Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

silvio turbocrime

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • silvio turbocrime

    ciao ragazzi, cosa ne pensate di turbocrime per fare elaborare la centralina della mia 166 v6 turbo?

    qualcuno ha esperienze con questo preparatore?
    cuore sportivo...

  • #2
    Re: silvio turbocrime

    Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, cosa ne pensate di turbocrime per fare elaborare la centralina della mia 166 v6 turbo?

    qualcuno ha esperienze con questo preparatore?
    In giro i pareri sono praticamente tutti positivi.
    Quindi, o è bravo veramente, o stermina chi lo critica

    No, scherzi a parte, è uno che sà quello che fà, e lo fà senza troppa "pubblicità", con la giusta dose di modestia.
    Tra possessori di Punto GT una grandissima fetta di utenti si rivolge a lui per elaborazioni...vende eprom "preconfezionate" per vari step di elaborazione che sono realmente valide, io stesso ne ho acquistate un paio in passato senza avere MAI un problema...
    Poi c'è gente che da Torino si spara tutta l'Italia fino a Terzigno per fare una mini turbo-volumetrica, altra gente che va giù per fare un motore, o magari solo per montare un turbo maggiorato e mappare...finchè ne è uno, magari è un fissato, quando cominciano ad essere dieci persone, vuol dire che il risultato vale l'impresa.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: silvio turbocrime

      tra lui ed ice71 alias luca mondello, chi sceglieresti? tralasciando il carattere...
      cuore sportivo...

      Commenta


      • #4
        Re: silvio turbocrime

        Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
        tra lui ed ice71 alias luca mondello, chi sceglieresti? tralasciando il carattere...
        Io non conosco personalmente nessuno dei due.

        Quello che ti ho detto di TurboCrime si basa solo sulla mia personale esperienza (con le Eprom da lui acquistate) e su quello che comunque si vede/legge in giro.

        Di Mondello, ho sentito e letto anche qui sul forum o sulla rivista sempre solo tante belle cose ma non posso dire niente di lui, perchè non ho la minima esperienza in merito.

        Comunque, il consiglio che mi sento di darti è di parlare PERSONALMENTE con entrami e scegliere tu stesso di chi fidarti.
        Premesso che sono due nomi due garanzie, quello che conta non è solo il risultato meramente "meccanico"...scegliere di affidarsi ad uno piuttosto che ad un altro può dipendere anche da come ti ci trovi proprio " a pelle", magari solo per una questione di comunicazione.

        Anche il fattore "logistico" comunque è importante, nel senso che, almeno per me, fare X00 Km per una mappatura è quasi "paradossale"...sempre meglio avere vicino chi ti fà i lavori, in caso di ritocchi o riparazioni o semplici nuovi step è più complicato se devi allontanarti parecchio...specialmente in caso di guasto...nel tuo caso, se si tratta "solo" di un intervento di tuning elettronico su un auto per il resto originale, comunque, non serve un nome "altisonante"...esistono tanti altri bravi tecnici competenti, potresti averne dentro casa e non saperlo
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: silvio turbocrime

          Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi, cosa ne pensate di turbocrime per fare elaborare la centralina della mia 166 v6 turbo?

          qualcuno ha esperienze con questo preparatore?

          vai vai da Silvio® ad occhi chiusi!!
          GT2871®

          Commenta


          • #6
            Re: silvio turbocrime

            ...mi ero perso questo thread...
            sisi vai da silvio...e TANTI TANTI TANTI MA TANTI AUGURI...

            non continuo altrimenti mi bannano per diffamazione.
            ...follow me...if you can!!!
            Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

            Commenta


            • #7
              Re: silvio turbocrime

              Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
              ...mi ero perso questo thread...
              sisi vai da silvio...e TANTI TANTI TANTI MA TANTI AUGURI...

              non continuo altrimenti mi bannano per diffamazione.
              Bhè, le esperienze negative possono e vanno raccontate al pari di quelle positive.

              Dal raccontare a diffamare ce ne passa...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: silvio turbocrime

                un esperienza negativa ci può anche stare....nessuno è perfetto!
                Ovvio, se su dieci auto 7 vanno male....
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • #9
                  Re: silvio turbocrime

                  silvio per me non e il massimo in zona ci sono di persone brave ! ma non sono qui a fare pubblicità magario in pvt
                  leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

                  Commenta


                  • #10
                    Re: silvio turbocrime

                    Allora...sperando di non essere bannato (prego il/i mod di avvisarmi tramite pm se il messaggio "può infastidire" o è scorretto nella forma o altro, editerò immediatamente)...
                    Vi racconto la mia esperienza.

