Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Solitamente la scala delle maentele va in su non al contrario Sarebbero in primis i distributori d questi abbellimenti estetici ecc...A doversi far sentire dallo stato con lamentele,proprio x il motivo che cosi nn si può andare avanti,si parla tanto d agevolare il mercdato in tutti i campi e le vendite ma cosi restando lo si penalizza ancor di più.
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Io non voglio litigare con nessuno. Si discute. Certo la colpa principale è sicuramente dello Stato. Ma dobbiamo però ricordare che in Italia c' è stata una grandissima evasione fiscale da parte di piccole e medie-grandi aziende. lo Stato come fa ad avere le entrate necessarie a poter stare in piedi? Aumentando le tasse. Se non ci fosse questa grande evasione le cose sarebbero migliori. Anche la classe politica ha una sua colpa, dovrebbero diminuirsi lo stipendio, invece di aumentarselo portandosi a €20000,00 mensili. Ma questo lasciamo stare. Diamo la colpa all' euro che ci ha rovinato. Allora, e con questo io dopo mi ritiro da questa discussione senza fine, mi spiegate perchè con l' entrata dell' Euro avete raddoppiato i prezzi? Da quello che so le materie prime non avevano subito nessun aumento. Ho lavorato per un 5 anni in un' azienda ed i costi erano rimasti tali e quali. Io mi ero trovato che prendevo al mese Lit. 1.800.000 e dal 2001 € 900,00 circa. Andavo a comprare qualcosa, mi ero trovato che tutto era tutto raddoppiato. Purtroppo, è brutto dirlo perchè sembra un' offesa, aziende e commercianti hanno lucrato di brutto ed ora ci troviamo in questa situazione veramente scandalosa. Ovviamente, la colpa è anche della classe politica che non ha fatto niente per salvaguardare il cliente finale. Non ho perso tanto tempo a cercare lo scarico. Sono andato in due negozi. Alla fine ho scelto quello che secondo me aveva fatto il miglior preventivo. Se posso risparmiare anche solo € 10 è tutto di guadagnato per le mie tasche.Perchè dovrei regalare circa € 100 in più ad un commerciante per niente? Per quanto riguarda la legalizzazione del TUNING, da quanto ho potuto vedere non ci sarà mai perchè la gente non gli interessa niente di questa passione. Tanti parlano, sprecano fiato, all' inizio pugno chiuso e "battaglie" e poi davanti ad una difficoltà ci si ferma. Anche perchè il TUNING, permettetemelo di dirlo senza offendere nessuno, per molti è una grandissima "terronata" e spreco di soldi. Quindi, è l' ultima cosa a cui lo Stato penserà di fare qualcosa. Se fosse stato per me doveva essere riconosciuto già da anni!!! Infine, e con questo concludo con la mia presenza in questa discussione, posso dire che anche se ci fosse una pressione fiscale più leggera, le cose non sarebbero diverse. Alla fine chi ci rimette è sempre e solo il consumatore finale. Con questo ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ai miei post.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        mah, secondo me questo tuo ultimo post mi sembra un po' offtopic nella prima parte, mentre nella seconda e' uno sfogo, il che e' comprensibile, data la situazione economica generale.

