Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    ahahahhaahhh

    PIu' che altro, come si dice da noi...e' solo un'americanata!

    Originariamente inviato da puLpo Visualizza il messaggio
    F&F è un danno per il tuning secondo me

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      Il costo viene caricato sui cittadini, insomma, costa a noi, ma e' tutto lavoro, e' tutto PIL, quindi gente che lavora e che tira uno stipendio, e' business.
      Guarda su cosa si basa il calcolo del PIL e poi dimmi se non e' cosi'.
      tu hai detto che è un guadagno per lo stato, ma lo stato siamo noi -->e noi paghiamo --> quindi noi essendo stato e arrichendo il suo pratriomono --> paga lo stato.

      allora sto stato ci guadagna o paga?
      Dio li fa e poi li accoppa

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da callofumi Visualizza il messaggio
        tu hai detto che è un guadagno per lo stato, ma lo stato siamo noi -->e noi paghiamo --> quindi noi essendo stato e arrichendo il suo pratriomono -X-> paga lo stato.

        allora sto stato ci guadagna o paga?
        guarda in finlandia, svezia, danimarca e qualche altra isola felice funziona cosi' come dici tu...
        qui da noi invece, per ragioni inspiegabili, dove ho messo una X si apre una voragine ed i soldi spariscono, vengono spesi a fondo perduto, vengono intascati da chi nn offre alcun servizio...ma stiamo parlando di politica non di tuning.

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          *** Stliteitalia ***

          Nel mio caso il discorso è sia economico che di mentalità.
          Di soldi perché, come dicevo, ne ho spesi tanti sulla Y; di mentalità perché mi è passata la voglia di andare in giro con una macchina rumorosa e palesemente non in regola con le norme del C.d.S., quindi con la conseguente perenne paura di vedermi ritirare la carta di circolazione ad ogni posto di controllo. A tutto questo, aggiungici il fatto che preferisco, da sempre, comprare auto nuove anziché usate (sono malfidente).
          Tornando al topic, come ho avuto modo di dire, il tuning in Italia incontra problemi proprio perché non esiste una corretta legislazione in materia. Non solo: nell'accezione comune, molto spesso l'auto preparata fa il paio con «pirata della strada» e non, come in effetti è, con «appassionato di automobili».
          Navaspa


          P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            STLIEITALIA: Per il discorso dell'abbassare i costi dei kit in italia, purtroppo da parte nostra non e' possibile piu' di cosi', insomma, il governo italiano si mangia tutto e non lascia che le briciole soprattutto a chi non lo sostiene materialmente (leggasi grandi imprese tipo Enel Eni Telecom, che non a caso sono le uniche a fare grandi utili nonostante la crisi).
            In questo panorama nero, per i piccoli non c'e' altra strada che puntare sulla massima qualita' e ricercatezza dello stile per potersi distinguere e sopravvivere alla concorrenza straniera.
            Cosi' facendo pero', inevitabilmente, i costi salgono non di poco e di conseguenza sale anche il prezzo finale dei prodotti.
            Come non è possibile piu d cosi? Non so se ci rendiamo bene conto del prezzo d un kit completo,o di un singolo pezzo...è veramente eccessivo x una che ha uno stipendio normale da operaio....Ovvio che quelli che si possono permettere delle vetture extreme non han questi problemi...Ma...

            Non capisco l'ultima parte
            per i piccoli non c'e' altra strada che puntare sulla massima qualita' e ricercatezza dello stile per potersi distinguere e sopravvivere alla concorrenza straniera.
            Cosi' facendo pero', inevitabilmente, i costi salgono non di poco e di conseguenza sale anche il prezzo finale dei prodotti.
            Scusami ma io capisco che si debbano creare da zero questi articoli,farne di nuovi ma nn stiamo parlando di un profumo o di una automobile intera,stiamo parlando d kit estetici non vedo come diammine possano influire queste ricerche sul costo maggiore dei pezzi?





