annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante/mozzo: come orientarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante/mozzo: come orientarsi?

Ciao a tutti voi ragazzi!

Dunque, vorrei avere da voi un paio di delucidazioni sull'argomento volante sportivo (premetto che ho trovato veramente poco sul forum...) in senso molto generale, visto che cmq da poco sto pensando alla sostituzione del volante di serie...

Iniziamo subito: innanzitutto devo orientarmi su una ditta che faccia mozzi per la mia auto giusto? Nel mio caso (Pandozza rulez ), ho visto che sia la momo che la simoni racing fanno mozzi, la omp non vuole proprio saperne...

Qui viene per me il dilemma: ma una volta montato il mozzo della ditta x adatto per la mia vettura, quali volanti posso montare?? Quelli che mi pare, oppure solo quelli della ditta x?!?

Questa è una cosa che mi assilla...

PS: forse posso montare qualsiasi volante purchè il mozzo abbia il numero di buchi necessario? Funziona così? Non ho capito una cicca??

Attendo in un vostro caloroso aiuto...
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Re: Volante/mozzo: come orientarsi?

Io monto un volante isotta e un mio amico OMP. Confrontando i 2 mozzi sono uguali!

Commenta

Originariamente inviato da igiu83
      Ciao a tutti voi ragazzi!

Dunque, vorrei avere da voi un paio di delucidazioni sull'argomento volante sportivo (premetto che ho trovato veramente poco sul forum...) in senso molto generale, visto che cmq da poco sto pensando alla sostituzione del volante di serie...

Iniziamo subito: innanzitutto devo orientarmi su una ditta che faccia mozzi per la mia auto giusto? Nel mio caso (Pandozza rulez ), ho visto che sia la momo che la simoni racing fanno mozzi, la omp non vuole proprio saperne...

Qui viene per me il dilemma: ma una volta montato il mozzo della ditta x adatto per la mia vettura, quali volanti posso montare?? Quelli che mi pare, oppure solo quelli della ditta x?!?

Questa è una cosa che mi assilla...

PS: forse posso montare qualsiasi volante purchè il mozzo abbia il numero di buchi necessario? Funziona così? Non ho capito una cicca??

Attendo in un vostro caloroso aiuto...

io ad esempio ho montato mozzo simoni racing cn volente omp

Commenta

il mio mozzo simoni racing ha doppi attacchi x diversi volanti...
        "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Credo di capire una cosa. Ho visto su più di qualche sito che i mozzi simoni racing (che fa anche il mozzo per la mia pandozza ) hanno un totale di 12 fori distribuiti lungo la circonferenza.

Il volante che mi interessa (Isotta Nivola RT) ha 6 fori con forma esagonale e diagonale allineata verticalmente. Da questo deduco che i due oggetti dovrebbero essere perfettamente compatibili giusto?!?

Tant'è vero che ho visto che la maggior parte dei volanti sportivi in commercio, hanno praticamente questo tipo di attacco a 6 fori diagonali, che sul mozzo simoni racing andrebbero benissimo giusto?

Mi rimane un dubbio: ma i mozzi della momo invece, quanti fori hanno? 12 come i simoni racing?!?

Grazie per le risposte...
          :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
          [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
          :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Commenta

mi pare proprio di no, solo 6 fori sul mozzo momo...
            "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Originariamente inviato da mirko88
              mi pare proprio di no, solo 6 fori sul mozzo momo...
              confermo, i momo hanno solo 6 fori
              Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
              "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
              "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
              "Incontenibile come la merda liquida"

Commenta

Sto operando...
              X