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Ultimissima precisazione. A volte scrivendo con foga mi lascio trasportare un po' troppo e forse sono uscito effettivamente dal discorso. Riprendo un attimo dall' inizio. Parto subito dicendo che non voglio litigare con voi altri, il rispetto verso gli altri è una delle lezioni che ho imparato da subito. Mi lamento con chi cerca di lucrare su una passione che in Italia non è vista di buon occhio dalla gente, in quanto chi modifica la propria auto è visto come un delinquente e che guadagna alle spalle di noi appassionati. Tutto qui. Chi mi viene a dire che ci sono un sacco di spese, chi le materie prime sono care e chi trova ogni volta una scusa per aumentare i prezzi è ora di finirla. Io capisco che chi ha un' azienda ha dei costi, ma non mi va giù che dall' azienda di produzione ci sia un costo e che quando arriva al consumatore questo prezzo si sia triplicato. Soprattutto in questo settore. Il post era partito chiedendo a noi se il tuning stava morendo in Italia ebbene voi sapere la mia risposta? Sì, è destinato a morire e la causa qual è? In Italia il TUNING è ancora illegale (ed allo Stato non interessa il fatto che sarebbe giusto legalizzarlo), in alcuni casi il prezzo per personalizzare la propria auto è a dir poco esagerato e che non tutti si possono permettere di spendere dei soldi in più e poi ci sono purtroppo persone affamate di soldi che non guardano in faccia a nessuno e lucrano. Poi tu mi dici che dovrei accusare lo Stato, ma perchè? Perchè vi fa pagare troppe tasse? Ma vedo che un lavoratore dipendente le paga per due volte (sulla busta paga e poi in fase di dichiarazione dei redditi, senza contare se poi ha delle proprietà o altro). L' Italia è un paese con la più alta pressione fiscale, ma è anche vero che è il Paese con la più alta evasione fiscale. Di conseguenza bisogna pagare più tasse. Se chi ha un' attività dovesse pagare tutte le tasse, non ci sarebbero più tutti questi problemi. O no? Il discorso che ho fatto sullo scarico della mia macchina doveva essere un esempio per far capire che ci sono di quelli che forse agiscono con più furbizia. Ovvero, guadagniamo di meno ma lavoriamo di più. Ed io quella persona la stimo di più, rispetto ad un altro che mi ha caricato il prezzo di € 100 in più e se avrò bisogno di qualcosa saprò dove andare. Non dico che dobbiate lavorare gratis, questo è ovvio e penso di avertelo già detto precedentemente. Concludo, dicendo che questo è il mio ultimo post a questo argomento. Spero di sbagliarmi perchè il TUNING è fantastico, ma se andiamo avanti così non c' è futuro...

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???



            Tornando IT..in Italia non è che il Tuning sta morendo...non è mai decollato come avrebbe dovuto,se paragoniamo la situazione agli altri paesi europei. Il confronto è inevitabile in quanto,per logica,si guarda sempre dove si sta meglio,e non peggio,ed è UMANO tendere al meglio,a migliorarsi e non al peggio ed adattarsi (anche se l'adattarsi è la piu' grande capacità umana..).

            Diciamo prima di tutto che il TUNING,come mille altre cose OGGI COME OGGI, nonostante sia una grande PASSIONE ed uno stile/filosofia di vita per molti di noi,è COSTOSO. E da qualche anno a questa parte,non voglio ritritare temi già sviscerati ma casomai integrarli in una nuova ottica, complici varie problematiche:

            - alcune reali
            - alcune strumentali
            - alcune puramente inventate come si monta il bianco dell'uovo a neve

            TUTTA l'economia di questo Paese,assieme a parte di ancora coloro che mantengono dei vantaggi economico-politico-decisionali si è configurata in una dinamica a FORBICE a svantaggio dei piu'.E' NORMALE e LOGICO che tra le prime spese che si tagliano,sulla lista ai primi posti sono quelle che non rientrano nella categoria BENI DI PRIMA NECESSITA'.

            Piccola lezione di economia domestica,sulla quale ognuno di noi che deve pagare rate mutuo/canone affitto,bollette (escluso ADSL/SKY..già lussi...) e benzina per andar al lavoro..DEVE FAR FRONTE e necessariamente arrivare a fine mese..in quanto i CCNL e le forme fiscali/retirbutive attualmente in voga tutto sono meno che fari di solidità economica per il futuro.

            Eh si..perchè se non avessimo la cifra,per alimentare la nostra passione,magari un pensiero al finanziamento perchè non farlo? Non ci sarebbe nulla di male a farne uno,visto che certa gente lo fa per farsi la crocera d'inverno...ed ognuno è libero di spendere i soldi come meglio gli pare,se li ha. Ma qui non ci sono i soldi,non c'e' lavoro e non ci sono ammortizzatori sociali per i periodi bui...

            Quindi...è ovvio che tutti i settori (o quasi....) siano in crisi e che non si va nè avanti nè indietro:io non sto facendo il discorso dell'uovo di Colombo o di scoprir l'acqua calda ma solo per non far finire questa discussione sotto un lanciare accuse ad aziende come la Cadamuro e la Stile Italia che,tra l'altro molto onestamente ed alla mano,si sono messe "nude" a disposizione di tutti quanti noi,spiegandoci retroscena e "backstage" fiscal-finanziari che magari altre aziende a carattere non artigianale o animate da una creatività reale e concreta come loro,non avrebbero fatto.

