Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    io vorrei tanto le leggi inglesi o tedesche, quelle si che permettono di fare tutto in assoluta legalità e sicurezza! (facendo girare il mercato)
    ma qui credo non sia possibile, data la grande INCOMPETENZA delle nostre Motorizzazioni, da sempre luogo di ritrovo di pseudoingegneri meccanici (che se chiedi se l'off set di un cerchio va bene o meno ti guardano tipo marziano)


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      L'esempio non e' pertinente...se i freni non frenano bisogna trovare il motivo ma non c'entra col fatto se sono originali o se sono maggiorati...e come la mettiamo coi ricambi non originali che montano i concessionari ufficiali? Ben piu' scarsi e quindi pericolosi...secondo te di quei ricambi che han montato loro rispondono?
      In ogni caso se la macchina non frena puo' essere responsabile la casa costruttrice, il produttore dei freni, e anche il meccanico che provvede alla manutenzione, non certo tu, a meno che tu non abbia dimenticato di controllare il livello del liquido.
      a me hanno montato delle gomme dove al primo asfalto umido ho fatto 20m di frenata con ABS intervenuto, solo per rallentare ad un semaforo giallo, per fortuna non c'era nessuno davanti a me...
      Se avessi avuto delle gomme piu' larghe e piu' buone avrei frenato normalmente senza bisogno di ABS.



      Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
      Scusate però sui freni io sono dubbioso. Cioè se la macchina poi non frena e vado a sbattere a chi devo chiedere i danni? Alla casa produttrice della mia macchina? Mi fanno una pernacchia e hanno ragione. Alla Tar-Ox o CTF...loro mi direbbero che i freni sono stati testati e non è affar loro. All'assicurazione? Pure loro mi fanno una pernacchia e hanno ragione se io non li ho avvertiti a dovere delle mie modifiche (cosa non prevista...per cui non se ne verrebbe mai a capo).

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Verissimo. In inghilterra l'MOT station non e' composta nemmeno da "ingegneri", ce ne sara' uno o due, ma la maggior parte di quelli che controllano le vetture non son altro che meccanici: controllano che l'auto funzioni, che sia in grado di circolare, che non sia pericolosa, che rispetti la legge, ma permette l'installazione di ricambi aftermarket senza bisogno di omologazione, e consente ed approva modifiche artigianali anche a livelli telaistici, basta che siano fatti bene. Evidentemente li' c'e' gente preparata, "studiata" di pratica, non di teoria.



        Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
        io vorrei tanto le leggi inglesi o tedesche, quelle si che permettono di fare tutto in assoluta legalità e sicurezza! (facendo girare il mercato)
        ma qui credo non sia possibile, data la grande INCOMPETENZA delle nostre Motorizzazioni, da sempre luogo di ritrovo di pseudoingegneri meccanici (che se chiedi se l'off set di un cerchio va bene o meno ti guardano tipo marziano)

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Basterebbe una norma che, come in Germania, stabilisse che ogni prodotto omologato TUV (www.tuv.it) può essere installato senza modifica della carta di circolazione.
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
            perche se adesso nn ti frena vai a chiedere i danni alla casa costruttirce?
            No allora non mi sono spiegato bene.

            Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
            non capisco, ho cambiato i dischi, li ho rodati, testati e frenano molto di + e meglio, perchè non dovrebbero frenare?

            e cmq se tamponi hai sempre torto
            Aspetta un secondo. Io dico...il freno di serie viene pluritestato e collaudato PRIMA della messa in produzione di un'auto. Il CTF o il Tar-Ox no. Non sempre almeno. E soprattutto dipende da chi te li monta. Metti che hai un meccanico che non capisce una mazza. Insomma mentre con la casa produttrice tu hai la garanzia che funzionino i freni,cambiandoli non ce l'hai piu'. Vabè la spiegazione è lunga,io volevo esprimere solo un pensiero,domani però ho due esami ed è tardi...magari passo domani...notte.

