annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Terzo Stop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica Terzo Stop

Ciao raga, un domandina...credo semplice semplice!
    Spesso mi è capitato di vedere delle auto, che sul terzo stop hanno piccole lucine/led che si accendono insieme alle luci posteriori oltre che quando frenano...adesso vorrei farlo anche io nella mia Punto.
    Si tratta solo di mettere led che riescono a percepire la bassa tensione e si accendono o cos'altro?

Grazie,
    Roby!

Ps. Ho provato a cercare sul forum...ma non c'è nulla...
    Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:
    " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

Re: Modifica Terzo Stop

Nessun aiutino?
    Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

up! interessa anche a me, non riesco a trovare il 3° stop a led cromato...

Commenta

provate a chiedere nel 3d dedicato ai led in modifiche artigianali
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da Salem Visualizza il messaggio
          Ciao raga, un domandina...credo semplice semplice!
          Spesso mi è capitato di vedere delle auto, che sul terzo stop hanno piccole lucine/led che si accendono insieme alle luci posteriori oltre che quando frenano...adesso vorrei farlo anche io nella mia Punto.
          Si tratta solo di mettere led che riescono a percepire la bassa tensione e si accendono o cos'altro?
          Non capisco cosa intendi dire con questa frase...

Cmq se vuoi che alcuni LED del terzo stop si accendino anche con le luci di posizioni, devi aprirlo e modificarlo internamente; potresti dover utilizzare un piccolo circuitino autocostruito. Niente di impossibile, occore solo un'infarinatura di elettronica e un po' di pazienza e manualità...

Commenta

Cerco di spiegarmi un tantino meglio:
            allora...tempo fa un amico nella sua clio, mise dei lampadine con 25 led nelle luci di posizione posteriori. Mettendo queste lampadine gli si accendeva tutto il terzo stop molto lievemente...l'intesità era la stessa delle luci di posizione. Quando frenava il terzo stop si illuminava proprio come gli stop.
            Non so dirvi come ma funzionava...
            Invece ho visto altre auto con le sole due lampadine estreme del terzo stop, in particolare ho visto, nella mia zona, delel Golf pen'ultima serie, accese con le luci di posizioni posteriori...quando frenano tutto il terzo stop di accende insieme agli stop...

Uhm...capito qualcosa?
            Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

Originariamente inviato da Salem Visualizza il messaggio
              Cerco di spiegarmi un tantino meglio:
              allora...tempo fa un amico nella sua clio, mise dei lampadine con 25 led nelle luci di posizione posteriori. Mettendo queste lampadine gli si accendeva tutto il terzo stop molto lievemente...l'intesità era la stessa delle luci di posizione. Quando frenava il terzo stop si illuminava proprio come gli stop.
              Non so dirvi come ma funzionava...
              Invece ho visto altre auto con le sole due lampadine estreme del terzo stop, in particolare ho visto, nella mia zona, delel Golf pen'ultima serie, accese con le luci di posizioni posteriori...quando frenano tutto il terzo stop di accende insieme agli stop...

Uhm...capito qualcosa?
              Allora , prima di tutto tieni conto che la punto come la tua (e come la mia) ha un sensore che ti segnala quando hai una lampadina bruciata , tutte tranne anabbaglianti e abbaglianti sull'anteriore e stop sul posteriore. Detto questo , tale sensore funziona cosi : la centralina fa passare un leggerissimo filo di corrente in tutte le lampadine , a tensione costante ma talmente bassa che non le faccia accendere , in questo modo tiene monitorato il corretto funzionamento delle luci , appena "sente" che una lampadina non riceve la corrente si accende la spia che segnala una probabile rottura.
              Ok , questo è come funziona a grandi linee l'impianto. Questa spiegazione era doverosa per farti capire cosa PROBABILMENTE accadeva nella clio del tuo amico , presumento che adotti lo stesso tipo di sistema di check delle luci. Avendo lui cambiato due lampadine di posizione (ad occhio e croce delle P21w) con due lampadine a led (che ricordo consumano meno corrente di due lampadine normali) gli si accendessero lievemente le lampadine del terzo stop proprio per il fatto che dicevamo prima , quel filo di corrente che la centralina fa passare regolarmente per controllare che tutte le luci funzionino e , dato che le lampadine del terzo stop sono quelle col wattaggio minore nel gruppo luci posteriore è probabile che si accendessero proprio per il fatto che il minor assorbimento dato dai led si distrubuisse invece sul terzo stop... Questa è un'ipotesi eh , non ne sono sicuro...

Penso che comunque quello che tu voglia fare non è fattibile se non riuscendo a creare un circuito fatto in casa... Occhio che però la punto è parecchio rognosa in fatto di luci ! Ciao

Commenta

Sto operando...
              X