annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare il nuovo Doblò 1.9Jtd 120cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare il nuovo Doblò 1.9Jtd 120cv

Sono nuovo, ciao...
    Per motivi di capienza bagagliaio ho bisogno di un'auto spaziosa e soprattutto con bagagliaio alto.
    Sono intenzionato in un futuro più o meno prossimo di acquistare il Nuovo Doblò 1.9Jtd 120cv malibù...

Facendo delle ricerche ho visto due discussioni fatte in questo forum tra il 2002 e il 2003 con la prima versione del doblò...
    Discussione 1
    Discussione 2

Facendo delle altre ricerche sono saltati fuori video interessanti che vi consiglio di visionare:
    Doblò, il migliore video...
    Doblò2

Volevo sapere dove si possono reperire tali accessori per il modello ma la cosa più importante che mi interessa è se si possono montare delle sospensioni che varino l'altezza da terra dell'auto (senza portarla fuori campanatura).

Vi ringrazio.
    Renato

Re: Elaborare il nuovo Doblò 1.9Jtd 120cv

per quanto mi possano piacere le elaborazioni sui caddy e affini queste dei video fanno proprio come posso dire...ca...re...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

a me piace...però senza misure serie per i cerchi non vai da nessuna parte
      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

mi sa che per elaborarlo esteticamente e' quasi meglio pensare ad uno scudo.. ma il doblo' e' veramente duro da immaginare... e pure da guardare.

per le sospensioni puoi montare un assetto a ghiera regolabile, oppure sospensioni ad aria... ma non so...

Commenta

Grazie delle risposte.
          A me non interessa che faccia i 200 e che sia competitivo ad una gara di tunning...
          A me interessa sapere se si possono montare delle sospensioni che modifichino l'altezza dell'auto da terra a piacimento dall'interno dell'auto.
          Pensavo ad un escursione di 10 cm con la possibilità di avere tre posizioni di assetto.
          In modo da assettarlo basso in autostrada e al massimo dell'altezza all'inizio di una strada sterrata con buche.
          Ripeto non sono sfizi, sono necessità.

PS. Cmq il doblò tunningato del video è una figata alla EI-Team (A-team)!

PPS Come la VW Tuareg , ecco di cosa sto parlando CLICCA QUI TecComfort e apri il FIle
          Ultima modifica di re0306; 18-04-2008, 07:18.

Commenta

allora,le sospensioni di cui parli tu sono le sospensioni pneumatiche,vi sono varie ditte ke producono kit x le auto + diffuse in commercio.queste sospensioni al posto di avere i comuni elementi elastici (le molle) hanno delle "sacche" di gomma piene d'aria.è l'aria infatti a svolgere la funzione elastica della sospensione e, variandone la pressione all'interno,tramite degli appositi manettini, puoi regolare l'altezza dell'auto.....queste sospensioni sono state ideate principalmente x lasciare a bocca aperta ai raduni e non tanto x girarci su strada (nonostante molti le usino di frequente).sono costituite da un compressore x l'aria,una bombola (o anche + di una) e 4 ammortizzatori...il prezzo non è proprio irrisorio (siamo intorno ai 2000€) .Sinceramente,se tu devi usare l'auto tutti i giorni in varie condizioni di carico e fondo stradale,le lascierei perdere...anche xkè ogni volta ke tu varierai l'altezza dell'auto,perderai la giusta convergenza,in quanto nelle auto dotate di mcpherson,la convergenza è una variabile dell'altezza...quindi se tu hai la convergenza esatta con l'auto alta mettiamo 15cm da terra, se la porti a 10 cm la convergenza è andata farsi benedire!!!!
            inoltre non ci sono vari "step" di altezza dell'auto,hai a disposizione dei manometri e in base a quelli regoli l'altezza variando la pressione all'interno dell'ammortizzatore....
            ---Vendo Ford Puma 1.4---
            http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

Commenta

Grazie.

Si la mia domanda era proprio riguardante la convergenza.
              Come saprete sicuramente ci sono diversi fuoristrada che montano questo tipo di sospensioni di serie (da li il fatto che si posso utilizzare "tutti i giorni") vedi touareg, audi e land rover.
              Come è possibile che queste auto abbiano la possibilità di regolazione in altezza senza andare fuori convergenza? che tipo di sistema di sospensioni anno?

Grazie.
              Ps Cmq il doblò ha le mc person credo...

Commenta

le sospensioni ad aria o meglio agas sono un tipo, le sospensioni serie che hanno i fuoristrada, sono un'a cosa completamente diversa..
                per non andare lontanissimo alcuni modelli (vecchiotti per quanto ne so io) di citroen montano un sistema di regolazione delle sospensioni che consentono di alzare l'auto di un bel po di cm da terra. queste auto con lo spegnimento del motore raggiungono una posizione bassa, a motore acceso si alzano e possono in fine essere regolate con una leva nell'abitacolo... ad una certa velocità le sospensioni,se regolate al max dell'altrezza, raggiungono automaticamente una regolazione bassa,o standard credo.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  mi sa che per elaborarlo esteticamente e' quasi meglio pensare ad uno scudo.. ma il doblo' e' veramente duro da immaginare... e pure da guardare.

per le sospensioni puoi montare un assetto a ghiera regolabile, oppure sospensioni ad aria... ma non so...

quoto tutto ... cmq è sempre un esperienza di tuning non da sottovalutare ...
                  #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

io sono sempre a favore delle idee strane e originali...ovviamente va fatto con gusto...

il doblò è un pò meno grazioso di altri "furgoncini" del genere...per me il più bello è il kangoo prima dell'ultimo uscito (quello con il frontale con la mascherina e i fari che richiamano la clio circa) che tra l'altro ho (lo usa mio padre per lavoro)...però il doblò dalla sua ha gli interni...il kangoo è più spartano e se vuoi fare un bel lavoro non è consigliato...

cmq sarei curioso di vedere un doblò dub putroppo quello che ho visto fin'ora è solo tamarraggine

Panda100HP
                    ...Owner...

DTC

Commenta

Sto operando...
                    X