Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Bene, allora spero che la maggior parte delle aziende decidano di attivare il sistema di vendita on-line. Anche perchè tu mi dici che dai rivenditori tutti possono vedere i pezzi. Ebbene, io ti dico che avendo girato più di 30 negozi nella zona in cui abito (Mantova, Brescia e Cremona) solo 2 negozi avevano in esposizione un pezzo del body kit da far vedere ai clienti. Oramai, anche loro non fanno + scorte...Vendono su ordinazione. Sai perchè? A detta di loro se iniziano a far scorte si riducono a dover chiudere per mancanza di guadagno (in poche parole prima di fallire chiudono). Altri negozi adottano il sistema on-line. Allora, se ho la possibilità, non posso ordinare direttamente dall' azienda io stesso? Potrei risparmiare un bel po' di soldi. So che voi siete un' azienda artigianale. Ho visto un sacco di bei vostri lavori, anche se non mi piacciono x via dei materiali utilizzati, avete ragione a dire che non essendo su larga scala voi dovete essere un po' + cari. Però ammettiamo che c' è tantissima gente che opera nel tuning che se ne approfitta un po' troppo.

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
      Rispondo a GSTUNING. Infatti, io non compro mai prodotti da e-bay. Le cose che compro le voglio vedere. Posso dire che io sono uno di quelli che non economizza mai. So che se paghi poco non hai niente come qualità. Sul fatto se è migliore il body kit in vetroresina rispetto a quello in abs/gfk lì è tutto da vedere. Appena prendi contro a qualcosa di duro, la vetroresina si sbriciola e quindi via dal carrozziere a far sistemare è giù soldi. Con il body kit in abs se urti un marciapiede, nella manovra di parcheggio, non succede niente. Anche perchè dovrei avere il paraurti originale della mia Golf distrutto!!!
      allora, le cose che compri le vuoi vedere? e allora come fai a supportare le nuove iniziative tipo quella di Orciari comprando online? fai un po' confusione mi pare...
      se le cose che compri le vuoi prima vedere, devi andare o di persona in fabbrica o da un installatore (che ti mostra la roba prima di montarla), oppure in un negozio! Non hai alternative. Solo cosi' sei sicuro del risultato.
      Le fregature si prendono quando si cerca di arrangiarsi a comprare la roba da soli per risparmiare due soldi, e poi si danno dei ladri a negoziante, installatore, carrozziere....Troppo comoda cosi'.
      Hai voluto la bicicletta, e mo pedali, ti compri la roba da solo, poi ti arrangi e te la monti.
      Se invece vai da un installatore professionista, pagherai per quello che ricevi, un buon prodotto, un buon risultato, e una GARANZIA!

      Ti ripeto la resina si sbriciola se e' di cattiva qualita' o poco spessore.
      I pezzi in resina fatti bene sono piu' robusti di quelli in plastica.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
        Rispondo a STILEITALIA. Molto probabilmente ti è capitato classico pezzo nato male.Può succedere.....Ma quanto ti è costato quel pezzo?
        ti riferisci al guscio anteriore rieger per la mia opel corsa?
        Esce cosi' dallo stampo, se lo ordino oggi a distanza di 9 anni sara' esattamente uguale, con lo stesso difetto da stampo!
        E mi e' costato 290,000 lire quella volta. Prezzo medio per un sottoparaurti che fosse di resina o di plastica, uguale!

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Non lo nego, ce n'e' sicuramente tanta che se ne approfitta, pero' so per certo che e' proprio quella gente che si improvvisa "venditore online" di pezzi tuning...sono quelli che copiano tutto e rifanno stampi in vtr e poi ne sputtanano il nome, di questo materiale che dopotutto ha ancora tanto da offrire.
          Ben vengano le vendite online, pero' nel limite del possibile io consiglio di rivolgersi a installatori professionisti (col passaparola e nei forum quelli giusti si trovano facilmente) e chiedere a loro consiglio su quali siano i migliori kit o le migliori opzioni per la vostra auto, in base alle vostre richieste di personalizzazione, qualita' e spesa.
          Non per niente, ma i miei pezzi in resina non hanno niente da invidiare a quelli in plastica, soprattutto sono piu' robusti e li puoi riparare, e se ci sai fare con la resina, li puoi anche personalizzare a casa tua con poca fatica.



          Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
          Bene, allora spero che la maggior parte delle aziende decidano di attivare il sistema di vendita on-line. Anche perchè tu mi dici che dai rivenditori tutti possono vedere i pezzi. Ebbene, io ti dico che avendo girato più di 30 negozi nella zona in cui abito (Mantova, Brescia e Cremona) solo 2 negozi avevano in esposizione un pezzo del body kit da far vedere ai clienti. Oramai, anche loro non fanno + scorte...Vendono su ordinazione. Sai perchè? A detta di loro se iniziano a far scorte si riducono a dover chiudere per mancanza di guadagno (in poche parole prima di fallire chiudono). Altri negozi adottano il sistema on-line. Allora, se ho la possibilità, non posso ordinare direttamente dall' azienda io stesso? Potrei risparmiare un bel po' di soldi. So che voi siete un' azienda artigianale. Ho visto un sacco di bei vostri lavori, anche se non mi piacciono x via dei materiali utilizzati, avete ragione a dire che non essendo su larga scala voi dovete essere un po' + cari. Però ammettiamo che c' è tantissima gente che opera nel tuning che se ne approfitta un po' troppo.

