annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

Originariamente inviato da iwen Visualizza il messaggio
    quindi se le mie fanno una bella luce uniforme per circa 40-50 metri e poi una leggera illuminazione della strada e dei paletti fino a circa 180metri va bene?

le lampadine sono universali?nel senso tutte le h4 hanno gli stessi collettori e attacchi e metodo di cablaggio?

Si...in teoria va bene... ma stai attento a non abbagliare chi incroci
    Non so su che auto li monti, ma tienili cmq ad altezza giusta.
    La profondita' del fascio e l'ampiezza dipendono dal tipo di parabola o dal tipo di lente...

Esistono 2 tipi di cablaggio e attacchi che finora ho visto solo da Xenonlamp e sono AMP o KET.
    Personalmente ho sempre visto gli attacchi AMP.

http://www.xenonlamp.it/redicart/ricambi.htm
    Old School

Commenta

ok io ho AMP bene... ho una parabola e si tratta di una 600 cmq la cosa strana e che con i fari alogeni normali alla stessa altezza che ho ora (0 auto non caricata) facevano poca luce cioe nn vedevo tutto cosi bene come ora però sembrano agevolare maggiormente la vista in distanza visto che sotto la macchina nn era giorno... infatti vista la forte illuminazione nei primi metri dopo si vede di meno xke l'occhio e meno dilatato credo...
      fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Commenta

illuminatemi ( ) anche a me...

devo prendere un kit bi-xeno (H4) per la mia Lupo...!

Premetto che li cerco 5000k.

su ebay ho visto dallo stesso venditore i seguenti kit:

Eco-Vision: 159€ spedito
        Helio-Vision: 211€ spedito
        Acro-Vision: 261€ spedito ( da 6000k in su )

Tutti sono digitali e a occhio cambiano solo le dimensioni delle ballast...!

Quali prendereste??
        Club Lupo & Arosa

Commenta

quello che costa meno tanto arrivano sempre dallo stesso posto
          se vi dico quanto ho pagato il mio kit che è uguale (centraline parlando) ad altri ben piu cari su ebay vi mettete a ridere
          Ultima modifica di iwen; 26-06-2008, 19:43.
          fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Commenta

ok io ho AMP bene... ho una parabola e si tratta di una 600 cmq la cosa strana e che con i fari alogeni normali alla stessa altezza che ho ora (0 auto non caricata) facevano poca luce cioe nn vedevo tutto cosi bene come ora però sembrano agevolare maggiormente la vista in distanza visto che sotto la macchina nn era giorno... infatti vista la forte illuminazione nei primi metri dopo si vede di meno xke l'occhio e meno dilatato credo...
            Certo... anche io appena montati e provati la sera stessa...sembrava giorno!
            Poi calcola che l'occhio si abitua...
            Io ho provato a rimontare le alogene recentemente... che tristezza!
            Xeno a vita!
            Old School

Commenta

E' vero li trovi anche a 115 euro spediti...
              Pero' se posso spendo anche qualcosa in piu ma preferisco un po di garanzia e assistenza...
              Old School

Commenta

Originariamente inviato da Cloaca00 Visualizza il messaggio
                illuminatemi ( ) anche a me...

devo prendere un kit bi-xeno (H4) per la mia Lupo...!

Premetto che li cerco 5000k.

su ebay ho visto dallo stesso venditore i seguenti kit:

Eco-Vision: 159€ spedito
                Helio-Vision: 211€ spedito
                Acro-Vision: 261€ spedito ( da 6000k in su )

Tutti sono digitali e a occhio cambiano solo le dimensioni delle ballast...!

Quali prendereste??
                Questi:

www.fuzion.it
                Old School

Commenta

io li ho presi da uno con garanzia 2 anni possibilita di fatturazione (quindi provabilmente era un negozio) e li ho pagati in asta 32 € xhuasdhaus gli altri stavano tutti sui 100 solo che in quell'asta nn si poteva scegliere gradazione o attacco. 8000k xenon H4 cn abbagliante alogeno.

mi piacerebbe un giorno mettere il bixenon
                  Ultima modifica di iwen; 26-06-2008, 19:49.

Commenta

con 160 euro si trovano quelli italiani senza alcun problema!!!
                    Ultima modifica di monty-tia86; 27-06-2008, 09:38.

