 hp.
            Ma devi cambiare molte altre cose ovviamente,colelttori completi, diminuire la compressione, etc...
            Interventi "pesanti" anche economicamente.

Con una k03-58 a spese decisamente inferiori ho una ottima resa e una macchina usabile anche tutti i giorni in città senza problemi.
            Poi dipende da cosa si vuole e quanto si è disposti a spendere...

Saluti !

Si ma vuoi mettere il costo di una T4 con un GT28RS?
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Mah, devo dirti che la gt28r l'avevo trovata ad un prezzo molto buono negli USA...
              Una T4 non saprei, la k03-58 l'ho presa direttamente io "a mano" dal rivenditore ufficiale italiano, un buno prezzo, con fattura e tutto.
              Il vantaggio della kkk rispetto alla T4 è che non devi cambiare praticamente nulla, quindi i costi "accessori" sono ridotti.
              Se si vuole fare "un salto" deciso di prestazioni io andrei sulle GT come turbine ,altrimenti starei su una kkk che comunque non è così malaccio come resa.
              Hai sempre quello che paghi cmq!

Commenta

Originariamente inviato da Stein
                se diminuisci la compressione del motore nn rende +...
                Se vuoi arrivare a 300 hp e pensi di mantenere la compressione che ha il motore WV/Audi di serie non dura tanto....

Ha la compressione di un aspirato, per quello rende molto bene ai bassi, quasi come un diesel.
                Sei praticamente obbligato a diminuirla oltre una certa "spinta" o lo spakki a metà in fretta...

Commenta

Originariamente inviato da karletto
                  Mah, devo dirti che la gt28r l'avevo trovata ad un prezzo molto buono negli USA...
                  Una T4 non saprei, la k03-58 l'ho presa direttamente io "a mano" dal rivenditore ufficiale italiano, un buno prezzo, con fattura e tutto.
                  Il vantaggio della kkk rispetto alla T4 è che non devi cambiare praticamente nulla, quindi i costi "accessori" sono ridotti.
                  Se si vuole fare "un salto" deciso di prestazioni io andrei sulle GT come turbine ,altrimenti starei su una kkk che comunque non è così malaccio come resa.
                  Hai sempre quello che paghi cmq!

grazie karletto andrebbe bene anche una modifica come la tua
                  mi sapresti dire prezzi ?
                  work in progress :

SORGENTE: DEX P99rs
                  FRONT : kit wf e tw AD limited md kicker r3
                  SUB : JL 10w6v2-d4
                  AMPLI : la triade! phase linear 4.8kw-1.2skw -.6skw

Commenta

Originariamente inviato da spl_sound
                    grazie karletto andrebbe bene anche una modifica come la tua
                    mi sapresti dire prezzi ?
                    Allora, la turbina nuova e ivata era sugli 850-900 euro (sei mesi fa...)
                    Aggiungi manodopera per lo smontaggio-rimontaggio, liquidi e guarnizioni.
                    Ci vogliono circa 8 ore di lavoro per smontare e rimontare tutto bene, anche qualcosa di più. Sulla mia è stata necessaria una piccola fresatura del manicotto aspirazione turbina, la k03-58 ha un diamentro di poco superiore.
                    Regolatore prex ho messo un carissimo Bonalume regolabile, magari ne trovi più economici o ne fai anche a meno.
                    Pop-off idem, io ho una Bonalume, quindi i prezzi li vedi sul sito...
                    Poi aggiungi la mappa, se fatta da gente "prof" e non con taglia-incolla dato che deve essere personalizzata e ritoccata sulla macchina sei sui 500 euro.
                    Io come prex max sono sui 1.4 di picco, anzi sale anche di più e devo farla abbassare un poco in effetti, tanto non serve a nulla...
                    Aggiungi un manometro prex turbo, sui 100 euro e fai i conti...
                    Marmitta io ho cambiato solo il finale, più che tutto perchè ho anche un kit estetico e non ci stava.
                    Filtro aria ho il suo in carta, ho messo un J&R NUOVO ORIGINALE a pannello ma mi ha bruciato 2 debimetri ! Dicono che non sia possibile, ma da me ha fatto così e sono stufo, quindi filtro in carta e va benone uguale. E zero problemi di debimetro.

Diciamo che sei sui 2500 euro occhio e croce...
                    Mi raccomando la mappa, fattela fare da qualcuno capace sul serio !

Saluti !

Commenta

Sto operando...
                    X