Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    si poi vabbe', ci sono i casi come pippo qui su estetica, che ha dovuto lasciare l'auto per mesi e mesi dal carroziere... o sportina, che c'ha messo piu' di un anno per riavere l'auto...

    non tutti hanno il "tender" da usare mentre l'auto e' in lavorazione...
    cosi' come quelli che fanno modifiche estetiche e devono cmq usare l'auto tutti i giorni... sulle nostre strade e' un vero dramma.

    cmq diciamo che i costi per adesso, da quello che emerge dalla discussione, sono il punto focale...
    giustificati alle volte dalla qualita' costruttiva dei pezzi, altre volte invece totalmente ingiustificati.
    l'abbinamento dei pezzi poi, bhe', sta alla sensibilita' estetica del proprietario/preparatore...

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da pirxim Visualizza il messaggio
      rispondo alla prima domanda

      finchè ci sono certe leggi, SI!!

      e tra le cause credo rientriate anche VOI produttori... perchè finchè vendete... che i kit siano omologati o no non ve ne frega niente (non parlo di cadamuro..il mio è un discorso generale)... ma di preoccuparVI, degli appassionati che vorrebbero una legiferazione chiara e completa, ve ne guardate bene dal farlo!

      perchè non vi impegnate affinchè in italia ci possano essere degli enti tipo il TUV che omologano e regolarizzano le modifiche apportate purchè rispettino certe caratteristiche?

      perchè una persona come che, che ha una golf IV, non può montare cerchi maggiori dei 16 REGOLARMENTE sentendosi dire dalla VW GROUP che il veicolo non risponde a modifiche costruttive...e poi la medesima auto in germania gira con cerchi da 19-20 ecc?

      e nel caso in cui li monti abusivamente, mi si ferma e vengo trattato peggio di un delinquente?

      posso capire l'elaborazione di un motore "usata" per fare i deficienti o corse clandestine.. ma montare dei cerchi che pericolo provoca a un'altro soggetto? stessa cosa vale per un paraurti, un'allargamento ecc


      penso che la gente si sia stancata di spendere soldi e essere costretto a girare con il patema di essere fermato, oppure essere costretto a usare l'auto solo per andare ai raduni dopo averspeso fior fior di soldi


      sia ben chiaro.. le mie parole non sono contro l'azienda cadamuro in particolare, ma a tutto il settore connesso al tuning

      Ciao,
      dico solo che i clienti preparano le auto per passione, noi lo facciamo anche per vivere... Pensi che non ci rompiamo le scatole per ottenere queste leggi???
      Noi personalmente è dal 1999 che ci rompiamo per ottenere qualcosa, siamo stati i primi in Italia a certificare i componenti TUV, e con l' Ascar ci stiamo dannando da moolto tempo!!!
      E quì devo menzionare il Signor Renato Gallo della 1CAR (pellicole LLummar) perchè se ci siam andati vicini 2-3 volte è merito sopratutto suo che ha speso tempo e denaro potendo farne a meno dato che le pellicole sono già legali!!!

      Indubbiamente se ogni azienda nel settore tuning si impegnasse in questa crociata sarebbe tutto molto più semplice...
      Le risposte di molti rivenditori anche molto famosi sono state: la cosa non ci riguarda minimamente... a siii???
      andate su ascar.it e guardate in quanti siamo...

      Tempo fa stavo convincendo una ditta di impianti frenanti, ad entrare in Ascar, mi è stato risposto: Ma l'ascar per gli impianti frenanti non ha mai fatto nulla!!! Si ma l' Ascar non è il padre eterno... L' ASCAR è l'unione di produttori e rivenditori, e se non c'è nessuna ditta di freni all' interno che dice la sua o da il contributo, noi che produciamo kit estetici di certo non andiamo a romperci le balle per far qualcosa per loro...
      Alessio Cadamuro
      ---------------------
      Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
      18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da pirxim Visualizza il messaggio
        rispondo alla prima domanda

        finchè ci sono certe leggi, SI!!

