Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura totale carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura totale carrozzeria

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto più o meno potrei andare a spendere per fare la riverniciatura totale della mia seat leon?? Ho fatto il madornale errore di prenderla nera e ora me ne sto pentendo ogni giorno di più!!! Ci starebbe bene una vernice perlata, a mio gusto anche un bianco perlato, per dire! Fatemi sapere, datemi qualche numero!!!
    "IL LEONE" ->click!

  • #2
    Re: Verniciatura totale carrozzeria

    dai 2000 a 3000 euro
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Verniciatura totale carrozzeria

      ciao,scusami,di dove sei??Ho un amico che ha una leon nera e che da quando l'ha comprata dice che vuole cambiarle colore....magari ci conosciamo già!!


      comunque.......da ex carrozziere ti posso dire la mia:

      Io ti parlo riferendomi ad un lavoro fatto con i CONTRO @@ cioè l'auto DEVE essere smontata TUTTA pezzo per pezzo,via il cofano,via le portiere,via i cristalli,via il portellone,via il motore,via tutte le guarnizioni e smontare anche i paraurti.A quel punto la si deve carteggiare per bene fino ad arrivare al fondo,carteggiare lievemente anche quello e dargli l'aggrappante.A questo punto si deve scegliere il colore.............

      vai su internet e cerchi con i soliti motori di ricerca tutte le leon che puoi e la ti fai un'idea.Io personalmente la terrei nera ma cambierei la tonalità di nero con il nero Alfa Romeo (total black).Poi farei i vetri neri e 4 cerchioni da 18" della OZ........
      comunque bianca perlata a mio avviso non stà bene (è un colore difficile da abbinare)e poi costa il doppio di un colore normale.L'ho vista gialla (colore originale) e ti dico che era proprio bella.......

      comunque parliamo di costi:
      Se il lavoro viene effettuato così come te l'ho descritto io e vengono usati colori di qualità (Du Pont,Silkens,ecc ecc) e vengono rispettati i tempi di riposo necessari perchè il colore si asciughi correttamente il gioco ti può costare dai minimo 4000 a massimo 6000 euro circa (ovviamente dipende dal carrozziere).Se poi vuoi fare un lavoro di mer....pensando anche al risparmio puoi cavartela con 2000 euro,ma poi col tempo te ne pentirai.......
      Domanda almeno 2 anni di garanzia sulla verniciatura.

      Commenta


      • #4
        Re: Verniciatura totale carrozzeria

        ho trovato queste foto in due minuti.........se ti interessa..











        Commenta


        • #5
          Re: Verniciatura totale carrozzeria

          io sono convinto ceh anche un carrozziere che ti fa un prezzo pari a 3000 ti fa un lavoro duraturo nel tempo, dipende da come lavora il tizio soprattutto
          La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

          Commenta


          • #6
            Re: Verniciatura totale carrozzeria

            Originariamente inviato da albyleon Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto più o meno potrei andare a spendere per fare la riverniciatura totale della mia seat leon?? Ho fatto il madornale errore di prenderla nera e ora me ne sto pentendo ogni giorno di più!!! Ci starebbe bene una vernice perlata, a mio gusto anche un bianco perlato, per dire! Fatemi sapere, datemi qualche numero!!!
            perchè nera nn ti piace??????
            CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

            [SPOILER][/SPOILER]

            Commenta


            • #7
              Re: Verniciatura totale carrozzeria

              Originariamente inviato da Dark Ronin Visualizza il messaggio
              io sono convinto ceh anche un carrozziere che ti fa un prezzo pari a 3000 ti fa un lavoro duraturo nel tempo, dipende da come lavora il tizio soprattutto
              da noi con 3000 euro vernici il 50/60% di una vettura,ma solo della stessa tinta vecchia,mi spiego meglio......
              se ho preso la grandine e parte della vettura (tetto+cofano+portellone) devo riverniciarla (dello stesso colore chiaramente) il conto finale per una vettura come la leon sarebbe attorno ai 2000/2500 euro,tenendo conto anche dei lavori accessori.Altro esempio: la mia BMW nel gennaio 2006 me l'hanno passata con una chiave (almeno così sembrava) e la mia assicurazione ha pagato 2900 euro al carrozziere (comprensivo di 5 giorni di auto sostitutiva)per la riverniciatura del tetto+cofano+fiancata dx+sx+portellone.Ovviamente dello stesso colore.
              Quindi te pensa cosa verrebbe a costare un super lavoraccio come il cambio di una tinta su una vettura completa (devi calcolare anche i 2 paraurti,le minigonne,tutte le battute,il vano motore ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ovviamente oltre allo smontaggio + il rimontaggio di tutto)
              Ultima modifica di Antoniobmw; 08-05-2007, 22:37.

              Commenta


              • #8
                Re: Verniciatura totale carrozzeria

                io ho visto una cosa,il prezzo oramai non conta piu di tanto dato che molti di chiedono 6000 euro dicendo che usano tutto di qualita' ecc ecc per poi scoprire che non hanno nemmeno smontato il paraurti per rivernicarlo o che sotto le scritte ci hanno dato solo con il pennello anziche togliere la scritta,verniciare il tutto e rimettere la scritta nuova....sono cose che sono capitate in una nota carrozzeria di riccione,dove tutti dicono che fanno lavori di qualita'...
                il carrozziere lo devi conoscere di persona o almeno conoscere altra gente a cui ha fatto lo stesso lavoro di qualita',altriementi la fregatura e' sempre dietro l'angolo...
                Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                Commenta


                • #9
                  Re: Verniciatura totale carrozzeria

                  Originariamente inviato da Dark Ronin Visualizza il messaggio
                  io sono convinto ceh anche un carrozziere che ti fa un prezzo pari a 3000 ti fa un lavoro duraturo nel tempo, dipende da come lavora il tizio soprattutto
                  quoto.
                  come detto prima non e' che se paghi di piu' hai di sicuro un servizio di qualita'...tutto dipende da come lavora il carrozziere...
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Verniciatura totale carrozzeria

                    che io sappia nessuno di quelli che cambia colore all'auto, smonta il motore
                    "Ridi, e il mondo riderà con te.
                    Piangi, e piangerai da solo"
                    Oh Dae-su (Old Boy)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X