Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da chicco td Visualizza il messaggio
    e quindi sarà un professionista del settore tu che dici?
    E quindi?

    Visto che l'estetica è una cosa PURAMENTE SOGGETTIVA uno deve PER FORZA essere d'accordo con quello che dice un professionista del settore?

    No grazie.

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Io piuttosto vedo sempre piu auto minigonnate da ebay o simili con plasticoni inguardabili perche la gente magari vede che costano poco e poi si fanno spennare con la verniciatura.
      Dalle mie parti nascono ogni giorno auto "tuningizzate" ma sono sempre piu scadenti...basta vedere un alfa 156 qui da me come è stata ridotta e viene la pelle d' oca...chiaro poi generalizzando chi cura la propria auto con kit di qualità design aggressivo elegante niente adesivi con fiamme e 400 cazzate attaccate con il biadesivo poi per forza di cose viene inserito nel gruppo truzzo/tamarro...
      A parer mio il tuning sta diventando un fenomeno da grandi magazzini vai al superstore oppure prendi il catalogo scegli quei 4 pezzi di plastica che ci vuoi mettere li paghi una follia e alla fine vai a casa soddisfatto, quando l' auto la hai finita fa veramente cagare eppure in tv nei film le hanno cosi allora vuol dire che piace.
      La crisi non smorza il tuning se entrate in uno dei Beps di Sabato manca poco che si faccia la fila per entrare...e la gente non compera solo deodoranti per le auto.
      Il problema secondo me per chi lavora nel settore è che ci sono 400 prodotti di concorrenza spesso spudoratamente copiati che magari costano qualche decina di euro in meno e si trovano su cataloghi, negozi, siti internet quindi il ragazzo che si vuole tirar fuori un auto non va a cercarsi il pezzo specifico di qualità o comunque fatto come si deve entra direttamente al grande magazzino dove vendono vendono vendono spesso senza neanche sapere cosa vendono...
      Non è una cosa nuova è il problema dei piccoli negozi in centro città che si vedono tagliati fuori perche a 2 km hanno aperto un super centro commerciale.
      Chi si spacca di andare dal gommista a prendere i cerchi che vuole lui, dal carrozziere che crea kit estetici a cercare e parlare con lui di come vorrebbe la sua auto e sentire anche consigli.
      Uno sa che per tuning va al superstore trova degli incompetenti e lo sa bene che gli dicono per golf abbiamo questo questo questo questo costa meno questo di piu...poi gli domandi è gia pronto per la verniciatura o va trattato?
      Lui legge sul catalogo cerca informazioni e ti risponde mah penso che sia gia pronto di solito chi li compera li porta a far verniciare e li colorano senza problemi.

      Il tuning non è piu una cosa che stuzzica il gusto della persona i tedeschi fanno ancora questo hanno una linea guida ma ci mettono il loro gusto nel fare le cose idee innovazione fantasia e anche molti italiani fanno questo ma ce ne sono troppi ,non so se dire "ignoranti" che si affidano al centro commerciale che sforna componenti stock...

      Quindi penso che il vero problema si presenta per Carrozzerie come la vostra perche dentro uno store beps non ci vedo crisi neanche quando sono chiusi con al gente li che aspetta di entrare...

      Anche se siceramente penso che ormai granparte dei forumisti appassionati come voi ci mettano del loro...
      Ogni auto che non sia solo assetto cerchi e motore è un auto expo, il tuning non è solo questo il tuning è bello perchè ognuno realizza un auto come gli pare e piace non c' è tuning giusto e sbagliato demonizzare un auto solo perche non rientra nei canoni di gradimento non porta da nessuna parte.
      Un auto puo essere expo ma fatta bene e secondo me è una bella auto , chiaro non da girarci tutti i giorni magari solo da portare alle fiere ma è da premiare l' impegno la passione i gusti pure su accoppiamento dei colori componenti ecc ecc se poi vedo un auto come certe con griglie con le fiamme tutte minigonnate e spoiler piu grandi dell' auto , paraurti che escono di un metro allora li pure io muovo qualche critica ma se uno ELABORA un auto come ce ne sono tante che sia minigonnata con sottoparautri e alettoncino non è per nulla tamarra o truzza...

      Concludo dicendo buona ELABORAZIONE a tutti...
      anche se ultimamente si fa sempre piu fatica a dire elaborare piuttosto di tuning perchè facilmente si viene attaccati all' usurpare del termine ELABORARE...


      ciao ciao
      Ultima modifica di claudiocrack; 14-06-2008, 10:13.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        bhe', se uno partisse dai disegni la cosa sarebbe molto diversa... ma sono pochi quelli che partono sulla carta per vedere ed immaginare la propria auto, e sicuramente non fanno mercato.
        cmq, per la nostra gioia, e' in arrivo f&f4... london qualcosa... che riportera' la moda di stendipanni e colori improbabili...

        se invece di f&f rifacessero magari un'altro film initialD, pompato a livello pubblicitario come si deve, son sicuro che vedremmo meno "cose discutibili" in giro, ma un fiorire di scuole di guida sportiva in downhill

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
          Mai sentito ne di rimozione del lunotto ne di rimozione del portellone...
          Forse la capelliera interna...
          appunto!
          il portellone ho visto casi in cui lo smontano....magari xkè sono stati fatti lavori particolari ecc.
          Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
          1.2 turbo cattivissimo....

