annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come aprre un'officina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come aprre un'officina?

Ciao ragazzi, la passione per il tuning, mi porta a voler aprire un'officina meccanica!! Chiunque può darmi una mano è ben accetta..fatemi sapere come aprire un'officina..VI PREGO!!

GRAZIE MILLE A TUTTI

L'IGUANODONTE
    VUOI CORRERE?
    USA LA TESTA.....USA LA PISTA

DI NO ALLE GARE CLANDESTINE!!
    DI SI A ELABORARE!!

Club dei CORTOCIRCUITI member n°10

Ma almeno sei già meccanico.

Commenta

basta che hai la grana....

Commenta

Prendi le chiavi.. apri la serranda ed ecco che l'officina è aperta.
        Skerzo.. guarda io sono figlio di un meccanico e prima di aprire un officina ti dò un buon consiglio..
        Vai a fare il mecca dipendente almeno x 5 o 6 anni (se poi bastano) poi valuterai se è il caso o meno di aprire un'officina..
        Nnè facile come un generi alimentari.. bisogna avere conoscenza, passiona (ma nn basta) anche il danè è fondamentale e cmq.. aprire un officina e nn avere la sicurezza di una clientela è come buttarsi da un pontre e sperare che qualcuno ti salvi mentre cadi..
        Fammi sapere qualcosa in +..
        cmq te lo dico.. è + la spesa che l'impresa.. nn sai quante trafile burocratiche ci sono dietro un'officina...
        Autorizzazione dei vigili del fuoco, del comune, di società di riciclaggio olii esausti, di società di riciclaggio di rifiuti ferrosi..
        Impianti elettrici a norma, impianti idraulici (sia acqua che aria) a norma...
        Davvero nn è semplice da spiegare in 2 righe..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
          Prendi le chiavi.. apri la serranda ed ecco che l'officina è aperta.
          Skerzo.. guarda io sono figlio di un meccanico e prima di aprire un officina ti dò un buon consiglio..
          Vai a fare il mecca dipendente almeno x 5 o 6 anni (se poi bastano) poi valuterai se è il caso o meno di aprire un'officina..
          Nnè facile come un generi alimentari.. bisogna avere conoscenza, passiona (ma nn basta) anche il danè è fondamentale e cmq.. aprire un officina e nn avere la sicurezza di una clientela è come buttarsi da un pontre e sperare che qualcuno ti salvi mentre cadi..
          Fammi sapere qualcosa in +..
          cmq te lo dico.. è + la spesa che l'impresa.. nn sai quante trafile burocratiche ci sono dietro un'officina...
          Autorizzazione dei vigili del fuoco, del comune, di società di riciclaggio olii esausti, di società di riciclaggio di rifiuti ferrosi..
          Impianti elettrici a norma, impianti idraulici (sia acqua che aria) a norma...
          Davvero nn è semplice da spiegare in 2 righe..
          Il fatto è ke a me piace tanto riparare smontare modificare, avere le mani nel vano motore o in qualunque parte di una makkina!!Aprire l'officina è un'idea ke ho da circa 1anno, ma so ke non potrò mai farlo sia dal punto di vista di apprendimento(non ho nessuna esperienza) sia dal punto di vista della clientela(non ho nessuno e non conosco nessuno)..insomma era solo per informazioni!! Però rimane il fatto ke mi piace tantissimo aprire un cofano e sapere dove mettere le mani in un guasto, o magari per modificare qualcosa!! Tutto qui..la passione del moore e tutto quellol egato ad un'auto!! Sarà difficile ke in futuro possa aprire un'officina, ma la speranza ed i sogni sono tanti..
          grazie x avermi risposto...
          p.s. dove abito io già ci sono due meccanici (officine), figuriamoci se riesco a farmi clienti..per non parlare dei dintorni!! Dove ti giri ci sono meccanici!!
          Vedremo cosa si può fare!! Ma già so la risposta!!
          Ciao
          VUOI CORRERE?

DI SI A ELABORARE!!

Commenta

Senza esperienza di sicuro non fai un bel niente.
            Magari pensa per un negozio di accessori-ricambi.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco

Ottimo,potrebbe essere un'ottima idea!!
              VUOI CORRERE?

DI SI A ELABORARE!!

Commenta

Peggo che peggio...
                Nn so di che zona sei.. cmq ti porto l'esempio della mia città..
                45.000 abitanti 20 officine meccaniche (quelle + conosciute) e almeno 10 negozi di ricambi ed accessori.. inserirsi in un business del genere significa avere soldi da spendere (e tanti=) x aprire qualcosa che nn è mai stato aperto e che desti la curiosità.. in + dovresti avere gli okki un po' dappertutto...
                Qui abbiamo ricambisti ffiliati alla Rhiag, Delphi, Motorcraft..
                Poi a 5 minuti da casa mia c'è una delle 5 filiali nazionali dell'IMASAF...
                Bisogna vedere ciò che vuoi fare.. e cmq ricordati che u minimo d'esperienza è fondamentale..
                Io nn voglio smontrti.. ame farebbe piacere che tu aprissi un'officina, ma devi prima sapere a cosa vai iincontro..

Saluti Roberto.
                Ultima modifica di Stikhertz; 19-12-2003, 14:34.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                  Peggo che peggio...
                  Nn so di che zona sei.. cmq ti porto l'esempio della mia città..
                  45.000 abitanti 20 officine meccaniche (quelle + conosciute) e almeno 10 negozi di ricambi ed accessori.. inserirsi in un business del genere significa avere soldi da spendere (e tanti=) x aprire qualcosa che nn è mai stato aperto e che desti la curiosità.. in + dovresti avere gli okki un po' dappertutto...
                  Qui abbiamo ricambisti ffiliati alla Rhiag, Delphi, Motorcraft..
                  Poi a 5 minuti da casa mia c'è una delle 5 filiali nazionali dell'IMASAF...
                  Bisogna vedere ciò che vuoi fare.. e cmq ricordati che u minimo d'esperienza è fondamentale..
                  Io nn voglio smontrti.. ame farebbe piacere che tu aprissi un'officina, ma devi prima sapere a cosa vai iincontro..

Saluti Roberto.
                  Non ho detto che sia facile.........intendevo che serve meno esperienza,ci sono di quei ricambisti che manco sanno quello che vendono,te lo assicuro.

Commenta

Non ho detto che sia facile.........intendevo che serve meno esperienza,ci sono di quei ricambisti che manco sanno quello che vendono,te lo assicuro.
                    QUOTO RIQUOTO E STRAQUOTO, xò questi tizi durano poco fidati.. ne ho già visti un paio di ricambisti che saltano x aria...

Commenta

Sto operando...
                    X