Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polizia E Tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polizia E Tuning

    Ciao io mi sono sempre chiesto:

    ma come mai se la polizia mi ferma con il volante sportivo mi rompe il cazzo e mi obbliga a cambiarlo con quello originale??? COSA CAMBIERA' MAI DA UN VOLANTE A TRE RAZZE E UNO ORIGINALE??????????????? Anzi secondo me il volante sportivo okltre ad essere più accattivante è anche più comodo soprattutto se è a calice!!!!!!!!
    VOI cosa ne pensate???
    http://www.koolart.co.uk/images/medium-new/P0358.jpg[/IMG]
    Cambiare un niente perchè cambi tutto. Cambiare tutto perchè non cambi niente.

    TUTTO SUL RALLY

  • #2
    sinceramente non lo so (e mi sembra una stupidata), ma se vengono considerate fuorilegge tutte le modifiche riguardanti parti collaudate... anche il volante diverso da quello di serie è fuorilegge, purtroppo
    F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

    Commenta


    • #3
      Re: Polizia E Tuning

      Messaggio originariamente postato da Rohrl
      Ciao io mi sono sempre chiesto:

      ma come mai se la polizia mi ferma con il volante sportivo mi rompe il cazzo e mi obbliga a cambiarlo con quello originale??? COSA CAMBIERA' MAI DA UN VOLANTE A TRE RAZZE E UNO ORIGINALE??????????????? Anzi secondo me il volante sportivo okltre ad essere più accattivante è anche più comodo soprattutto se è a calice!!!!!!!!
      VOI cosa ne pensate???
      il problema sta nel fatto che la legge dice che sono vietate qualsiasi tipo di modifiche rispetto alla configurazione originale dell'auto (detta molto brevemente) e quindi anche il volante diverso non andrebbe bene... non è che cambia qualcosa, è che la lege dice cosi.

      credo che si potrebbe paragonare a un esempio come questo, se sei fermo a un semaforo rosso dove si vede benissimo che non arriva nessunoda nessuna parte, ma è rosso non puoi passare semplicemente perche la legge dice che non puoi, anche se non succederebbe niente nonostante si veda benissimo che da nessuna parte arrivi nessuno... :rolleyes:

      Commenta


      • #4
        E anche per le cinture!!!!!!! Quelle a 4 punti sono molto più sicure di quelle a tre punti!!!!!!! visto che si sganciano molto più facilmente!!!!!! eppure non si possono mettere!!!!!!
        http://www.koolart.co.uk/images/medium-new/P0358.jpg[/IMG]
        Cambiare un niente perchè cambi tutto. Cambiare tutto perchè non cambi niente.

        TUTTO SUL RALLY

        Commenta


        • #5
          Come giustamente è stato detto, QUALSIASI modifica rispetto all'originale è vietata. visto in una certa ottica, questo può anche essere giusto: se, per esempio, uno cambia il volante da solo e non lo rimonta nel modo corretto, potenzialmente può causare un grosso pericolo per sè e per gli altri.
          tutto questo perchè non viene considerata valida la certificazione di qualche Ente esterno (tipo TUV) che, come fa e viene accettato in Germania, verifica che il montaggio del tal tipo di volante effettuato dalla tal azienda è fatto in modo corretto. Assumendosi così la responsabilità di quello che certifica.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da lnz
            Come giustamente è stato detto, QUALSIASI modifica rispetto all'originale è vietata. visto in una certa ottica, questo può anche essere giusto: se, per esempio, uno cambia il volante da solo e non lo rimonta nel modo corretto, potenzialmente può causare un grosso pericolo per sè e per gli altri.
            tutto questo perchè non viene considerata valida la certificazione di qualche Ente esterno (tipo TUV) che, come fa e viene accettato in Germania, verifica che il montaggio del tal tipo di volante effettuato dalla tal azienda è fatto in modo corretto. Assumendosi così la responsabilità di quello che certifica.
            beh...ma allora uno non si potrebbe nemmeno cambiare le pastiglie da solo secondo questo tuo ragionamento........

            Commenta


            • #7
              il volante originale...ha l'airgbag....



              cmq io sulla mia..monto sia il volante a 3 razze...che le cinture a 4 punti.....

              sono stato fermato gia' 2 volte.....

              e non mie stato mai contestao niente(monto un kit estetico alquanto vistooso)....(facciamoci una toccatina )
              TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

              Commenta


              • #8
                a me m'han fermato una cifra di volte.... se le racconto una per una e tutte le multe che m'han dato viene il latte alle ginocchia

                Commenta


                • #9
                  Tutto ciò che non è originale, in teoria, non può essere montato.
                  Le pastiglie, così come qualsiasi ricambio, ovviamente vanno sostituite, ma dovrebbero essere sostituite con le stesse che c'erano in origine.

                  Altrimenti, per ogni modifica apportata, la vettura dovrebbe essere riomologata in motorizzazione segnalando tutte le modifiche apprtate sul libretto.

                  tutto questo, ripeto, per evitare che circolino vetture con modifiche per, vuoi per la loro stessa natura (per es.scarichi non regolari o volanti senza air-bag) o per come sono state montate, possano potenzialmente causare pericolo.

                  Una vettura, in origine, viene omologata dalla casa costruttricie così come poi viene venduta. Se successivamente una persona ci apporta chissà quali e quante modifiche, tutto ciò può essere potenzialmente pericoloso.

                  Commenta


                  • #10
                    è proprio l'ITALIA!
                    quindi se mi compro una panda 1100 con ben 54cv,gomme 135 e assetto da land rover e monto una barra duomi ,gomme 165 e assetto! divento fuori legge perchè non mi accappotto come gli altri che in curva a 20km/h gli fischiano le gomme e a 30 si ribaltano!!! facciamo ridere pure i sud africani ,che modificano le carrozze dei cavalli , con le leggi che abbiamo!!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X