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            bhe', se uno partisse dai disegni la cosa sarebbe molto diversa... ma sono pochi quelli che partono sulla carta per vedere ed immaginare la propria auto, e sicuramente non fanno mercato.
            cmq, per la nostra gioia, e' in arrivo f&f4... london qualcosa... che riportera' la moda di stendipanni e colori improbabili...

            se invece di f&f rifacessero magari un'altro film initialD, pompato a livello pubblicitario come si deve, son sicuro che vedremmo meno "cose discutibili" in giro, ma un fiorire di scuole di guida sportiva in downhill
            Mica sto dicendo che uno deve progettarsi l' auto dico solo che cercare di personalizzare l' auto non vuol dire aprire un catalogo ci sono ormai stok di auto identiche minigonnate alle stesso modo quindi non è poi tutto sta personalizzazione uno ci deve mettere pure del suo per la propria auto altrimenti grazie tante bel tuning.

            Non penso che un tanto amato deutch tuner consegni l'auto e se la faccia fare aprendo un catalogo..
            Quello sa come vuole farsela perche ha gia un idea o se la realizza in base ai suoi gusti.

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              larsen vedo che siamo sulla stessa linea...

              Personalmente non sono un amante dell'estetica, l'ho fatta e la continuo a fare solo per abbellire con piccoli ritocchi ma nulla di concezione esagerata o stravagante, anche nei riguardo dei colori

              Rispetto molto chi pratica il tuning estetico, me gusta ma non lo farei
              Dico inoltre che tanta gente vorrebbe farlo ma il troppo apparire porta solo guai con le attuali normative che dovrebbero regolamentare ciò..

              I film F&F hanno portato una passione sana a diventare una moda, ad arricchire club e commercianti ma alla fine tutto ciò non ha portato a nulla.
              Mi spiego meglio, ne abbiamo giovato un pò tutti del fenomeno, chi fa lucro e chi non ne fa. Però la comunità nazionale dei MODAIOLI TUNING si è rivelata socialmente di basso livello e priva di principi al punto che con le proprie bravate, con le proprie parole e con svariati episodi ha sommerso di critiche NOI appassionati ancor prima che ci fosse un film !

              SIgnori cari da presidente di club vi dico che abbiamo avuto tantissimi problemi ...

              In ogni caso io vorrei che il tuning estetico esista sempre ma fatto da gente davvero appassionata e con buon gusto di scelta. Le giostre non mi sono mai piaciute.

              salute

              RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                La questione è che i gusti son gusti... ma il buon gusto è un altra cosa...
                Ci sono moltissime ditte che anche noi proponiamo e sono + o - ottime tipo Rieger, Lumma, Ms Design, Lester...
                Con tutte queste ditte abbiamo ottimi rapporti in quanto ognuno fa il suo, ognuno ha i suoi pezzi e ci definiamo "colleghi" e non concorrenti...
                I concorrenti sono tutte quelle aziendette di Mxxxa che copiano e ricopiano i pezzi, fotocopiando i certificati TUV...

                Questa è una cosa inaccettabile.
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Alessio siamo concordi al 100%. Io vedo nella serietà di un'azienda la particolare iniziativa e fantasia professionale di proprorre prodotti di alta qualità che possano ispirare buon gusto nell'acquirente

                  mi sono spiegato?

                  RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    alessio, quella e' truffa al commercio, e' un problema esattamente come in altri settori... vedi borse e scarpe cinesi o elettronica clonata...
                    non si puo' fare altro che denunciare alla gdf, ma tanto quando ne bloccano uno, ne spuntano altri millemila...

                    pero' non credo che questo si rifletta la situazione definita "da catalogo"...

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                      La questione è che i gusti son gusti... ma il buon gusto è un altra cosa...
                      Ci sono moltissime ditte che anche noi proponiamo e sono + o - ottime tipo Rieger, Lumma, Ms Design, Lester...
                      Con tutte queste ditte abbiamo ottimi rapporti in quanto ognuno fa il suo, ognuno ha i suoi pezzi e ci definiamo "colleghi" e non concorrenti...
                      I concorrenti sono tutte quelle aziendette di Mxxxa che copiano e ricopiano i pezzi, fotocopiando i certificati TUV...

                      Questa è una cosa inaccettabile.
                      quoto...

                      e voi la dovreste battervi nell'eliminare il fenomeno dei cloni e dei falsi certificati...
                      ovviamente per come la vedo io...
                      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                      Stay classy
                      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                      – Vendo cerchi e componenti vari –

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X