Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
    il fatto che fa molto piu tendenza avere macchinoni moderni che costano un occhio alla testa vedi audi , golf gti e macchine cosi piuttosto di avere delle macchine vecchie suppur restaurare, preparate e tutto quello che vuoi...e al giorno d'oggi chi andrebbe contro la "moda"..nessuno quindi tutti tendono a prendere macchine belle, grosse, moderne e se vogliono preparla esteticamente devono montare pezzi cazzuti xk una lavorazione artigianale o fatta bene ti costerebbe come la macchina..e di soldi sappiamo tutti che non ce ne sono..
    e che azzo me ne frega de fa tendenza, mica frocieggio in cayenne o smart!!
    la macchina deve piacere si, ma sopratutto divertire.


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da stileitalia
      quoto
      Tra l'altro si inquina meno l'ambiente in quanto un'auto vecchia "salvata" e' un'auto in meno "rottamata".
      Questo è falso.Le auto vecchie inquinano di piu' se continuano ad andare in giro .I costi e i processi di rottamazione non sono inquinanti!O lo sono meno dell'auto vecchia che continua a girare...

      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      Vero, proprio perche' siamo dei grandi ignorantoni!!! e lasciatemelo dire!
      Invece sarebbe bellissimo far esplodere il fenomeno del restauro e "miglioramento" nel campo automobilistico, come gia' e' successo con la Vespa (quella vecchia, non quella nuova)...Quanto piu' tendenza non fa un cinquino vecchio preparato piuttosto della nuova 500 abarth? E ancora piu' tendenza secondo me farebbe una bellissima Abarth 1000 stradale.
      Però le nuove auto sono piu' sicure. Preferisco avere il culo su un'auto costosa e sicura piuttosto che avercelo su una vecchia preparata che magari ha a malapena l'ABS o gli Airbag!
      Ultima modifica di VeiRoN; 28-09-2011, 18:13.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
        e che azzo me ne frega de fa tendenza, mica frocieggio in cayenne o smart!!
        la macchina deve piacere si, ma sopratutto divertire.
        nessuno parla di cayenne..sto solo dicendo la realta..i ragazzi di 18 del giorno d'oggi li ai mai visti in giro con una vecchia 500, con un pandino, con una uno, ritmo o macchine datate???no tutti li vedi in giro con golf, polo, audi, c2 vts tutte macchine recenti e che fanno "in"..

        non dirlo a me, io sto solo dicendo com è la realta..

        @stileitali: purtroppo a restaurare un bella 500 o macchine simile che si vogli x farla diventare bella (ricordiamoci che parliamo di tuning e quindi non basta solo rimetterla originale) servono soldi, e pure tanti..fa piu bella figura una macchina nuova che una vecchia...tanto piu che ci vogliono davvero tanti soldi x farla diventare bella una vecchia..xo non prendetevela con me..io sto solo parlando x come è la gioventu d'oggi..
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          A parita' di carburante consumato, le auto vecchie inquinano di piu' solo perche' non hanno catalizzatore e centralina elettronica quindi emettono piu' idrocarburi incombusti, ti do ragione...PERO', c'e' un pero': le auto nuove sono molto ma molto piu' pesanti...addirittura, a parita' di cilindrata, capita che consumino di piu' a parita' di utilizzo e quindi inquinino di piu' di auto vecchie di segmento corrispondente.
          ESEMPIO: Fiat Panda old 1100 Consumo medio: 12-13km/l
          Fiat Grande Punto 1100 consumo medio: 12-13 km/l