            NAVASPA
            *** Sensa Cugnisiun ***

            Molto interessante il tuo intervento.
            Premesso che la mia personale scelta di non elaborare la mia attuale vettura sie dovuta ad una decisione pura e semplice, sono d'accordissimo con te che la passione per le auto - e nel tuning in particolare - non abbia età.
            Io, per oltre 10 anni, ho fatto parte di quella fetta di appassionati «che badano alla sostanza piuttosto che alla forma», avendo puntato tutto sulla meccanica e poco o nulla sull'estetica. Le automobili simili ad aeroplani non mi sono mai piaciute: ho sempre preferito essere e non apparire. Ripeto: questa è stata una mia personale scelta.
            E se la passione per il tuning mi è passata - più che passata è semplicemente diminuita -, non ho perso la voglia di amare le auto. Devi immaginare, infatti, che pur avendo deciso di lasciar la mia 147 perfettamente di serie, già di partenza ho optato per una versione sportiva, con cerchi da 17", alettoncino sul bordo di uscita del tetto, assetto ribassato e quant'altro.
            È chiaro che, in 11 anni, anche le mie esigenze e priorità siano mutate: a 22 anni, la cosa che più mi interessava - oltre alla figa (permettetemi il francesismo) - era la macchina e, soprattutto, come renderla più sicura di ciò che era all'origine. Nonché unica e differente dalle altre. A 33 anni, invece, dato che ho una compagna con cui mi piacerebbe invecchiare, penso alla casa, al mutuo da pagare, insomma.... a cose un po' più importanti di una macchina.
            Tornando al discorso prezzi... beh, io ho speso circa 20.000 euro, tra pezzi, manutenzione e modifiche. Son tanti soldi.



            Daccordissimo con tè d dare maggiuore importanza a queste cose,come ho detto sono sposato da un anno....Ma la passione n può morire d certose la hai resta anche se in fase minore,anche solo x la compagnia del club e degli amici stessi che ritrovi ogni volta nei raduni
            Mentre x i pezzi,beh che posso dirti,se le case lasciassero dei prezzi piu ragionevoli saremmo tutti piu interessati a comprarli....
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
              Come non è possibile piu d cosi? Non so se ci rendiamo bene conto del prezzo d un kit completo,o di un singolo pezzo...è veramente eccessivo x una che ha uno stipendio normale da operaio....Ovvio che quelli che si possono permettere delle vetture extreme non han questi problemi...Ma...


              Scusami ma io capisco che si debbano creare da zero questi articoli,farne di nuovi ma nn stiamo parlando di un profumo o di una automobile intera,stiamo parlando d kit estetici non vedo come diammine possano influire queste ricerche sul costo maggiore dei pezzi?
              Evidentemente non hai neppure la piu' pallida idea dei costi che si debbono sostenere per creare un singolo pezzo o un kit completo da vendere a quanti? uno - 10 - 100 clienti, si perche' poi ogni cliente ormai inizia a voler qualcosa di diverso...
              Allora continuo a dire come sempre che ci si lamenta del prezzo di certe cose mentre per centinaia di tante altre invece no, si paga tranquillamente e sembra un prezzo giusto.
              Li paghi 150 euro per un paio di Nike? eppure non e' certo il loro costo di fabbrica...pero' tra costi di progettazione, stampi, pubblicita', tasse, distribuzione e rivendita il prezzo finale e' quello, partendo da 1€ che danno al bambino malese che con le sue manine ha assemblato le scarpe.

              Uno spoiler che esce da uno stampo in resina decente costa di fabbrica intorno ai 40-50 euro, ai quali va aggiunto il costo di ammortamento dello stampo e del prototipo (che sono non indifferenti), della pubblicita', del trasporto, della rivendita. A questi costi vanno aggiunte le spese di omologazione per chi le puo' sostenere, tipo Cadamuro, che sono davvero onerose soprattutto se l'ente che paghi e' tedesco.
              Se per te i conti non tornano, prova a fare il nostro mestiere poi te ne accorgerai di quanto lavoriamo per pura passione piuttosto che per farci soldi sopra.

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Evidentemente non hai neppure la piu' pallida idea dei costi che si debbono sostenere per creare un singolo pezzo o un kit completo da vendere a quanti? uno - 10 - 100 clienti, si perche' poi ogni cliente ormai inizia a voler qualcosa di diverso...
                Ok stileitalia,visto che la informaziuone è alla base di tutto,a finchè tutti possano valutare se i costi nn siano cosi eccessivi,qualcuno potrebbe menzionare anche se grosso modo a quanto si aggirnino i costi d un kit completo? O d un singolo pezzo che ipoteticamente cosi intorno alle 340 euro?


                Al
                lora continuo a dire come sempre che ci si lamenta del prezzo di certe cose mentre per centinaia di tante altre invece no, si paga tranquillamente e sembra un prezzo giusto.
                Li paghi 150 euro per un paio di Nike? eppure non e' certo il loro costo di fabbrica...pero' tra costi di progettazione, stampi, pubblicita', tasse, distribuzione e rivendita il prezzo finale e' quello, partendo da 1€ che danno al bambino malese che con le sue manine ha assemblato le scarpe.
                Per queste cose si sa bene che si va a pagare il prezzo del nome piu che altro,poi chè nn fossero marchiate a quel modo costerebbero almenio la metà come altri articoli d mercato,dal materiale audio,elettrodomestici,meccanica ecc...Ma nn è questa la sede x discuterne.

