Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codici RAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Codici RAL

    salve ragazzi,dato che devo verniciare una parte della car (non molto in vista cmq) volevo prendere un colore in bomboletta mooooolto simile a quello della carrozzeria...però leggendo sulla targhetta dove c'è il codice colore non mi sembra che sia il codice RAL che poi riesco a trovare sulle bombolette...voi potete aiutarmi?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Codici RAL

    Originariamente inviato da Massy84
    salve ragazzi,dato che devo verniciare una parte della car (non molto in vista cmq) volevo prendere un colore in bomboletta mooooolto simile a quello della carrozzeria...però leggendo sulla targhetta dove c'è il codice colore non mi sembra che sia il codice RAL che poi riesco a trovare sulle bombolette...voi potete aiutarmi?

    il codice della vernice è dove c'è la targhettina delle pressione delle gomme
    le ultime lettere sono il codice della vernice
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

    Commenta


    • #3
      Re: Codici RAL

      Originariamente inviato da cry206
      il codice della vernice è dove c'è la targhettina delle pressione delle gomme
      le ultime lettere sono il codice della vernice
      si lo so,ma nn corrispondono ai codici RAL ma a codici interni alla Pug quindi nn posso andare in giro a cercare quella vernice con quel codice
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: Codici RAL

        Originariamente inviato da Massy84
        si lo so,ma nn corrispondono ai codici RAL ma a codici interni alla Pug quindi nn posso andare in giro a cercare quella vernice con quel codice

        allora..........boh............grigio alluminio...................buahahhaha
        TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
        MeccanicoVoncione:Voncione N°1
        *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
        NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
        Nati nel 1982

        La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

        Commenta


        • #5
          Re: Codici RAL

          Ti conviene andare a cercare direttamente alla Peugeot, tante case automobilistiche vendono come ricambio gli stick o le bombolette spray di vernice con il colore esatto della macchina. Io alla Renault ho comprato sia lo stick (tipo una boccettina di smalto per le unghie con il pennellino) che una bomboletta spray del mio colore, ma so per certo che ad esempio anche VW e Audi vendono i colori originali, non vedo perchè non dovrebbe farlo la Peugeot. Ovviamente io la bomboletta l'ho comprata per fare degli esperimenti (verniciare qualche plastichina interna e cose simili), se uno volesse verniciare davvero un pezzo di carrozzeria (che so, un parafango), facendolo con la bomboletta verrebbe uno schifo, soprattutto nel caso di colori metallizzati. Per la cronaca se non sbaglio lo stick mi è costato sui 10euro, la bomboletta 17 (in entrambi i casi ti danno 2 stick o 2 bombolette, uno è il colore vero e proprio, l'altro è il trasparente da mettere quando il colore si è asciugato):

          Commenta


          • #6
            Re: Codici RAL

            se hai il codice RAL puoi comperare il colore in colorificio o altrimenti chiedi il codice al carozziere. dopo lo fai a compressore con 2 mani di lucido e viene uno spettacolo.
            ciao
            Dio li fa e poi li accoppa

            Commenta

            Sto operando...
            X