            Non puntiamo il dito "verso l'alto" ma contro chi NON PERMETTE di VIVERE ogni giorno la nostra quotidiana vita.

            Non voglio spezzare una lancia a favore di nessuno ma ho avuto modo di conoscerli,seppur brevemente,entrambi e non mi sembravano proprio dei Faraoni circondati da schiere di servitori a bordo di Ferrari e Lamborghini con pinup che si muovevano dietro a loro sentendo l'odor dei soldi che cadevano dalle loro tasche.

            Sono persone normalissime come noi,che vivono come noi e che di sicuro non sono MILIARDARIE sulle spalle di noi disgraziati,perchè ci succhiano il sangue.
            Sono persone che ANCHE CI RIMETTONO talvolta per venir incontro a noi cliente sempre esigenti....
            Sono altri che succhiano il sangue,a prescindere dalle bandiere di schieramento.

            Forse ci stiamo un attimo sbagliando a focalizzare il problema e dobbiamo ricordarci che in Italia,nel tuning (in quanto di questo stiamo parlando..) bisogna APPENA INIZIARE sia dal punto di vista legislativo (sia per noi fruitori che per i costruttori) che fiscale (sotto un'ampia ottica omnicomprensiva).

            Dico solo che se la passione è vivida,al punto che certi sono spinti a comprare su Ebay,prendendosi spesso e volentieri dei granchi colossali nel poi, vuol dire che possiamo paragonare questo settore a tanti altri che similarmente stanno OGGI sputando sangue per errori che vanno cercati nella gestione politico-economica di 15-20 anni fa...

            Come tutto il resto,questa crisi del settore è figlia di PROBLEMI non solo di adeguamento legislativo agli altri paesi,come dicevo all'inizio,ma anche di errori di gestione economica a livello nazionale,comprendente altri settori similarmente penalizzati....

            Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
            STILE ALFA ROMEO FORUM
            duca076@gmail.com

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
              Il discorso che ho fatto sullo scarico della mia macchina doveva essere un esempio per far capire che ci sono di quelli che forse agiscono con più furbizia. Ovvero, guadagniamo di meno ma lavoriamo di più. Ed io quella persona la stimo di più, rispetto ad un altro che mi ha caricato il prezzo di € 100 in più e se avrò bisogno di qualcosa saprò dove andare. Non dico che dobbiate lavorare gratis, questo è ovvio e penso di avertelo già detto precedentemente. Concludo, dicendo che questo è il mio ultimo post a questo argomento. Spero di sbagliarmi perchè il TUNING è fantastico, ma se andiamo avanti così non c' è futuro...
              Io in parte condivido il tuo discorso:soprattutto su chi evade le tasse,facendone pagare il mancante a noi disgraziati..ma o facciamo chiarezza dicendo che i Cadamuro e Stile Italia PAGANO LE TASSE (perchè con loro stiamo parlando ed accettano di sentirci..) oppure li tiriamo fuori dal discorso come altri produttori PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE PAGHINO TUTTI CORRETTAMENTE LE TASSE......
              Cioè..DOVREBBE esser cosi'..quindi il discorso si autoelimina o tu hai avuto una soffiata e saremmo lieti se la condividessi con noi...

              Altra cosa importante:anch'io ero nel commercio,per 10 anni,informatica,negozio in franchising...rincarichi medi del 5-7%.
              Dopo la crisi HO CHIUSO.
              Ho dovuto per non andarci in perdita e ti parlo che avevo tre splendidi DIPENDENTI secondo CCNL (non porcate come progetti,coco turbo etc etc...quelli non sono contratti:è far mendicare il lavoro ed il lavoro è dignità della persona...).
              Come ben saprai quando paghi magazzino,IVA,tasse,contributi etc etc...si forma una catena che funziona FINO A QUANTO anche TUTTI GLI ANELLI funzionano....
              Non ho guadagnato milioni tali da permettermi di viver di rendita:vivevo sul "giro" dei soldi mensili che era sempre assicurato fin quando è entrato l'euro in gioco..poi...puff....

              Se un anello si ROMPE siamo tutti fritti...gli altri reggeranno ancora un po' ma la struttura prima o poi si rompe...e difatti in Italia,per riagganciarmi al discorso di prima è cosi'....la gente ha scelto i beni PRIMARI.
              OGGI INTACCATI PURE QUELLI...ed il mio discorso calza...prima o poi la gente ha iniziato a limare pure quelli ma di tempo dal 2003 ce n'e' voluto...