                Uno spoiler che esce da uno stampo in resina decente costa di fabbrica intorno ai 40-50 euro, ai quali va aggiunto il costo di ammortamento dello stampo e del prototipo (che sono non indifferenti), della pubblicita', del trasporto, della rivendita. A questi costi vanno aggiunte le spese di omologazione per chi le puo' sostenere, tipo Cadamuro, che sono davvero onerose soprattutto se l'ente che paghi e' tedesco.
                Se per te i conti non tornano, prova a fare il nostro mestiere poi te ne accorgerai di quanto lavoriamo per pura passione piuttosto che per farci soldi sopra.

                Questa potrebbe anche essere la risposta alla mia prima domanda,quindi tu mi dici che da questa base d 50 euro si va a finire a 250 euro ad esempio? ( Mezzo milione delle vecchie lire x uno spoiler)
                Non ricordo,quanto sarebbe costato quello della mia auto?
                Per la omologazione,discorso a parte sappiamo tutti che se è T.U.,V non ce ne facciamo nulla in italia purtroppo quindi nn averla è uguale
                www.screamcar.it
                T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                  Ok stileitalia,visto che la informaziuone è alla base di tutto,a finchè tutti possano valutare se i costi nn siano cosi eccessivi,qualcuno potrebbe menzionare anche se grosso modo a quanto si aggirnino i costi d un kit completo? O d un singolo pezzo che ipoteticamente cosi intorno alle 340 euro?


                  Al
                  Per queste cose si sa bene che si va a pagare il prezzo del nome piu che altro,poi chè nn fossero marchiate a quel modo costerebbero almenio la metà come altri articoli d mercato,dal materiale audio,elettrodomestici,meccanica ecc...Ma nn è questa la sede x discuterne.

                  Uno spoiler che esce da uno stampo in resina decente costa di fabbrica intorno ai 40-50 euro, ai quali va aggiunto il costo di ammortamento dello stampo e del prototipo (che sono non indifferenti), della pubblicita', del trasporto, della rivendita. A questi costi vanno aggiunte le spese di omologazione per chi le puo' sostenere, tipo Cadamuro, che sono davvero onerose soprattutto se l'ente che paghi e' tedesco.
                  Se per te i conti non tornano, prova a fare il nostro mestiere poi te ne accorgerai di quanto lavoriamo per pura passione piuttosto che per farci soldi sopra.

                  Questa potrebbe anche essere la risposta alla mia prima domanda,quindi tu mi dici che da questa base d 50 euro si va a finire a 250 euro ad esempio? ( Mezzo milione delle vecchie lire x uno spoiler)
                  Non ricordo,quanto sarebbe costato quello della mia auto?
                  Per la omologazione,discorso a parte sappiamo tutti che se è T.U.,V non ce ne facciamo nulla in italia purtroppo quindi nn averla è uguale
                  Purtroppo e' cosi', se per assurdo io andassi in portogallo a creare stampare e rivendere lo stesso pezzo che faccio qui in italia, te lo venderei a 100 euro invece che 250, credimi.
                  Il pezzo per la tua auto sarebbe costato esattamente sui 215-220 euro.

                  L'omologazione tuv qui non serve a nulla (ed e' sempre questo uno dei problemi principali del tuning in italia), pero' negli altri paesi serve per vendere, e quindi bisogna farla, per sopravvivere, e poi va spalmata sul prezzo finale del pezzo che va venduto sia dove l'omologaz. serve, sia dove non serve (o piu' propriamente detto, serve cmq ma non e' riconosciuta).
                  Ultima modifica di stileitalia; 15-09-2008, 13:19.

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    220 stiamo parlando d un sottoparaurti nemmeno tanto lavorato... Comne è possibile che una azienda come quello che ho contattato venda il sotto para a molto meno? tre prese d'aria come il mio posteriore e laterali con sagomatura rifinita,quindi nn piatto come un lester ad esmpio...

                    Penso che dobbiamo risentirci via pm x vedere meglio le foto dell'articolo che mi proponi stileitalia.

                    Per la omologazione ammetterai che girano un po le balle,pagare x altri che han bisogno di una omologazione che a noi nn serve a nulla...
                    Quindi è gia una fetta del prezzo che non dovremmo avere.
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      purtroppo e' cosi'.


                      Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                      220 stiamo parlando d un sottoparaurti nemmeno tanto lavorato... Comne è possibile che una azienda come quello che ho contattato venda il sotto para a molto meno? tre prese d'aria come il mio posteriore e laterali con sagomatura rifinita,quindi nn piatto come un lester ad esmpio...

                      Penso che dobbiamo risentirci via pm x vedere meglio le foto dell'articolo che mi proponi stileitalia.

                      Per la omologazione ammetterai che girano un po le balle,pagare x altri che han bisogno di una omologazione che a noi nn serve a nulla...
                      Quindi è gia una fetta del prezzo che non dovremmo avere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X