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  • #11
    Allora...vi dico chiaramente come la penso per le pellicole, ho fatto tante prove e sono arrivato a una conclusione:

    non usate le pellicole da 13 euro, sono delle cagate assurde.
    i miei vetri posteriori laterali sono fatti con quella pellicola e sabato andro' da DMA a fare tutti i vetri..

    quella pellicola mi ha davvero stancato, la prima settimana il risultato era ottimo (giudizio dato anche da professionisti), col passare dei giorni si e' seccata la pellicola e sono uscite delle strane bolle.

    TUTTO DIPENDE DALLA QUALITA' DELLA PELLICOLA!!!

    Cmq la tecnica da adottare e' questa se volete fare il lavoro da soli (io ve lo sconsiglio):
    1) smontare il vetro
    2) lavarlo accuratamente
    3) riempirlo d'acqua
    4) attaccare subito la pellicola in blocco e BAGNARLA tantissimo per farla ammorbidire

    Poi dovete lavorare di spatola e avere tanta tanta pazienza..

    Il risultato "amatoriale" e' buono...ma rispetto al risultato fatto da un professionista con una pellicola seria non c'entra nulla.
    Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

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    • #12
      consiglio pellicole

      ciao, quando rifarai il lunotto metti parecchia acqua con uno spruzzino;
      se il lunotto lo hai fatto in pezzo unico e ti resta qualche pezzettino di pellicola che non si attacca metti la macchina al sole, attendi una decina di minuti e dopo rischiaccia la parte che prima non andava giù.

      buona fortuna

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da Lallo
        Allora...vi dico chiaramente come la penso per le pellicole, ho fatto tante prove e sono arrivato a una conclusione:

        non usate le pellicole da 13 euro, sono delle cagate assurde.
        i miei vetri posteriori laterali sono fatti con quella pellicola e sabato andro' da DMA a fare tutti i vetri..

        quella pellicola mi ha davvero stancato, la prima settimana il risultato era ottimo (giudizio dato anche da professionisti), col passare dei giorni si e' seccata la pellicola e sono uscite delle strane bolle.

        TUTTO DIPENDE DALLA QUALITA' DELLA PELLICOLA!!!

        Cmq la tecnica da adottare e' questa se volete fare il lavoro da soli (io ve lo sconsiglio):
        1) smontare il vetro
        2) lavarlo accuratamente
        3) riempirlo d'acqua
        4) attaccare subito la pellicola in blocco e BAGNARLA tantissimo per farla ammorbidire

        Poi dovete lavorare di spatola e avere tanta tanta pazienza..

        Il risultato "amatoriale" e' buono...ma rispetto al risultato fatto da un professionista con una pellicola seria non c'entra nulla.

        Lallo, ricordi quando ti dicevo della pellicola, io questo intendevo, è proprio vero!!!
        Uno tecnicamente può anche metterel bene, ma se prende una pellicola costosa di ottima qualità montarla da amatore è un pò rischioso, con quelle da 13€ invece ci si butta, tanto male che vada sono pochi i soldi spesi!
        Quelle costose per 100/150mila lire in più te le fai fare da uno che lo fa come mestiere, a quel punto hai la sicurezza, io la penso così!!!

        Ora quindi Ale te li fai fare bene bene???
        Comuqnue ti erano venuti molto bene anche a te!

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        • #14
          Messaggio originariamente postato da ---->Sasà<----



          Lallo, ricordi quando ti dicevo della pellicola, io questo intendevo, è proprio vero!!!
          Uno tecnicamente può anche metterel bene, ma se prende una pellicola costosa di ottima qualità montarla da amatore è un pò rischioso, con quelle da 13€ invece ci si butta, tanto male che vada sono pochi i soldi spesi!
          Quelle costose per 100/150mila lire in più te le fai fare da uno che lo fa come mestiere, a quel punto hai la sicurezza, io la penso così!!!

          Ora quindi Ale te li fai fare bene bene???
          Comuqnue ti erano venuti molto bene anche a te!
          Ciao sasà, finalmente ti ho beccato in giro per il forum.
          Ford Fusion Collection:
          cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
          freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
          portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
          centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
          dangy79@virgilio.it
          http://www.dangytuning.blogspot.com

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          • #15
            Per fare il lunotto in un unico pezzo c'è una tecnica particolare, io lavoravo in un centro installazioni professionale anche se è un pò difficile da spiegare ci proverò:
            - prima di tutto si lava bene il vetro esternamente
            - si spalma un pò di borotalco su tutto il vetro (non troppo)
            - si disegna bagnando il vetro una H in modo che il vetro sia virtualmente diviso in due parti. Quindi la pellicola si appoggia sul vetro e risulterà attaccata solo sulle righe bagnate della H. (Due laterali verticali e una orizzontale in mezzo al vetro)
            - a questo punto si rifila il tutto ed adesso arriva il punto cruciale
            - con il phon industriale si scaldano i punti della pellicola che formano una piccola gobba (ricordate di stare pochissimi secondi sulla pellicola con il phon perchè altrimenti si brucia e quando la attaccate si vede il segno) con un movimento costante e verticale od orizzontale a seconda di dove risulta la gobba
            - attenzione: non usate questa tecnica con la carta economica perchè non resiste molto al calore. La pellicola professionale resiste fino a 127° circa.
            - non preoccupatevi di come risulta la pellicola esternamente. Dopo quando la attaccate internamente il risultato è perfetto.

            P.S. Abbiate pazienza all'inizio perchè butterete via molta carta. Magari non avrete capito granchè ma è difficile spiegarlo senza vederlo fare; io ci ho provato.

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