Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
    l'idea della diversificazione del tuning è proprio giusta, alla fine l'ho vissuta anche io in prima persona, prima volevo fare una cosa, poi un'altra e alla fine ho mutato in una terza strada, non per questo però la passione o la voglia di modiicare è morta, anzi, solo è diversa, ma se visto dal punto di vista di un cadamuro,lester, rieger e quant'altro in effetti la mia voglia di tuning è morta perchè mi sono concentrato su altro
    jdm giusto den? il mondo e bello perche e vario
    Corpo: Nikon D300
    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
      jdm giusto den? il mondo e bello perche e vario
      jdm sulla mia è come bestemmiare, mi sono messo + sul racing diciamo con alleggerimenti vari, e le uniche modifiche che darò e che sto per fare sono intese a modificare la dinamicità dell'auto, e non l'effetto estetico da ferma...mannaggia a me per quei cerchi che ho montato P E S A N T I
      -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
      Originariamente inviato da Assetto Cromato
      alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
      Originariamente inviato da Terror
      den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        Ho letto un paio di riflessioni in mezzo alla marea di spam e di sciocchezze che hanno riempito decine di pagine per niente su un post che aveva un titolo PIU' CHE INTERESSANTE...
        Intanto ringrazio Alessio Cadamuro per aver fatto la domanda e lo saluto affettuosamente insieme al resto dello staff, ed espongo il mio pensiero:

        Secondo me il tuning non muore, non puo' morire perche', come concetto, esprime la personalita' dell'individuo.
        Il tuning puo' solo cambiare faccia, diversificarsi, puo' essere "stuprato" dal business del mercato, puo' essere ridicolizzato dalla massa che s'indebita fino al collo pur di avere auto nuova, piastrelle in bagno fino al soffitto e cucina open space, puo' essere demonizzato dalle FDO e dai governi, ma non morira' mai.

        Non e' certo un bel periodo in Italia, e questo non aiuta, sicuramente il "mercato del tuning" sara' in flessione perche' alla maggior parte della gente i soldi servono prima per le necessita' e poi per il superfluo, su questo non ci piove.
        Pero' sappiate tutti che NOI veri appassionati stiamo solo aspettando il momento migliore per poter dare sfogo alla nostra passione, in tutto e per tutto!!!
        La benzina aumenta? passiamo al GAS ed elaboriamo motori a GAS.
        Aumenta il GAS? elaboriamo l'auto montando motori elettrici cosi' diamo da torcere anche alla Toyota Prius! Presto o tardi dovremo farlo.
        In fin dei conti il nostro scopo e' rendere la macchina piu' bella, piu' agile, e piu' divertente!!!


        Ora passo alle citazioni:
        Una volta Abarth toglieva piu' che aggiungere alle auto?
        Si da' il caso che il radiatore frontale sulla Abarth 1000 sia aggiunto al di fuori della carrozzeria della Fiat 600 perche' non ci stava proprio, e quindi e' stato modificato tutto il suo frontale a sbalzo.
        Certamente alcuni kit estetici in commercio fanno invidia ai carri allegorici del carnevale, ma questo succede perche' non tutti i clienti di massa che preparano un'auto hanno un gusto raffinato, maturato da esperienza nel campo dello stile e del design.

        Attenzione poi a distinguere tra pezzi tuning in vetroresina o ABS:
        il pezzo in vetroresina costa molto piu' di quello in abs a livello di lavorazione, quindi e' comprensibile che ci sia differenza di prezzo tra pezzi tuning in vtr e parti originali o anche tuning (ma di grande diffusione) in ABS.
        Non si puo' comparare il costo tra un paraurti tuning ed il corrispondente ricambio originale per la propria auto in quanto appunto uno e' differente dall'altro:
        uno l'ha stampato la fabbrica dell'auto che si possiede, in quantita' enormi, in plastica, con la certezza di venderne una strage;
        l'altro probabilmente ne vendera' da 10 a 100 pezzi all'anno se e' fortunato.
        Ciao bell!!!!!!!!!! tutto bene??

