annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituazione cruscotto nuova Panda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituazione cruscotto nuova Panda

Ciao a tutti! Non so se questa è l'are agiusta, comunque: ho una nuova Panda 4x4 1.2 modello base e vorrei sostituire il cruscotto con quello della versione climbing, sempre a benza, che ha il contagiri. Secondo voi la cosa è fattibile? La conce dove l'ho presa ha detto di no perchè possono esserci incompatibilità con il body-computer, ma no ne sono convinto....che ne pensate?
    Roberto

Re: Sostituazione cruscotto nuova Panda

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Non so se questa è l'are agiusta, comunque: ho una nuova Panda 4x4 1.2 modello base e vorrei sostituire il cruscotto con quello della versione climbing, sempre a benza, che ha il contagiri. Secondo voi la cosa è fattibile? La conce dove l'ho presa ha detto di no perchè possono esserci incompatibilità con il body-computer, ma no ne sono convinto....che ne pensate?
    Piu che altro il contagiri devi collegarlo poi in qualche modo.. e non so se puoi collegarlo semplicemente come faresti con un contagiri aggiuntivo..
    "IL LEONE" ->click!

Commenta

Nella mia beata ignoranza :-) pensavo che fosse sufficiente sfilare via uno e infilare l'altro e basta...insomma pensavo che un po' come le schede dei PC, visto che si tratta della stessa auto gli attacchi fossero alla fin fine tutti uguali e quindi poi a seconda dell'allestimento si montasse uno piuttosto che l'altro....la faccio eccessivamente semplice?
      Roberto

Commenta

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
        Nella mia beata ignoranza :-) pensavo che fosse sufficiente sfilare via uno e infilare l'altro e basta...insomma pensavo che un po' come le schede dei PC, visto che si tratta della stessa auto gli attacchi fossero alla fin fine tutti uguali e quindi poi a seconda dell'allestimento si montasse uno piuttosto che l'altro....la faccio eccessivamente semplice?
        Ma scusa.. prima di tutto.. la 4x4 e la Climbing non sono la stessa cosa?? cmq il discorso è che, se nella tua versione non è previsto il contagiri.. non penso abbiano cmq predisposto i cavi di segnale! Fai prima a metterti un contagiri addizionale, se è quello che ti interessa.. Invece di cambiare il cruscotto potresti farti un portastrumenti con della strumentazione aggiuntiva tipo.. carica batteria... contagiri... pressione turbo... oops! No, scusa..! Hihihi
        "IL LEONE" ->click!

Commenta

La climbing è l'allestimento più completo ed ha di serie il contagiri. Qiesto immaginio prenderà il segnale direttamente dalla centralina e probabilmente in fase di assemblaggio climbing e base seguono la stessa linea, poi in fase di "rifinitura" mettono su una strumentazione piuttosto che un'altra. Mi spiego meglio: nella base non c'è la luce potrtabagagli (che c'è nella climbing) ma a guardarci bene c'è lo spinottino e l'aggancio sulla cappelliera, quindi basta comprare il ricambio originale e la si mette su in 30 secondi! Pensavo fosse una cosa simile anche con la strumentazione....
          Ultima modifica di robyone; 12-06-2007, 08:36.
          Roberto

Commenta

A questo punto fai una cosa: prendi e smonti il cruscotto originale.. guardi i cavi che ci sono e vedi se c'è qualche spinotto non collegato.. Altro non saprei dirti.. Cmq non affidarti tanto a quel che dicono in concessionario perché a volte le sparano grosse senza sapere..
            "IL LEONE" ->click!

Commenta

Infatti! Proprio per questo ho preferito non dar morta subito la cosa ma chiedre qui. Magari c'è qualcuno che ha sostituito senza problemi, chessò, il cruscotto di una Punto o di una Stilo ....
              Roberto

Commenta

Vai nel 3d "Foto punto GT" e chiedi li! Penso che sappiano aiutarti!
                "IL LEONE" ->click!

Commenta

Ok, grazie!
                  Roberto

Commenta

io ho montato il quadro della versione emotion sulla mia punto dynamic e fuziona alla perfezione.
                    i quadri strumenti della fiat adesso non sono più analogici, ma prendono i vari parametri di funzionamento dal bodycomputer che, nella panda è un tuttuno con la centralina portafusibili che è posta sul lato sinistro in basso della plancia.le informazioni sulla velocità, spie di avaria e contagiri viaggiano su rete can, quindi se vuoi trovare il filo che porta il segnale del tachimetro o contagiri desisti perchè non c'è.
                    tutto ciò per dire che, dal punto di vista elettrico è compatibile, bisogna vedere se il bodycomputer ha caricato il software adatto per supportare le nuove funzioni. altra cosa: se provi a montare tu il quadro appena accendi la macchina le spie funzioneranno, i vari indicatori si muoveranno segnando le quantità giuste, ma il display lampeggerà: niente paura, basta che vai in un centro fiat e ti fai configurare il quadro tramite presa diagnosi col quale ti modificherà anche i km sull'odometro.
                    purtroppo la certezza che funzioni la puoi avere solo provando e se non fuzniona avrai un costoso soprammobile (circa 200€) a me ha funzionato, ma la dinamic era già medio alta come allestimenti..
                    se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Sto operando...
                    X