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Colpa delle leggi italiane!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
            Nissan Skyline GT-R my dream

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Race,non è che le teste di minchia italiane alla guida aiutino a alleggerire queste leggi già dure diciamola tutta.....
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Vorrei rispondere a STILEITALIA. Volevo dire, per il discorso che ti ho fatto sul fatto che io voglio vedere i pezzi prima dell' acquisto riferendomi al sistema usato da molti, cioè e-bay. Sono convinto anch' io che chi compra lì la maggior parte delle volte prende delle fregature!!! Se, invece compro direttamente on-line da un' azienda vado sulla fiducia del nome. Al massimo, se noto o se lo nota il mio carrozziere che sono presenti dei difetti possiamo rispedire indietro entro un tot di giorni stabiliti. Come dicevo, non metto in dubbio sulla qualità dei body kits che realizzate voi, ma come mi ha detto anche qualche negoziante se devo comprare un body kit valuta bene prima di comprere quello in vetroresina. Certo, come mi hai detto tu ed anche il negoziante, si può riparare. Allora, vorrei chiederti una cosa, se possibile, ho visto che sul vostro sito non c' è il body kit per la Golf 5, ma c' è per quello della Golf 4. Ebbene, vorrei chiederti se mi puoi fare un preventivo per portare quel body kit sulla mia Golf.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Scusami ma stai mescolando gli affari privati con un argomento pubblico di ben piu' grande importanza...ti rispondo via PM per la tua auto.
                  Guarda che anche su Ebay puoi comprare e se non ti piace la merce entro 10 giorni la restituisci.
                  Per gli acquisti online presso aziende rinomate ti fideresti del nome?
                  Secondo me anche cosi' faresti un errore...Ripeto, dovresti fidarti solo ed esclusivamente di chi prende in mano la tua auto e te la modifica o ti installa il kit! Di quella persona ti devi fidare. Se quella persona ti propone un kit, gli dici "va bene, ordiniamolo, pero' se non e' di buona qualita' io non te lo faccio montare sulla mia auto". Cosi' sei sicuro che non ti frega. Prima di farlo montare sull'auto lo guardi, lo tocchi, lo controlli, e se e' davvero buono, lo fai montare.Il preparatore ti dara' la garanzia del suo lavoro e del kit che ti ha montato, se e' una persona onesta.
                  Se invece qualcosa non quadra, stai tranquillo che non sara' mai disposto a garantirti il lavoro.
                  E se compri online un kit e lo porti da qualcuno a farlo montare, stai sicuro che quel qualcuno, chiunque sia, non ti dara' mai la garanzia sul kit ne' sul lavoro, non potendo garantire per il prodotto che tu gli hai portato.

                  A comprare direttamente c'e' si risparmio, pero' c'e' anche il rovescio della medaglia di cui nessuno parla mai.

                  Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
                  Vorrei rispondere a STILEITALIA. Volevo dire, per il discorso che ti ho fatto sul fatto che io voglio vedere i pezzi prima dell' acquisto riferendomi al sistema usato da molti, cioè e-bay. Sono convinto anch' io che chi compra lì la maggior parte delle volte prende delle fregature!!! Se, invece compro direttamente on-line da un' azienda vado sulla fiducia del nome. Al massimo, se noto o se lo nota il mio carrozziere che sono presenti dei difetti possiamo rispedire indietro entro un tot di giorni stabiliti. Come dicevo, non metto in dubbio sulla qualità dei body kits che realizzate voi, ma come mi ha detto anche qualche negoziante se devo comprare un body kit valuta bene prima di comprere quello in vetroresina. Certo, come mi hai detto tu ed anche il negoziante, si può riparare. Allora, vorrei chiederti una cosa, se possibile, ho visto che sul vostro sito non c' è il body kit per la Golf 5, ma c' è per quello della Golf 4. Ebbene, vorrei chiederti se mi puoi fare un preventivo per portare quel body kit sulla mia Golf.

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    -finchè c'è il terrore di vedersi sequestrato il libretto per ogni piccola cosa ogni volta che si tira fuori la macchina dal garage il tuning andrà in malora...se ne sentono di tutti i colori...chi vuole rimetterci il libretto??

                    -le nostre strade fanno schifo, un buco unico...c'è chi si è rotto di fare slalom tra le buche per evitare mal di schiena (causa assetto) e spaccare kit estetici..

                    -e poi...la benzina è alle stelle...non so da voi, ma ieri sera dalle mie parti era a 1,549!!!!!!!!!non ci stanno più i soldi!!!!!!
                    allora vieni a canosa di puglia....qui fossi nn ne puoi evitare xk canosa e una buca!
                    da me invece la benzina alla tamoil costa 1,137 se nn mi credete prossimamente vi allegerò delle foto....poi il tuning sta morendo x colpa dei bambini ke si ubriacano e guidano causando poi incidenti...allora lo stato x evitare altri incidenti rende severi i poliziotti o carabinieri su qualsiasi cosa sia illegale basta vede il mio amico ke viene fermato ogni secondo x la pellicola oscurante ai finestrini posteriori ke pensano ke nn sia omologata mentre lo e
                    i cavalli non ti servono se nn hai la benzina! il tuning non e un crimine se ki guida non e un bambino

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      la vetroresina e buona ma delicata...ma cm ha gia dtt stileitalia si possono riparare...basta comprare il giornale speedup x vedere ke la maggiorparte dei paraurti (se nn tutti) sono in VTR
                      i cavalli non ti servono se nn hai la benzina! il tuning non e un crimine se ki guida non e un bambino

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X