annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema distanziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema distanziali

ho montato i distanziali da 20mm sulla makkina! davanti va benissimo perchè la gomma è a livello tra para e minigonna.. un effetto troppo figo! dietro invece è rimasta ancora un po interna rispetto a para e mini e storpia l'effetto finale della makkina... volevo sapere se posteriormente potevo aggiungere ai distanziali gia montati un'altro paio da 16mm in modo da avere 36mm di allargamento per parte!
    poi volevo sapere anche qual'è il limite consentito dalla legge
    grazie in anticipo a tutti
    al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
    quando ho un dubbio accelero!
    :c: scemo chi legge :c:
    Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
    buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

Re: Problema distanziali

se puoi aggiungere un altro paio di distanziali non lo saprei..36mm forse è un pò tantino..cmq sia lascio l'ardua sentenza a chi ha pià esperienza...sicuramente ti posso dire che la legge non ha un limite..questo vuol dire che per legge non puoi montare i distanziali di nessun tipo nè spessore..che poi non si notino o la forma del cerchio ne impedisce la visuale è un altro discorso,ma sarebbero illegali.
    If in doubt, Increase boost!
    "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
    "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
    Quelli del Puffin... PRESIDENTE

Commenta

Originariamente inviato da MtT_Racing
      ho montato i distanziali da 20mm sulla makkina! davanti va benissimo perchè la gomma è a livello tra para e minigonna.. un effetto troppo figo! dietro invece è rimasta ancora un po interna rispetto a para e mini e storpia l'effetto finale della makkina... volevo sapere se posteriormente potevo aggiungere ai distanziali gia montati un'altro paio da 16mm in modo da avere 36mm di allargamento per parte!

punto primo il distanziale è illegale cpme tante altre questioni Italiane riguardanti il Tuning...
      inoltre è sconsigliabile un distanziale superiore ai 20mm.in quanto si verificherebbe una precoce usura del cuscinetto-mozzo ...
      Cmq accoppiare due distanziali per poter ricavare 36mm. è anch'essa una procedura sconsigliabile,anche perchè non troveresti delle colonnette/bulloni di tale misura!
      per ovviare a ciò due sono le vie:1°cambi i cerchi montando cerchi con un ET differente(ex:se monti ET46 li sostituisci con l' ET16,che non credo troverai...)oppure,punto2°, cercare su internet un'azienda che produca distanziali di quelle dimensioni con doppio attacco(cioè il distanziale viene fissato con propri perni al mozzo e il gruppo ruota viene fissato con altri perni sul distanziale)

PS:accontentati dei 20mm.che ti regalerà anche qualche mm.di assetto ribassato...(ricorda di sostituire le molle se no trasformerai l'auto in una zattera )

ciao............
      NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

cioè spiegatemi bene: i distanziali (e le molle) sono illegali?
        Se mi ferma la pula ke gli dico????

sempre ke se ne accorgono...

Commenta

Originariamente inviato da andyromans
          cioè spiegatemi bene: i distanziali (e le molle) sono illegali?
          Se mi ferma la pula ke gli dico????

sempre ke se ne accorgono...
          gli dici che all'interno le gomme stavano male q uindi le hai buttate all'infuori!
          BeRgAmO
          ----->CRRRomo Fan Club<-----
          R-TEK TUNING TEAM
          Il Forum
          Gestore

Commenta

Originariamente inviato da MtT_Racing
            E' presto detto, la legge consente l'uso di distanziali a patto che lo spessore di questi non sia superiore a... ZERO!!

A parte gli scherzi i distanziali non sono legali perchè si varia la carreggiata dell'auto e quindi se ti fermano e se ne accorgono potrebbero essere rogne.
            Il fatto che si notino dipende anche dal disegno dei cerchi, in ogni caso è una follia pensare di montare 2 distanziali uno sopra l'altro ed è folle anche montare distanziali da quasi 4 centimetri, probabilmente disintegreresti i cuscinetti della ruota in un lampo, distanziali del genere possono andar bene solo a livello estetico nel caso di auto superallargate destinate solo ad essere esposte ai raduni.

Commenta

capito, quindi lascio così! spero che le fdo mi fermino solo di notte perchè di giorno attraverso il cerchio si legge benissimo MOMO nel distanziale...

e se li verniciassi di nero?
              al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
              quando ho un dubbio accelero!
              :c: scemo chi legge :c:
              Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
              buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

Commenta

altra domanda:

i dista sono illegali e questo l'abbiamo capito...ma montare soltanto cerchi con un'ET diverso in modo da farlo uscire un po' è illegale?????
                QUID TUM?

Commenta

In linea teorica è illegale nello stesso modo (la carreggiata si cambia comunque), solo che siccome non si vede niente di "aggiunto" è molto più facile passarla liscia...

Commenta

mmmmmmm

mumble...mumble...

mi piace uin sacco 'sta modifica!!!!!!!!
                    QUID TUM?

Commenta

Sto operando...
                    X