          La maggior differenza la fa il consumo di carburante, non certo la "tecnologia del motore". Tutti gli euro 2-3-4-5-6 sono enormi stron#ate per chi ci casca come uno scemo (non sarebbero cosi' rilevanti in italia se non fosse per gli odiosi blocchi del traffico), tant'e' vero che all'estero tutti girano con l'auto che vogliono come e quando vogliono e se ne sbattono dell'EURO che hanno... Le auto nuove sono sempre piu' pesanti e quindi anche se il loro motore e' piu' "pulito", si trovano ad avere consumi sempre piu' alti...tenete presente questo fattore. Maggiore consumo= maggiore inquinamento!
          Per non parlare di quei Cassonetti a 4 ruote chiamati SUV...con una media di 5 km/l in citta' dovrebbero bandirli dal mercato automobilistico per quello che inquinano, fossero anche EURO 10000000!!!
          I processi di rottamazione non sono inquinanti???? Ma sei mai andato in un campo recuperi?? Ci gireresti con le scarpe di pelle scamosciata?Hai notato di che colore e' la fanghiglia su cui cammini? Fammi il piacere va....Ma cosa credi che smontano tutte le plastiche e pelli dall'auto prima di pressarle?
          E cosa recuperi dai cubi di auto pressate? metallo? plastica? non recuperi piu' niente.


          Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
          Questo è falso.Le auto vecchie inquinano di piu' se continuano ad andare in giro .I costi e i processi di rottamazione non sono inquinanti!O lo sono meno dell'auto vecchia che continua a girare...
          Non e' vero che servono piu' soldi, con 4000-5000 euro gia' riesci a farti una piccola supercar partendo da un' auto usata anche messa male.
          Cmq sia, a parita' di spesa, con un'auto elaborata ti porti a casa sicuramente un prodotto piu' divertente e personale rispetto ad un'auto nuova che sara' sicuramente uguale a tante altre, risultato di una serie di compromessi...

          Io con 10000 euro mi faccio una Golf 3 GTI 2.0 benza con impianto a gpl e preparazione estetica e meccanica completa, anche allargamenti omologati. Godo con l'occhio, e mi diverto.

          Con 10000 euro cosa compri di usato? una Mini One di 6 anni, BASE, godo con l'occhio ma mi annoio.
          con 10000 euro cosa compri di nuovo? una Grande punto 1.1 base. Mi annoio e mi cala la palpebra!

          E ragazzi con auto vecchie in giro ne ho visti si...certo che la prima auto, a 18 anni, di rado la si sceglie da soli, molto spesso non e' scelta, e' quella che ti capita tra le mani.


          Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
          nessuno parla di cayenne..sto solo dicendo la realta..i ragazzi di 18 del giorno d'oggi li ai mai visti in giro con una vecchia 500, con un pandino, con una uno, ritmo o macchine datate???no tutti li vedi in giro con golf, polo, audi, c2 vts tutte macchine recenti e che fanno "in"..

          non dirlo a me, io sto solo dicendo com è la realta..

          @stileitali: purtroppo a restaurare un bella 500 o macchine simile che si vogli x farla diventare bella (ricordiamoci che parliamo di tuning e quindi non basta solo rimetterla originale) servono soldi, e pure tanti..fa piu bella figura una macchina nuova che una vecchia...tanto piu che ci vogliono davvero tanti soldi x farla diventare bella una vecchia..xo non prendetevela con me..io sto solo parlando x come è la gioventu d'oggi..
          Certo, e' vero, sei ricoperto di airbag e sistemi di protezione elettronici di ogni tipo...la cosiddetta Sicurezza Passiva (se non erro).
          Poi l'auto pesa 2 tonnellate per come e' imbottita ed il suo comportamento in strada e' penoso (tra l'altro si denotano sospensioni eccessivamente morbide e un impianto frenante decisamente sottodimensionato) e rischi di finire in fosso al primo asfalto umido.
          Invece, su un'auto degli anni passati, degnamente elaborata, metti in gioco la Sicurezza ATTIVA, cioe' tutti quegli accorgimenti meccanici secondo i quali "si previene" l'incidente o la situazione di pericolo. E questi sono: sospensioni nuove e un assetto che permetta al guidatore manovre d'emergenza in tutta sicurezza e agilita', gomme buone, nuove, maggiorate, freni potenziati, un motore scattante...
          Se tutti dovessimo pensare alla sicurezza in auto, allora Ciao nuova Fiat 500, TUTTI IN SUV! e poi, quando tutti saremo in SUV, TUTTI col KENWORTH!