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                      L'hai detto tu stesso, perchè la parabola non ha la lente che modifica la luce.
                      se monti lo stesso kit su un faro lenticolare e su un faro a parabola riflettente non avrai mai la stessa colorazione per terra. E' VERO O NO????
                      Ho fatto diverse prove (liberissimo di non crederci, però se vuoi sul mio spaces ho anche le foto dei lavori) con la mia smart e macchine di amici e ti posso dire che la lente cambia eccome la colorazione.
                      La roadster monta sugli anabbaglianti (lenticolari) lampadine H7, sugli abbaglianti (parabola riflettente) guarda caso monta anche lì H7.
                      Ho provato il kit xeno 6000k sugli anabbaglianti e abbaglianti per curiosità mia, per vedere la colorazione.
                      Risultato? Luce bianca sugli anabbaglianti , luce bianchissima sugli abbaglianti.
                      Audi A3 di un mio amico che monta angel eyes aftermarket della Sonar con lenticolare sull'anabbagliante e abbagliante a parabola riflettente.
                      Monta un kit identico al mio, stessa marca stessa gradazione (xenon lamp digital 6000k). Solo che a lui fa luce più bianca (la sua lente si vede che è più trasparente).
                      Un altro mio amico sulla mini ha un kit h7 6000k sugli anabbaglianti (parabola riflettente e vetro zigranto). Risultato? Luce perfettamente bianca, ancora più bianca dell'A3.
                      Ultimo caso: punto gt di un mio amico che monta un angel eyes con parabola riflettente sugli abbaglianti e lenticolare sugli anabbgaglianti.
                      8000k su anabbagliante e 6000k su abbagliante.
                      Risultato? Luce quasi identica ( ti ricordo che ci sono 2000k di differenza), quando accende l'abbagliante la differenza di colore poco più che si nota.

Dimmi tu se la lente non schiarisce........
                      Per dire questo ho fatto le mie prove, l'ho visto di persona, non parlo tanto per sentito dire.
                      La lente degli xeno di serie è molto più trasparente di quelle che montano sulle auto che montano le alogene e non modificano la luce
                      quoto!!!

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                      in pratica la lente concentra la luce più al centro della strada ed ha meno dispersioni laterali. Di contro si perde un pò di luminosità.
                      per gli xeno è più indicata la lente proprio per questo. Anche se perdi un pò di luminosità hai cmq un fascio più preciso.
                      Le lampadine che montano i gruppi ottici allo xeno di primo equipaggiamento se ci vai a vedere sono 5000k-4100k-4300k.
                      se tu monti la stessa gradazione su un faro lenticolare, per esempio 5000k, non avrai la stesso effetto ottico. Questo perchè? Perchè la lente delle auto con xeno di serie è MOLTO più trasparente, in pratica non ti modifica la luce.
                      Questa cosa te la posso confermare perchè prima di montare i 6000k io avevo i 5000k. se guardavi il faro la luce non era perfettamente bianca.
                      Ho postato anche qualche foto un pò di pagine fà dove facevo il confronto fra i miei 5000k e la mercedes di mio padre (xeno di serie) che non sò la gradazione che monta.
                      Il risultato è che io pur avendo i 5000k avevo luce più gialla della sua per terra, lui con una gradazione uguale o anche più bassa aveva una luce meno gialla della mia.
                      Capisci perchè dico che la lente modifica la luce?

@lorenz1
                      Hai capito perfettamente quello che intendevo.

scusa monty, non voglio fare il saputello, sono solo un appassionato come tanti altri che cerca un pò di chiarire le cose sul mondo degli xeno, dove spesso c'è tanta confusone
                      e riquoto!!

ragazzi ma secondo voi quale è la differenza tra i kit xenon cinesi (quasi tutti quelli di ebay) e quelli fighi che vendono qui in italia a 400€?
                      l'unica differenza è il prezzo..... io ho preso kit dalla cina, ti assicuro che sono tutti prodotti la per il 90%, io acquisto kit HID slim a prezzi veramente convenienti, ma questa è un'altra storia, quando vedo inserzioni in cui scrivono: "kit xenon philips, siemens, bosch.... qualità tedesca...." sorrido, ri-sorrido, ri-ri-sorrido, poi penso a quanto ti spillano dal portafoglio e sorrido di nuovo.

non è corretto fare nomi e/o svelare come funziona il mercato, ma vi assicuro che sotto c'è un business stratosferico, e non dico altro.

Commenta

Sto operando...
                      X