        Diciamo che hai azzeccato uno dei problemi principali, perchè secondo noi le FDO non sono neanche un problema... in tutta Italia anche nei periodi di grandissimo lavoro, arrivavanoi max 2-3 richieste di aiuto per problemi coi libretti, di cui il 70-80% avevano montato accessori "strani" non nostri tipo lucette spoiler di alluminio etc etc... e quando la responsabilità era nostra in un modo o nell' altro abbiam sempre risolto tutto.
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
          jdm sulla mia è come bestemmiare, mi sono messo + sul racing diciamo con alleggerimenti vari, e le uniche modifiche che darò e che sto per fare sono intese a modificare la dinamicità dell'auto, e non l'effetto estetico da ferma...mannaggia a me per quei cerchi che ho montato P E S A N T I
          nn parlavo della tua, ma in generale


          nessuno ha altre opinioni?
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            qui parliamo tanto di soldi che mancano...
            ho una domanda da porvi, che vi sembrerà provocatoria ma vi assicuro che non lo e'.... quanti soldi spendete il sabato sera per 3 aperitivi e 4 birre?!<---- notare che questa e' la media il sabato dalle mie parti..... beh 3X5 15....
            4x4 16....
            mmmm 31 eurini .... mmmmm ..... per una media di 20 volte all'anno?!620 euro
            quanti cellulari cambiate all' anno?!?!
            minimo dalle mie parti 2... in media 150 euro... mmmm 2X150... 300 euro.... e pensare che per telefonare basta un nokia 3310....
            quanto spende ognuno di voi fumatori per le sigarette ogni giorno?!?!
            mmmm... in genere un pacchetto mettiamo qualcosa meno ... tipo 3 euro al giorno... quindi 3X360=1080 euro....
            1080+300+620=il vostro kit estetico....
            Ultima modifica di METAL_INSIDE; 18-06-2008, 10:00.
            METALLO E' BENE....ANZI BENISSIMO
            ITALIA RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
            codice:
            :nono: :nono: :nono:

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da METAL_INSIDE Visualizza il messaggio
              qui parliamo tanto di soldi che mancano...
              ho una domanda da porvi, che vi sembrerà provocatoria ma vi assicuro che non lo e'.... quanti soldi spendete il sabato sera per 3 aperitivi e 4 birre?!<---- notare che questa e' la media il sabato dalle mie parti..... beh 3X5 15....
              4x4 16....
              mmmm 31 eurini .... mmmmm ..... per una media di 50 volte all'anno?!1550 euro
              quanti cellulari cambiate all' anno?!?!
              minimo dalle mie parti 2... in media 150 euro... mmmm 2X150... 300 euro.... e pensare che per telefonare basta un nokia 3310....
              quanto spende ognuno di voi fumatori per le sigarette ogni giorno?!?!
              mmmm... in genere un pacchetto mettiamo qualcosa meno ... tipo 3 euro al giorno... quindi 3X360=1080 euro....
              1080+300+1550=il vostro kit estetico....
              hai perfettamente ragione, io non bevo non fumo e il cell ce l'ho da un annetto (anche se ho speso 400 € ) però ho la palestra e la benza che mi fregano

              per fortuna non sono ecspò, però lo stesso i soldi per le modifiche un pò scarseggiano, e c'è anche la manutenzione ordinaria di cui tenere conto + bollo e assicurazione
              -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
              Originariamente inviato da Assetto Cromato
              alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
              Originariamente inviato da Terror
              den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                Ciao bell!!!!!!!!!! tutto bene??

