Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lucidatura carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lucidatura carrozzeria

    Buongiorno a tutti!! Ho bisogno di un consiglio: per eliminare i segni della carteggiatura sulla carrozzeria della mia vecchia Lancia Fulvia (verniciata di recente nel colore Blue Lancia!!!) necessaria ad eliminare l'effetto "buccia d'arancia", per intenderci quei segni antipatici che si vedono sulle fiancate quando c'è sole diretto, che prodotto si può usare con successo e con quali tecniche??
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

  • #2
    Ragazzi ma non mi aiuta nessuno??
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • #3
      Mitico!!!
      Io avevo una fulvia 1300 del 68 , gran macchina!
      L'hai riverniciata tu?
      Da quello che so, i carrozzieri, una volta verniciata la macchina levigano l'efferro buccia d'arancia con la pasta abrasiva e una cuffia rotante fino a farla diventare perfettamente lucida.
      Infatti, per fare veloci, spesso non la levigano bene e resta leggermente rugosa soprattutto sulle zone basse, dove si vede di meno!
      Comunque l'effetto a buccia d'arancia non dovrebbe essere dovuto alla carteggiatura.
      Dopo carteggiato bisogna dare un fondo e levigarlo perfettamente, poi si vernicia e se usi una buona pistola la vernice viene stesa bene.

      Commenta


      • #4
        Viperax anche tu sei mitico!!! Se vuoi vedere la mia e il lavoraccio eccoti i link


        http://www.viva-lancia.com/fulvia/mi...posteriore.htm http://www.viva-lancia.com/fulvia/mi...-anteriore.htm
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #5
          Scusa, ho avuto grane col Pc!
          Dalle foto sembra stupenda, non si riesce a vedere la vernice.
          Comunque ti ripeto, non preoccuparti che si sistema facilmente.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Non solo sembra stupenda...lo è sul serio!! cmq ho risolto il problema dopo una bella lucidata A MANO con polish da finizione....ora è uno specchio!!!!! la vernice doveva semplicemente "assestarsi"!!! Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta

            Sto operando...
            X