Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limite tolleranza sporgenza kit estetici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Limite tolleranza sporgenza kit estetici

Salve ragazzi, ho montato un kit estetico sulla mia 147, tuttavia ogni volta che vengo fermato (anche se il tutto rientra nelle dimensioni della vettura) le Forze dell'Ordine han sempre da ridire.
    L'unica cosa che mi preoccupa è lo spoiler, che sporge verso l'alto (non superando la carreggiata della vettura in lunghezza e larghezza).

Siete al corrente di una normativa che parla di una certa tolleranza di misure per i kit estetici?
    Mi pare che si parli di 6cm...

Raga attendo al + presto le Vostre notizie, Grazie sin da ora!

Ah, un'altra cosa, ma col decreto Bersani l'omologazione si deve fare ancora?
    NON FIRMO NA BEATA MINCHIA

Re: Limite tolleranza sporgenza kit estetici

ma guarda la legge italiana non è incasinata, di più.....
    In teoria la macchina non si potrebbe toccare minimamente, ma penso che comunque se rimani entro le misure da te indicate non ci siano problemi, poi speriamo che sta legge bersani vadi a buon fine così da sbloccare la situazione.
    Io sulla mia 106 rallye ho montato in parafanghi della carzone che non so di quanto allargano, 3 cm sicuro, per adesso non mi hanno mai contestato niente, c'è da dire che comunque il limite di contestazione è molto labile, qui da me non rompono le palle, in altre città o regioni forse di più...
    [url]http://www.riminituning.it/img/homepage.htm

Commenta

a quanto ne so io non puoi uscire, in larhezza,lunghezza...in altezza fai quel che vuoi...i portapacchi e portabici se no...
      il mio mercatino...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

Commenta

ok...in altezza è proprio il mio problema...solo che....vaglielo a spiegare....
        Un portapacchi lo vedono bene,uno spoiler (il mio che sporge di poco in altezza) lo vedono male, nel senso che se hai uno spoiler sei uno che la notte va a fare le gare clandestine....

Commenta

nessun'altro aiutino???

Commenta

ho saputo che forse per quanto riguarda l'altezza nn vale...

Commenta

Ciao,
              quello che sappiam noi ;-)
              Ne in lunghezza ne in larghezza ne in altezza le dimensioni possono essere modificate... I portasci/porta cose varie sono un'eccezzione non so perchè...
              Ma le altre dimensioni non possono essere modificate.
              Tenete conto che spesso la misura effettiva del veicolo è inferiore alla misura presente nel libretto per motivi di tolleranze di costruzione, si può giocare con quella differenza... anche se lo sconsigliamo!!!
              In teoria col decreto bersani entreranno in vigore le certifiazioni TUV, quì le cose son diverse ci sono tolleranze maggiori, ma è da vedere se ci saran delle limitazioni.
              Ultima modifica di Cadamuro Design; 28-03-2007, 08:02.
              Alessio Cadamuro
              ---------------------
              Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
              18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                Ciao,
                quello che sappiam noi ;-)
                Ne in lunghezza ne in larghezza ne in altezza le dimensioni possono essere modificate... I portasci/porta cose varie sono un'eccezzione non so perchè...
                Ma le altre dimensioni non possono essere modificate.
                Tenete conto che spesso la misura effettiva del veicolo è inferiore alla misura presente nel libretto per motivi di tolleranze di costruzione, si può giocare con quella differenza... anche se lo sconsigliamo!!!
                In teoria col decreto bersani entreranno in vigore le certifiazioni TUV, quì le cose son diverse ci sono tolleranze maggiori, ma è da vedere se ci saran delle limitazioni.
                io ho montato un paraurto posteriore che sporge di 25 cm......RISCHIO LA GALERA???????????

Commenta

io ho montato un paraurto posteriore che sporge di 25 cm......RISCHIO LA GALERA???????????

Ma non so... se investi un pedone e gli fai male, l'assicurazione non so quanto possa rispondere, e nel caso tu non possa pagare penso che ci sia la reclusione...
                  Ultima modifica di Cadamuro Design; 29-03-2007, 15:21.
                  Alessio Cadamuro
                  ---------------------
                  Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                  18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio

Ma non so... se investi un pedone e gli fai male, l'assicurazione non so quanto possa rispondere, e nel caso tu non possa pagare penso che ci sia la reclusione...
                    IL MIO ASSICURATORE HA VISTO LA MIA MACCHINA E ME L HA ASSICURATA SENZA PROBLEMI.....PER LUI POSSO GIRARE. E' VETRORESINA NN CREDO DI FAR DEL MALE A NESSUNO......LE 2 PUNTE SI ROMPONO SOLO A GUARDARLE.......

Commenta

Sto operando...
                    X