annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparatore Friuli zona Udine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparatore Friuli zona Udine

Mi sono trasferito da poco in Friuli. Qualcuno sa indicarmi qualke preparatore competente in zona? Avrei intenzione di passare da aspirato a turbo..ce qualcuno che sa farmi bene questo genere di lavoro grazie

Re: Preparatore Friuli zona Udine

Che auto possiedi?

Commenta

Hyundai coupè 1.6 del 97...

Commenta

Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

C'è Tavano a Udine (anche io abito a UD), però fa auto da rally e te la porta a rullare a Belluno, lui è bravo, se ricordo bene ha fatto anche il GT3 di Di Fant, vabbè comunque è uno (anzi due, son fratelli ) che sa!

Oppure Autosport in fondo a via Gorizia subito dopo il ponte nella zona industriale. Oppure verso Pordenone c'è ........ non mi viene in mente il nome ma è uno famoso Però sono una cinquantina o più di km da ud...

Commenta

Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
            C'è Tavano a Udine (anche io abito a UD), però fa auto da rally e te la porta a rullare a Belluno, lui è bravo, se ricordo bene ha fatto anche il GT3 di Di Fant, vabbè comunque è uno (anzi due, son fratelli ) che sa!

Oppure Autosport in fondo a via Gorizia subito dopo il ponte nella zona industriale. Oppure verso Pordenone c'è ........ non mi viene in mente il nome ma è uno famoso Però sono una cinquantina o più di km da ud...
            già... da noi non c'è un ghezz'
            VectraClubItalia

Commenta

Ma come no? Io non mi lamento, non ci sono nomi famosi nel mondo del """"tuning"""" ma c'è gente bravissima che fa macchine da corsa, devi saper dove trovare!

C'è anche il fratello di un mio amico che ha quell'officina (mi dimentico sempre il nome ) su Via Nazionale, dopo il Cinecity o il Cineplex, quello di Pradamano insomma... Mi pare si chiami MP ma non sono sicuro Sembra una grande officina/carrozzeria normale ma fanno anche auto da corsa, lui corre con un 205 1.3 grp.a os! Poi anche subito fuori Udine c'è Del Bianco (prima di Godia) che mi ha anche "swappato" un motore sulla mia (da 1.8 a 2.0), poi c'è la Friulmotor che fa anche mappe sui diesel (penso anche benzina se gli chiedi), hanno il banco rulli mi pare!

C'è ne sono ed è gente brava, solo che nessuno è di quella gente che va li a chiedergli il motore a seconda di quanti cavalli vuoi.. Sono tutti professionisti che comunque corrono e non fanno quelle robe E`un pò difficile trovare i posti ma ci sono eccome, il più simile a quelli che la maggior parte di ragazzi intende "preparatore" è l'Autosport (ottimo ragazzo è meccanico di De Cecco e anche in WRC la Peugeot italia) però non vai a farti mettere un "kit nos" ti ride in faccia se gli chiedi una cosa del genere, invece altri ""preparatori"" vivono di queste cose, io di quelli non ne conosco insomma

Poi Knight89 se hai una Opel, anche all'officina Opel di Udine (Autoemporio) c'è un meccanico che seguiva anche le Astra gr.a, gli avevo chiesto per rifare un motore mi ha detto che non puoi dare le garanzie FIA (insomma il certificato) però lo farebbe comunque nel tempo libero...

Poi è pieno di gente che ti fa assistenza se chiedi, di gente che fa ""tuning"" o sono ""preparatori"" ripeto di no almeno io saccio niente
              Ultima modifica di Throttle_Bodies; 02-02-2009, 20:48.

Commenta

....
                e da dove escono tutti questi
                non ne avevo mai sentito a parlare...buono a sapersi !

personalmente non cerco il tuning "da rivista" (anche se ho un'auto da albanese non sono balkan style )

Se mi dici che c'è un meccanico appassionato che fa lavoretti "in nero" nel tempo libero va bene...Per quanto riguarda l' Autoemporio...beh ,
                spero sia cambiato qualcosa da 2 anni a questa parte...sennò la mia macchina non ci torna in quell'officina !
                L'ho (anzi , il babbo , che poi me l'ha ceduta) comprata lì... ma adesso i tagliandi li porto a fare a gemona (Foschiatti)...
                VectraClubItalia

Commenta

E`gente che fa appunto macchine da corsa, bisogna conoscere un pò...

All'autoemporio siccome vado sempre a prendere pezzi (sotto la discesina che c'è il negozio per i pezzi opel) perchè sto rifacendo quasi da zero la mia, mi hanno detto di chiedere ad un meccanico, uno giovane di cui non ricordo il nome, che lavora in officina, gli ho chiesto e mi aveva detto cosi! Non so come lavorino, non penso siano troppo bravi a vedere i meccanici che ci sono, una volta ho portato la mia a chiedere come mai un alternatore NUOVO (Delphi quindi Opel) fischiava, mi hanno detto che era normale... contenti loro, io ne ho messo un altro

Per la Opel puoi anche andare all'officina Autronica a Feletto (http://www.autronica.net/) sono carucci (sui 42-45€ l'ora) ma fanno i lavori bene e sono veloci! Però non per fare lavori seri sul motore, per quello io vado da Tavano.

Se hai la Vectra B 1.8 hai il C18XE che è il mio "vecchio" (quello originale dell'auto) motore e quello su cui un amico (anzi scrive qua sul forum) aveva fatto dei lavoretti, sempre a Udine

Se ti servono info chiedi pure
                  Ultima modifica di Throttle_Bodies; 02-02-2009, 21:39.

Commenta

Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                    ....
                    e da dove escono tutti questi
                    non ne avevo mai sentito a parlare...buono a sapersi !

personalmente non cerco il tuning "da rivista" (anche se ho un'auto da albanese non sono balkan style )

Se mi dici che c'è un meccanico appassionato che fa lavoretti "in nero" nel tempo libero va bene...Per quanto riguarda l' Autoemporio...beh ,
                    spero sia cambiato qualcosa da 2 anni a questa parte...sennò la mia macchina non ci torna in quell'officina !
                    L'ho (anzi , il babbo , che poi me l'ha ceduta) comprata lì... ma adesso i tagliandi li porto a fare a gemona (Foschiatti)...

Ecco zone tipo Gemona San Daniele ci sono di queste officine?

Commenta

Sto operando...
                    X