                Diciamo che hai azzeccato uno dei problemi principali, perchè secondo noi le FDO non sono neanche un problema... in tutta Italia anche nei periodi di grandissimo lavoro, arrivavanoi max 2-3 richieste di aiuto per problemi coi libretti, di cui il 70-80% avevano montato accessori "strani" non nostri tipo lucette spoiler di alluminio etc etc... e quando la responsabilità era nostra in un modo o nell' altro abbiam sempre risolto tutto.
                Mah... secondo me il problema delle FDO c'è eccome... intanto, il fatto che "si ma puoi sempre cavartela, e non ti dicono niente" non è una garanzia. Inoltre, il vero problema è che molti dei mezzi usati sono spesso gli unici mezzi a disposizione... questo secondo me crea un altro grosso problema, per il tuning. Perché a meno che di non fare vere e proprie astronavi che si usano solo per i raduni (ed a quel punto mi chiedo che senso ha avere una vera show-car, ma che non usi mai) sono macchine che girano per strada tutti i giorni, con tutti i rischi che si hanno. Secondo me, nel momento in cui avere la certezza che un pezzo comprato presso un'azienda, piuttosto che in un'altra, venga riconosciuto come legale da tutte le competenze e SOPRATUTTO se succede qualcosa alla vettura questa venga RIMESSA esattamente allo stato in cui era prima di occorrere nel problema, si dà un vero impulso al settore delle auto in generale, ed anche quindi nel tuning, di riflesso.
                Ho subito un furto sulla mia vettura per un totale di 1200 euro di danno... vettura che è il mio unico mezzo, ma che tengo maniacalmente... e l'assicurazione, SENZA FRANCHIGIA, mi ha risarcito di 390 euro. A questo punto, tenere vetture così diventa una spesa ed un patema d'animo più di una volta...
                Il kit estetico può piacere o meno, ma resta il fatto che finché avremo un sistema inaffidabile alle spalle, dove nessuno prende la responsabilità di dire "questo si può montare e viene riconosciuto al 100%" e "questo no, è assurdo" allora non avremmo l'impulso che serve alle nostre aziende.

                Serve chi dica cosa si può fare e cosa no, e serve maggiore serietà per i controlli sulle compagnie assicurative. Se si facessero foto dei mezzi tutti i mesi, si saprebbe il reale stato di essi, e si potrebbero risarcire INTEGRALMENTE i mezzi, non una parte...
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                  il mio commento è solo dovuto al fatto che hai offeso una hyundai e non potevo fartela passare liscia in quel senso
                  Denwis io parlo a nome di ex possessore di hyundai. Ex possessore di hyundai accent oltretutto. Ha ragione a dire che fanno cagare. La tiburon è bella, ma fa ridere. Anche io difendevo il marchio prima...poi ho capito che...in realtà...i freni che frenavano poco la frizione che strappava e il cambio che si impuntava usandolo in maniera sportiva...non erano pregi... però facevo delle acrobazie col freno a mano invidiabili...

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
                    Denwis io parlo a nome di ex possessore di hyundai. Ex possessore di hyundai accent oltretutto. Ha ragione a dire che fanno cagare. La tiburon è bella, ma fa ridere. Anche io difendevo il marchio prima...poi ho capito che...in realtà...i freni che frenavano poco la frizione che strappava e il cambio che si impuntava usandolo in maniera sportiva...non erano pregi... però facevo delle acrobazie col freno a mano invidiabili...

                    non sono d'accordo in nulla e per nulla col tuo post, ma non continuo perchè è solo spam...
                    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                    Originariamente inviato da Assetto Cromato
                    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                    Originariamente inviato da Terror
                    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Beh, bravo, tu hai azzeccato un'altro dei problemi principali in Italia...
                      Ma non lo chiamerei "problema FDO", bensi' "problema-ostruzionismo-dei-governi-italiani-e-case-costruttrici-messe-insieme", che e' piuttosto difficile da risolvere, anzi quasi impossibile. Colpa del malcostume italiano (ma qui si parla di tuning, non di politica) che non vuole mettere una parola precisa su questo settore, perche' ha le mani legate.
                      Non so se avete notato ultimamente il fioccare qua e la' di versioni speciali in serie limitata e di allestimenti sportivi originali delle case costruttrici di auto...questo perche' hanno fiutato il business del mercato del tuning, ma ovviamente ci vogliono mangiare sopra solo loro: ecco perche' lanciano tutti sti modelli particolari (che uno puo' benissimo allestire per conto suo con meno spesa e piu' gusto) a prezzi stra-gonfiati!
                      Pero' quelli sono gli unici che possono girare omologati senza storie ai controlli o alle revisioni.E sono assicurabili.
                      Gia', le assicurazioni. Se l'auto non corrisponde a quello che dice il libretto, non corrisponde ai parametri della polizza assicurativa. Questo perche' nessuna compagnia (in realta' ho sentito parlare di qualche esperimento...) si azzarda ad assicurare un'auto che non sia totalmente omologata. Se poi saltano fuori rogne, responsabilita', buona notte, chi paga... Pensano solo a quello.
                      Le uniche due strade percorribili ora come ora, per avere un'auto preparata e in regola con il codice della strada, sono:
                      1) utilizzare l'auto di tutti i giorni per montare solo accessori che si possano utilizzare per strada, come le appendici aerodinamiche di carrozzeria non sporgenti dalla sagoma del veicolo "montate a regola d'arte", i componenti omologati E3 - E questo - E quello, i silenziatori sportivi omologati CEE (Ragazzon, Supersprint, Asso, Powerfull, ecc ecc), gomme e cerchi delle misure gia' a libretto o con precedenti omologati su altri esemplari dello stesso modello e versione;
                      2) progettare a tavolino un esemplare unico affidandosi ad un preparatore che fornisca questo servizio (ce ne sono ormai non pochi in giro per l'Italia) partendo da un budget di denaro, scegliendo la base (l'auto) usata, nuova, grande, piccola, scegliendo la motorizzazione e le modifiche di carrozzeria, l'allestimento interno ed esterno, ed infine, omologando il tutto tramite reimmatricolazione all'estero (Inghilterra, Germania, Croazia in ordine di costosita' dell'operazione).

