Secondo voi è un prezzo onesto 60 Euro + IVA per una rullata su banco prova potenza ?
Grazie.
Ciauz.
NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia) "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen) На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬
La "complessità"dell'operazione a mio modo non esiste,a Vallelunga quelli del team di elaborare rullano una macchina in una quindicina di minuti,quindi 120000lire per 15 min....se questa è onestà
SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
il problema non sono i 15 minuti ma le attrezzature che servono un banco prova rulli buono costa svariate decine di milioni delle vecchie lire , quindi devi calcolare i costi per ammortizzarlo
sono il titolare della Turbo Corse! Nel mese di Marzo abbia installato un banco a rulli frenato! Oltre al costo non indifferente del macchinario, della messa in opera, devi considerare che una persona sola impega quasi un ora fra mettere la macchina sul rullo, settare il programma, effettuare le tre rullate.
Non capisco perchè per una pizza e una birra siate disposti a spendere tranquillamente 50.000 lire, mentre per effettuare una rullate, che comporta anche rischi, ci sia sempre da fare delle assurde polemiche!
Rispecchi al meglio lo spirito di questo forum: non discutere ma criticare!
Mah!
Messaggio originariamente postato da L. Giovannelli Caro Coupè,
sono il titolare della Turbo Corse!
(...) Rispecchi al meglio lo spirito di questo forum: non discutere ma criticare!
Mah!
L Giovannelli
Caro Luca,
lo spirito di un forum (compreso quello nostro, quello in cui stiamo scrivendo/leggendo) è quello di discutere e non ciriticare.
Effettivamente i costi di gestione per un "frenato" sono superiori anche per il consumo di corrente in più rispetto ad un banco inerziale. Diciamo che il costo è comunque giusto, se mettiamo in campo costo dell'attrezzatura, operatore ed altro.
Leggo con interesse che hai installato un "frenato".
Dovresti veicolare con una informazione mirata su ELABORARE tutte le novità della tua azienda, pensaci e fammi sapere.
Messaggio originariamente postato da L. Giovannelli Caro Coupè,
sono il titolare della Turbo Corse! Nel mese di Marzo abbia installato un banco a rulli frenato! Oltre al costo non indifferente del macchinario
Allora dite liberamente che il costo spropositato delle rullate vi serve ad ammortizzare il costo del macchinario,almeno uno l'accetta o meno.
Ma non venitemi a parlare di rischi particolari o di eccessiva lunghezza dell'operazione.
Cordialmente
COUPE'
SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Quando ho rullato la mia con 90.000 lire sono stato 1 ora con la macchina sul banco climatizzato, prima che la rullata venisse perfetta.
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà." I walk beside you --- NITRO - RockIneditoItaliano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя℅MǾ╦Θ®$ρƠЯŤ --- La morte
Hai una officina? Sai quanto consuma una ventola per il raffreddamneto da 380volt, oppure un impianto per i fumi di scarico sempre da 380volt? Sai che molte moderne vetture non hanno il gancio di traino, e per trovarlo, in alcune devi smontare il sedile posteriore?
Hai mai visto cosa succede se una macchina, disgraziatamente, scappa dai rulli?
Non capisco per quale motivo vogliate fare solo e soltanto STERILI POLEMICHE!
Hai mai visto cosa succede se una macchina, disgraziatamente, scappa dai rulli?
No, e mi chiedo cosa ci azzecca questa domanda con il costo di una rullata.
Cos'è, nel prezzo che pago ci devo mettere anche un indennizzo per eventuali errori dell'operatore su altre auto????
Comunque la battuta sulla complessità l'ho fatta pensando ai banchi a rulli inerziali.
Io la macchina l'ho fatta rullare alla Car System di Lugo (RA), dove hanno un bel banco frenato 4x4.
E dove ho speso sì 100.000 ma ci hanno lavorato mezza mattinata, tra prove, tarature e raffreddamenti.
E non mi lamento.
Ma quando metti l'auto sul banco, la leghi, 1a, 2a, 3a, 4a, tutto giù, grafico e stampa..... beh... 100.000 mi sembrano francamente troppe.
Ciao!!!
Massy
Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:
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