annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fascia adesiva parasole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fascia adesiva parasole

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'oggetto della mia domanda č giŕ stato trattato ma non ho trovato nulla "spulciando" il Forum.
    La mia domanda č molto semplice, vorrei sapere se l'applicazione di una fascia parasole sul parabrezza č soggetta a restrizioni od altro in termini legali.

Grazie a coloro che vorranno rispondermi.

Re: Fascia adesiva parasole

Originariamente inviato da Denon
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'oggetto della mia domanda č giŕ stato trattato ma non ho trovato nulla "spulciando" il Forum.
    La mia domanda č molto semplice, vorrei sapere se l'applicazione di una fascia parasole sul parabrezza č soggetta a restrizioni od altro in termini legali.

Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
    come tutte le questioni riguardanti il tuning č a discrezione di chi ti ferma.
    Molti dicono che la fascia dovrebbe essere piů piccola delle "alette" parasole,
    teoricamente non potresti applicare nulla sul vetro davanti (tranne il bollino dell'assicurazione).

attendi pareri di gente + esperta di me
    Flickr | Fluidr

Commenta

č sempre a discrezione,pero' se non ne metti una esagerata non ti fanno storie!
      i vigili qua da me mi hanno detto che basta avere buon senso e di problemi zero!
      Axel
      OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'č misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
      ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non č un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

Credo che dovremmo ridurere il discorso della discrezione ad un fatto di buon senso, come appena detto!
        Di fatto c'č differenza tra una fascia larga 50 cm ed una di 15/20cm... sono entrambe parasole, ma con una non vedi nulla.....nel senso, che x scattare una sanzione ci deve essere x FORZA UNA LEGGE CHE VIETA UN CERTO COMPORTAMENTO!
        Se prendete un qualsiasi codice, che sia civile o penale, leggerete che nessun comportamento puň essere punito se non regolato da una specifica norma!
        Quindi non facciamo discorsi di discrezione, xke nn siamo nel west!
        Se si viene multati o fermati c'č sempre un motivo....
        Proprio ieri hi visto una punto coem la mia che montava le lampadine effetto xeno o sux white...
        č vero, concordo sul fatto che non facciano una luce fastidiosa, ma se quella macchian non mi si parava davanti, non l'vrei mai vista xke non faccevano nessuna luce del c**** !
        La fascia in questo caso, non so se sia passibile di multa, ma se ci si mette una piccola fascia, credo, sopratutto x un fattore estetico, con ua piccola scritta, o che cmq non va sotto lo specchio retrovisore, non ci sono problemi!
        se c'č una legge che regolamenta il montaggio della barra duomi, definendola illegale xke modifica strutturale, non deve valere il discorso della differenza tra imbullonatura o saldatura, salvo espressamente citato nell'articolo che tratta l'argomento, e nel caso in cui non ci si becchi una multa, non č xke era solo imbullorata, ma solo x un colpo di culo.... e probabilmente lo stesso vigile o polizziotto che sia, non avrebbe fatto ugualmente la multa, bnemmeno se fosse stata saldata...
        Se viene contestata la fascia, sicuramente avviene dopo che sono stati trovati distanziali assetto scarico libero ecc ecc....
        La mia Punto!
        Le mie moto

Commenta

In teoria non si pou' mettere.
          In pratica, quando ti fermano, si attaccano a ben altro.
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

Commenta

ma "in teoria" vuol dire che č illegale, o viene venduta come modifica da utilizzare esculsivamente su pista o circuito privato?
            La mia Punto!
            Le mie moto

Commenta

io sapevo ke non dev essere più alta di 8 cm... oltre tale misura è contestabile...
              poi qs l avevo letta da qlc parte tempo addietro... quindi prendetela con le pinze..
              io ho la scritta alfa romeo in corsivo a caratteri prespaziati...però è alta 12cm nel punto + alto..ma non m hai detto niente...
              Ascoltandolo decantare il motore potente della sua Alfa 146 grigio metallizzata, Teo pensň divertito:
              " Che pavone! Sempre sul piedistallo".

www.terronpower.it
              ALFISTA145/146

Commenta

be, credo proprio ce non dia assolutamente fastidio na scrtta del genere..anzi!
                La mia Punto!
                Le mie moto

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury
                  ma "in teoria" vuol dire che č illegale, o viene venduta come modifica da utilizzare esculsivamente su pista o circuito privato?
                  In teoria vuol dire che il codice della strada non la riconosce come modifica legale, in pratica che, quando ti fermano, gli agenti non si vanno a attaccare alla fascia parasole, soprattutto se scura, ma si attaccano a pellicole oscuranti sui vetri anteriori, scarichi, pedaliere, gomme ecc ecc ecc.
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

Commenta

il vigile a cui avevo chiesto mi aveva detto che non c'era (o lui non conosceva) nessuna legge o limite max in centimetri,ma di usare sono il buonsenso!!
                    ciau
                    Axel
                    OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'č misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                    ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non č un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

Sto operando...
                    X