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Si bè, si dà x scontato ke ki t monta/fa modifike nn sia il fornaio o il salumiere, ma un meccanico :-)
              Quello ke fa ridere ke un prodotto tuv in italia non conta un kaiser, mentre in germania, dopo revisione, viene omologato sull'auto.
              Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                eh....anche la barra duomi potrebbe essere causa di danni si ssi

                è come la battaglia di don chisciotte contro i mulini a vento...
                La barra duomi in teoria è pericolosa in caso di impatto laterale, potrebbe sporgere dal fianco, anche se non ho mai capito se si può o no...
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  ci sono auto che l'hanno di serie.... vedi la 350z... o alcune jappo

                  oltre tutto, che sia saldata (vietato...) o imbullonata, credo sia piu' facile che si pieghi piuttosto che si trancino tutti insieme i 3 bulloni per duomo...

                  insomma e' 'na cazzata

                  per quanto riguarda i freni, se monti un impianto brembo aftermarket, stai sicuro che sono stratestati, cosi' come cerchioni di qualita', vengono sottoposti a stress che su strada non si verificheranno mai... ovvio che se lampa facesse pinze e dischi freno, ci penserei un attimo di piu', anche se costerebbero 1/3 di freni seri....

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da gioniche Visualizza il messaggio
                    Si bè, si dà x scontato ke ki t monta/fa modifike nn sia il fornaio o il salumiere, ma un meccanico :-)
                    Quello ke fa ridere ke un prodotto tuv in italia non conta un kaiser, mentre in germania, dopo revisione, viene omologato sull'auto.
                    il problema del tuv è che è un organo che in italia non è riconosciuto. se in italia non è riconosciuto, non puo entrare nella sfera legale del nostro ordinamento. se fosse un marchio cee allora sarebbe diverso perche l'italia fa parte della comunità europea, ma nn fa parte della comunità tedesca.
                    poi l'omologazione tuv sara anche sinonimo di test professionalità e sicurezza, ma dal momento che in italia la il tuv nn esiste, non puo valer nulla.
                    bisognerebbe creare in italia un organo con i poteri del tuv, se cosi fosse probabilmente un ipotetico "tuv italia" non avrebbe valenza in germania, presumo perche nn conosco le leggi tedesche.


                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
                      Denwis io parlo a nome di ex possessore di hyundai. Ex possessore di hyundai accent oltretutto. Ha ragione a dire che fanno cagare. La tiburon è bella, ma fa ridere. Anche io difendevo il marchio prima...poi ho capito che...in realtà...i freni che frenavano poco la frizione che strappava e il cambio che si impuntava usandolo in maniera sportiva...non erano pregi... però facevo delle acrobazie col freno a mano invidiabili...
                      per rispondere a questo post un pò così ti metto questo mio video in strada chiusa, con utilizzo al limite della mia vettura, dimmi se noti qualche impuntamento del cambio o altro...

                      scusate se sono ot ma certe cose mi danno fastidio

                      [YOUTUBE]DfnxNqGHH1I[/YOUTUBE]

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      ci sono auto che l'hanno di serie.... vedi la 350z... o alcune jappo

                      oltre tutto, che sia saldata (vietato...) o imbullonata, credo sia piu' facile che si pieghi piuttosto che si trancino tutti insieme i 3 bulloni per duomo...

                      insomma e' 'na cazzata

                      per quanto riguarda i freni, se monti un impianto brembo aftermarket, stai sicuro che sono stratestati, cosi' come cerchioni di qualita', vengono sottoposti a stress che su strada non si verificheranno mai... ovvio che se lampa facesse pinze e dischi freno, ci penserei un attimo di piu', anche se costerebbero 1/3 di freni seri....

                      tornando IT

                      appunto, anche la delta ce l'ha di serie così come gtr r34 & company, poi penso anche io che una barra di alluminio imbullonata a tre bulloni sui duomi (che in teoria sono punti solidi di un auto) dovrebbe piegarsi...

                      e anche secondo me è una caxxata che le parti omologate tuv non possano essere montate tranquillamente

                      per il discorso freni tar-ox non mi sembra sia proprio l'ultima arrivata nel campo freni, visto che da quello che ricordo ha anche fatto il record per la pinza con + pistoncini mai prodotta (22? boh non ricordo ), non sarà a livello di brembo magari, ma stiamo parlando di marchi ottimi

                      se pilot si mettesse a fare dischi freno la denuncerei per attentato alla sicurezza pubblica
                      -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                      Originariamente inviato da Assetto Cromato
                      alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                      Originariamente inviato da Terror
                      den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X