                    Posseggo una stilo jtd115, anno 2001, fino a giugno dell'anno scorso solo con leggerissima mappatura fatta dal precedente proprietario (che mi causava avaria turbo con marce alte, in salita)
                    Ad ottobre 2010 decido di recarmi da turbocrime per elaborare la stilo (ci ero già stato per la vecchia 145, e mi aveva sistemato noie di elettronica combinate da altri).
                    Ora, già convincerlo a lavorare sulla stilo è stata un impresa, in quanto riluttante a lavorare sui diesel, ma per fortuna, essendo già cliente/amico aveva deciso di farmi i lavori.
                    Dunque, tra una cosa e l'altra (suoi impegni e lavori) mi rimpalla di 15 giorni in 15 giorni, arrivando a giugno 2011 per iniziare i lavori alla stilo.
                    I lavori pattuiti dovevano essere i seguenti:
                    -turbina maggiorata gtb2056v;
                    -intercooler frontale e tubazioni;
                    -frizione rinforzata e volano;
                    -mappatura finale;
                    -raccomandazione fondamentale di rendere i lavori quanto più nascosti possibili (no tubi a vista e roba varia);
                    Cv stimati da lui finali sui 190: preventivo di €3000 (un pò costoso magari, ma mi sono fidato ciecamente di lui).
                    Gli lascio l'auto il 13 giugno 2011 (specificando che avevo necessità di avere l'auto nel più breve tempo possibile:ho solo questa, e la uso per lavoro).
                    Dunque, mi prospetta una 15-20ina di giorni di attesa.
                    Di tanto in tanto (circa una volta a settimana) chiamo per sapere i lavori come procedono...o meglio, NON procedono;
                    Inizia con il rinviarmi di settimana in settimana dicendo che i pezzi non gli arrivano, in particolare la frizione ordinata da una nota ditta di Milano che gliel'ha mandata sbagliata (un comunissimo ic frontale in alluminio, qualche curva in silicone, una turbina normalissima brera 2.4mjet, e frizione per cambio jtd115 getrag che si trova anche dal salumiere);
                    Cmq tra un rinvio ed un altro, l'auto mi viene riconsegnata intorno al 10 agosto 2011...la proviamo...e la mappiamo con un suo "mappatore" su strada (il banco non l'ha visto manco da lontano).
                    Risultato: l'auto ovviamente va benino, pressione turbo max di 1.5 ..ma...praticamente fuma come un TIR con rimorchio mentre arranca sull'appenino: fumo in quantità industriali, onnipresente, anche in città e andando piano senza chieder potenza ; salendo dalla salita del mio garage lasciavo la nebbia...
                    Ah, da sottolineare i BELLISSIMI e RESING tubi siliconici blu che si vedono dal paraurti anteriore, visibili da 1 km di notte.
                    Ovviamente mi rinvia a settembre per ultimare i lavori (a sua detta, ora serve uno scarico in quanto quello di serie troppo stretto di diametro..NB: ero già skat)
                    Vabbè,passabùno le ferie di agosto...e il 28 agosto torno da lui e gli lascio l'auto per rifare lo scarico: specificando di non volere uno scarico in acciaio di marca nota (preventivato 500€), ma di far fare un semplice scarico dal marmittaio: prioritario il fattore che non facesse rumore...
                    Torno dopo una settimana a ritirare l'auto, facciamo 1 giro e gli faccio notare che fa rumore come una punto gt gruppo N...e mi dice che non c'era verso di farlo meno rumoroso x farla andare...vabbè...mappiamo di nuovo, prestazioni pressochè invariate, forse un filo meglio agli alti giri.
                    Ah, costo dello scarico (fatto dal marmittaio di fiducia, con, a suo dire, materiale TUTTO NUOVO, ovvero tubo dritto da dopo il downpipe fino ad un finalino vuoto posteriore) 400€ (sue testuali parole "almeno abbiamo messo tutta roba nuova, non da sfascio).
                    cmq, torno a casa dopo aver pagato :auto praticamente invivibile dai 100km/h...un fracasso interno da far paura.
                    Lo chiamo immediatamente dicendo che così non posso tenerla (ci viaggio molto x lavoro), e lui mi dice che il giorno dopo avrebbe detto al marmittaio di prepararmi un "centrale" al fine di smorzare il rumore.
                    Bene...torno dopo qualche giorno, montiamo il centrale, rumore abbattuto del 10%, ugualmente invivibile...ma mi dice che devo tenerla così xkè deve "sfogare"...e vabbè...
                    Nel frattempo gli chiedo di controllare la mappa (avevo chiesto prestazioni, e ancora non c'erano).
                    Rifà la mappa sempre su strada (NO BANCO), prex turbo sempre ferma a 1.5 prestazioni sempre uguali.
                    Mi dice che stavolta siamo a limite come portata di pompa e iniettori. Ma bene..
                    Ormai stanco, gli dico di sistemare anche pompa a iniettori...andiamo a parlare con un suo pompista che dice che il lavoro è fattibile.
                    Prendo accordi con silvio e gli chiedo di chiamarmi quando il pompista lo chiama per fare il lavoro all'auto.
                    beh...l'ho chiamato io altre due volte per sapere se potevo portargli l'auto...sempre rinviato a "poi".
                    Mi impongo di non chiamare più e aspettare la sua telefonata...
                    Telefonata che non arriverà MAI, e che sto ancora aspettando. (per la cronaca, parliamo di fine settembre 2011)