                      L'opzione 1 e' sicuramente la piu' economica ed attuabile, la 2 da' pero' la possibilita' di realizzare un sogno e a volte di far nascere un' auto che puo' acquistare valore nel tempo invece che perderlo, se ben realizzata!!!

                      Ovviamente e' una questione di SOLDI ma anche di VEDUTE:
                      Quante volte ho sentito il discorso piu' che obsoleto e ottuso "per quei soldi mi viene fuori un'auto nuova piu' grande e piu' lussuosa, e' assurdo spendere tutti quei soldi su un vecchio catorcio".
                      Bene, ci sono gia' su internet migliaia di foto dall'estero di auto preparate che ogni giorno smentiscono nettamente questo discorso.
                      Come la penso io? preferisco un vecchio catorcio che mi sono tirato su da solo pezzo per pezzo con passione e cura certosina, piuttosto che regalare un mutuo alla casa costruttrice di turno che mi vende un prodotto scadente ad un prezzo gonfiato da costi di pubblicita' e marketing ormai assurdi!
                      In parole povere, Meglio un vecchio Fiat 128 Rallye elaborato con qualita' piuttosto di una nuova Fiat 500 Abarth fresca di concessionario!



                      Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                      Mah... secondo me il problema delle FDO c'è eccome... intanto, il fatto che "si ma puoi sempre cavartela, e non ti dicono niente" non è una garanzia. Inoltre, il vero problema è che molti dei mezzi usati sono spesso gli unici mezzi a disposizione... questo secondo me crea un altro grosso problema, per il tuning. Perché a meno che di non fare vere e proprie astronavi che si usano solo per i raduni (ed a quel punto mi chiedo che senso ha avere una vera show-car, ma che non usi mai) sono macchine che girano per strada tutti i giorni, con tutti i rischi che si hanno. Secondo me, nel momento in cui avere la certezza che un pezzo comprato presso un'azienda, piuttosto che in un'altra, venga riconosciuto come legale da tutte le competenze e SOPRATUTTO se succede qualcosa alla vettura questa venga RIMESSA esattamente allo stato in cui era prima di occorrere nel problema, si dà un vero impulso al settore delle auto in generale, ed anche quindi nel tuning, di riflesso.
                      Ho subito un furto sulla mia vettura per un totale di 1200 euro di danno... vettura che è il mio unico mezzo, ma che tengo maniacalmente... e l'assicurazione, SENZA FRANCHIGIA, mi ha risarcito di 390 euro. A questo punto, tenere vetture così diventa una spesa ed un patema d'animo più di una volta...
                      Il kit estetico può piacere o meno, ma resta il fatto che finché avremo un sistema inaffidabile alle spalle, dove nessuno prende la responsabilità di dire "questo si può montare e viene riconosciuto al 100%" e "questo no, è assurdo" allora non avremmo l'impulso che serve alle nostre aziende.

                      Serve chi dica cosa si può fare e cosa no, e serve maggiore serietà per i controlli sulle compagnie assicurative. Se si facessero foto dei mezzi tutti i mesi, si saprebbe il reale stato di essi, e si potrebbero risarcire INTEGRALMENTE i mezzi, non una parte...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X