          Originariamente inviato da HyundaiFederico
          Però le nuove auto sono piu' sicure. Preferisco avere il culo su un'auto costosa e sicura piuttosto che avercelo su una vecchia preparata che magari ha a malapena l'ABS o gli Airbag!
          Ultima modifica di VeiRoN; 28-09-2011, 18:14.

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da stileitalia
            Non e' vero che servono piu' soldi, con 4000-5000 euro gia' riesci a farti una piccola supercar partendo da un' auto usata anche messa male.
            Cmq sia, a parita' di spesa, con un'auto elaborata ti porti a casa sicuramente un prodotto piu' divertente e personale rispetto ad un'auto nuova che sara' sicuramente uguale a tante altre, risultato di una serie di compromessi...

            Io con 10000 euro mi faccio una Golf 3 GTI 2.0 benza con impianto a gpl e preparazione estetica e meccanica completa, anche allargamenti omologati. Godo con l'occhio, e mi diverto.

            Con 10000 euro cosa compri di usato? una Mini One di 6 anni, BASE, godo con l'occhio ma mi annoio.
            con 10000 euro cosa compri di nuovo? una Grande punto 1.1 base. Mi annoio e mi cala la palpebra!

            E ragazzi con auto vecchie in giro ne ho visti si...certo che la prima auto, a 18 anni, di rado la si sceglie da soli, molto spesso non e' scelta, e' quella che ti capita tra le mani.
            ti quoto quasi in tutto..xo purtroppo i ragazzi 10mila € da spendere in preparazione non ce li hanno e di norma si prefesisce prendere auto belle d'originali e non toccare niente..non sono io che lo dico ma bensi la gioventu d'oggi..io compreso..infatti se dai un occhiata sopra ce una bella discussione dove si illustra l improvvisa scomparsa del tuning..soprattutto quello extremo, hard come appunto dicevi te con la golf..
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Ho detto che si puo' ottenere una bella auto preparata anche con 5000 euro.

              Ferma tutto, io non faccio tuning estremo ne' hard. io lavoro col soft tuning...quando parlo di allargamenti e bombature intendo massimo 5 cm per lato e solo al posteriore, ma cmq resto nell'ambito del soft tuning, creando facsimili di "versioni speciali" delle case costruttrici. Io con la golf non parlavo assolutamente di hard tuning, ci tengo a precisarlo.

              Per il resto, spero proprio che prima o poi questa tendenza a comprare auto nuove si inverta un po'...perche' non fa bene a nessuno qui tranne che alla Fiat.


              Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
              ti quoto quasi in tutto..xo purtroppo i ragazzi 10mila € da spendere in preparazione non ce li hanno e di norma si prefesisce prendere auto belle d'originali e non toccare niente..non sono io che lo dico ma bensi la gioventu d'oggi..io compreso..infatti se dai un occhiata sopra ce una bella discussione dove si illustra l improvvisa scomparsa del tuning..soprattutto quello extremo, hard come appunto dicevi te con la golf..

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Per montare una cosa cosi in motorizzazione la prima cosa da fare è mandare meta dei dipendenti che ci sono ora perche io fin'ora tra dipendenti in ufficio e "ingegneri" ho trovato solo incompetenti.

                Vi invito a venire a sentire cosa dicono alla motorizzazione dalle mie parti quando fate una revisione, non racconto cosa sono venuti a contestare a me perche sembra una barzeletta e non fa ridere, fa piangere.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Purtroppo in giro c'e' del marcio...


                  Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
                  Per montare una cosa cosi in motorizzazione la prima cosa da fare è mandare meta dei dipendenti che ci sono ora perche io fin'ora tra dipendenti in ufficio e "ingegneri" ho trovato solo incompetenti.

                  Vi invito a venire a sentire cosa dicono alla motorizzazione dalle mie parti quando fate una revisione, non racconto cosa sono venuti a contestare a me perche sembra una barzeletta e non fa ridere, fa piangere.

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    eheheheheh alla fine la questionme sono i soldi a quanto pare
                    Alessio Cadamuro
                    ---------------------
                    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      soldi e "demonizzazione"


                      Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                      eheheheheh alla fine la questionme sono i soldi a quanto pare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X