                    Ma adesso viene il bello...
                    Ormai esasperato per il fracasso della marmitta, (faccio 1200km al mese solo per lavoro, altri 500 per me)onnipresente in autostrada, vado dal mio marmittaio ed alziamo l'auto sul ponte.
                    Bene, il downpipe era il mio a cui è stata modificata la flangia, lo scarico "di qualità" pagato 460€ era così composto: del normale tubo zincato da 60, un centrale con tubo passante all'interno e un finale di una punto a benzina, con tubo passante all'interno canna forata, abilmente montato con il marchio fiat occultato sotto al pianale e con tanto di forellino "di vecchiaia"...ovviamente verniciato
                    Quando ho detto al mio marmittaio la cifra che ho pagato -->
                    Rimosso quindi il bellissimo finale e rimontato un terminale originale stilo.
                    Ah, con auto sul ponte ho potuto notare la MAESTRIA nel fare il giro tubi da turbina a ic frontale: un macello di tubi metallici, curve in gomma, curve siliconiche blu (visibilissime dal frontale dell'auto), giunture con tubi vecchi originali dell'auto.
                    Ho chiesto quindi al marmittaio di prestarmi il ponte e di aiutarmi in qualche saldatura, e in due giorni mi sono fatto il giro tubi da turbina a intercooler e da intercooler a motore completamente daccapo in metallo, con esattamente 3 fascette metalliche, con tubo alta pressione NERO e tubazioni verniciate di nero ad alta temperatura (praticamente tutto invisibile).
                    Ah, l'auto andava ancora una cippa.
                    Così, ormai rassegnato a risolvere il guaio, ho comprato un interfaccia per leggere e scrivere la ecu e dopo mille prove (grazie all'aiuto di un amico siciliano, che ha fatto quasi tutto il lavoro di elettronica online) sono riuscito ad ottenere prestazioni MOSTRUOSE: pressione turbo di 2.5 costante e oltre...un aereo, provato varie volte con tdi vari e mjet...niente...anche i 3.0 lasciavo dietro, con fumo praticamente nullo se non, ovviamente, affondando pesantemente.
                    Poi, mi esplode la turbina durante un II -III violento (e penso al mio piede pesante), e mi dico "ok...forse era troppa pressione".
                    Vado dal mio meccanico, smontiamo la turbina (ah, anche qui lavoro DI FINO: turbina saldata ai collettori di scarico): alberino tranciato in due.
                    Prendo i codici sulla turbina e li cerco online.
                    Sorpresa numero 2: la turbina non è una gtb2056v, bensì una più comune, economica e soprattutto fragile gtv2256v (che non regge assolutamente quelle pressioni, a dispetto della gtb2056v che credevo di montare).
                    Cmq, vado dal turbista, e mi conferma la fragilità della turbina gt2256v rispetto alla più nuova (di concezione) e resistente gtb2056.
                    La ricompro, faccio montare attutatore a pressione e rimonto su nuovi collettori.
                    Ah, mi era sfuggito di dirvi che Turbocrime mi ha consegnato l'auto con i collettori di scarico che sfiatavano...mai risolto, da lui.
                    Faccio il lavoro dei collettori, compro una bella guarnizione rinforzata trimetallica, e faccio fare in rettifica separazione dei tubi di scarico sul collettore (su consiglio di darkinterceptor), ovviamente bulloni nuovi.
                    Ne approfitto per montarmi un bel radiatore olio derivazione mjet...

                    Adesso posso dire che l'auto va perfetta, senza fumo, consumi in autostrada del 16.5, con prex turbo di 1.6 costante che in pieno carico arrivano a 1.75/1.8, in massima affidabilità, e finalmente i cavalli ci sono e si sentono tutti.
                    Ah, c'è bisogno che vi faccia il totale dei soldi dati a turbocrime per questa sua fantastica elaborazione? Penso che le addizioni le sappiamo fare tutti.
                    Se qualcuno lo dovesse ritenere necessario, posso postare le scansioni delle matrici degli assegni che gli ho dato (qualora servisse posso anche estrapolare dal conto online la data dell'incasso degli assegni)...
                    Ora, ognuno tragga le proprie opinioni: io, evito di commentare, altrimenti il ban scatta SICURO



                    Per esser corretto, ci tengo a precisare che stamane mi ha contattato silvio (avvisato da uno suo amico che aveva letto il post) per chiedermi cosa fosse successo.
                    Gli ho spiegato la questione, e mi ha invitato ad andare a chiarire la questione da vicino, sottolineando che se lo avessi chiamato avremmo trovato un modo per risolvere il problema: gli ho ribadito comunque che gli avevo già fatto tre telefonate ed ero in attesa di una sua chiamata per effettuare lavoro di pompa e iniettori, che poi mai è arrivata.
                    Cmq, mi l'ho sentito dispiaciuto, e abbiamo concluso la telefonata dicendo che in questi giorni ci saremmo visti per parlarne da vicino.
                    Scrivo quest'aggiunta per essere chiaro fino in fondo nell'esposizione dei fatti.
                    Ultima modifica di mario_labate; 23-04-2012, 12:24.
                    ...follow me...if you can!!!
                    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X