        e tra le cause credo rientriate anche VOI produttori... perchè finchè vendete... che i kit siano omologati o no non ve ne frega niente (non parlo di cadamuro..il mio è un discorso generale)... ma di preoccuparVI, degli appassionati che vorrebbero una legiferazione chiara e completa, ve ne guardate bene dal farlo!

        perchè non vi impegnate affinchè in italia ci possano essere degli enti tipo il TUV che omologano e regolarizzano le modifiche apportate purchè rispettino certe caratteristiche?

        perchè una persona come che, che ha una golf IV, non può montare cerchi maggiori dei 16 REGOLARMENTE sentendosi dire dalla VW GROUP che il veicolo non risponde a modifiche costruttive...e poi la medesima auto in germania gira con cerchi da 19-20 ecc?

        e nel caso in cui li monti abusivamente, mi si ferma e vengo trattato peggio di un delinquente?

        posso capire l'elaborazione di un motore "usata" per fare i deficienti o corse clandestine.. ma montare dei cerchi che pericolo provoca a un'altro soggetto? stessa cosa vale per un paraurti, un'allargamento ecc


        penso che la gente si sia stancata di spendere soldi e essere costretto a girare con il patema di essere fermato, oppure essere costretto a usare l'auto solo per andare ai raduni dopo averspeso fior fior di soldi


        sia ben chiaro.. le mie parole non sono contro l'azienda cadamuro in particolare, ma a tutto il settore connesso al tuning
        hihi sul golf ho omologato anche i 18" hihihi
        New Facebook ~ Blog ;

        È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
        Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          la rimozione del portellone si fa raramente! e cmq non è un operazione che richiede un pomeriggio sano come qualcuno ha detto!
          ripeto che la rimozione di un lunotto oggi significa in molti casi la rottura dello stesso e quindi l'inevitabile sostituzione.
          Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
          1.2 turbo cattivissimo....

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            ma menomale che + o - si danno una calmata sti truzzi del c@@@o, ultimamente (parlo in questo forum) la gente va sulle più sulle elaborazioni motoristiche, il jdm e anche il clean che sono 1 miliado di volte meglio del expo, e questa secondo me e una cosa positiva
            Ultima modifica di vortex46; 13-06-2008, 21:10.
            Corpo: Nikon D300
            Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
            Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
              la rimozione del portellone si fa raramente! e cmq non è un operazione che richiede un pomeriggio sano come qualcuno ha detto!
              ripeto che la rimozione di un lunotto oggi significa in molti casi la rottura dello stesso e quindi l'inevitabile sostituzione.
              io non sono un carroziere e ci ho messo mezza giornata per questo dico che un professionista, se si fa pagare, avra' i suoi motivi no?

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                diciamo che il fenomeno fast & furious è morto

                grazie a dio

                RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  voi dite che le fdo sono sempre più pignole......a me nn pare anzi.....qui a roma (abitando qui è questo il mio termijne di paragone) di macchine completamente kittate se ne vedono.....e le guardie sembrano essere più tolleranti di un tempo...(a me hai posti di blocco nn mi fermano quasi mai......al limite mi inseguono )........tutto sta a sapersi comportare
                  Perchè da noi a Roma hanno capito che la gente pericolosa non sono i "kittari" ma sono gli stronzetti che girano con le Mini o con altre macchine fighette e si sentono i padroni della città...

                  Poi secondo me chi ha un'auto kittata non è uno che va forte o rappresenta un pericolo.Perchè se fai una cavolata con un'auto kittata e prendi una botta o una strisciata sono dolori per il portafogli,meglio andare piano e fare la propria porca figura. Secondo la mia opinione i poliziotti la pensano come me...quindi rompono di meno ultimamente.

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Mai sentito ne di rimozione del lunotto ne di rimozione del portellone...
                    Forse la capelliera interna...
                    Alessio Cadamuro
                    ---------------------
                    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                      ma menomale che + o - si danno una calmata sti truzzi del c@@@o, ultimamente (parlo in questo forum) la gente va sulle più sulle elaborazioni motoristiche, il jdm e anche il clean che sono 1 miliado di volte meglio del expo, e questa secondo me e una cosa positiva
                      quoto, meno carretti allegorici in giro


                      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X