              Nello specifico del negoziante dello scarico ad ottimo prezzo:un conto è aver finito di pagare il mutuo dei locali,dopo aver onestamente lavorato 30 anni,ed aver reinvestito il guadagno in altri investimenti che apportano soldi (immobili e relativi affitti ad esempio...).Quel signore potrebbe ANCHE (è un'ipotesi..) lavorare per andare a PARI e quindi far quel lavoro per reale PASSIONE se le cose stanno per lui come prima ho preconfigurato.
              Diversamente è da ammirare in quanto BUON SAMARITANO.

              MA è un danno la sua presenza per gli altri che fanno quel lavoro PER VIVERE.
              Per portare a casa un COMPENSO come RETRIBUZIONE....

              Non me ne volere,ma è un punto di vista che penso,meritava esser precisato...

              Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
              STILE ALFA ROMEO FORUM
              duca076@gmail.com

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                non è ke il tuning è morto, è ke si stà + attenti a spendere.

                una cosa ke non capisco sn quelli ke comprano l'auto e pensano d elaborarla subito come in F&F... dammi una turbina, lo scarico completo, un bodykit... poi "non c stanno + dentro" e sn costretti a venderla piangendo in cinese x' nessuno te la ritira...
                Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Rispondo a Duca 076. Come ho già detto io non ce l' ho ne con STILE ITALIA ne con CADAMURO DESIGN. Loro lavorano per vivere e questo è cosa giusta. Avevo iniziato a scrivere su questo post, perchè volevo far capire non solo a loro ma in generale che il problema principale è che i prezzi sono alti e che purtroppo tanti non possono permettersi di fare questi acquisti. Il rimedio, che purtroppo non è stato accolto più di tanto, è quello di iniziare a tagliare un po' i costi di la distribuzione che nella realtà sono la causa di questi aumenti sul prezzo finale che noi consumatori dobbiamo sostenere. Ad esempio, se non posso permettermi di acquistare un body kit faccio senza. Alla fine, non è che se non ho la macchina modificata la gente mi mette in disparte. Certo girano le scatole perchè davanti alla voglia di personalizzare la mia vettura per renderla più speciale ed unica, vengo bloccato dal preventivo che mi fa un negoziante che oltre al prezzo di vendita (il più delle volte aumentato rispetto all' effettivo prezzo di listino), ci aggiunge ancora l' Iva (certi prodotti hanno già l' Iva inclusa), ci aggiunge una spesa non ben precisata ed infine inserisce le spese di trasporto (che a mio parere farebbe più bella figura se quest' ultime non le metterebbe in conto, tanto il guadagno c' è). E qui poi era nato la discussione sul fatto che alcune aziende optano il sistema di vendita on-line. Ebbene se mi permette di risparmiare che ben venga. E' sempre la legge del commercio. Sono pienamente d' accordo su tutto quello che hai scritto nel primo post. Per quanto riguarda il discorso sull' evasione mi riferivo in generale. Io francamente non faccio parte delle fiamme gialle. Ho letto articoli su articoli che se a monte le aziende dovessero pagare correttamente le tasse, anche in Italia non ci sarebbe questa pressione. Tutti sarebbero più felici. Ripeto io non sono qui a puntare il dito contro ne a Cadamuro Design ne tanto meno con Alessio della STILEITALIA, con cui ho fatto una chiaccherata via messaggi privati e con cui mi sono trovato veramente bene ho apprezzato moltissimo tutti i consigli che mi ha dato e della sua disponibilità. Il fatto che il negoziante mi abbia fatto risparmiare un po' di soldi è che forse lui da appasionato non gli va di giocare con la passione di altrui. Questo lo dimostra il fatto che è 30 anni che è nel settore. Quando, non molto distante dal paese ci sono stati altri che hanno tentato di aprire questi negozi e nel giro di poco tempo hanno dovuto chiudere perchè non lavoravano. Avevano i prezzi più alti. Anch' io, come ho già scritto, lavoravo nel commercio. Facevo il mediatore di case. Vendere delle case non è facile!!! Eppure, il più delle volte quello che offriva l' acquirente non era mai come quello che voleva realizzare il costruttore. A volte, per far contento quest' ultimo rinunciavo parte della mia provvigione. Ma sono andato avanti lo stesso. Il lavoro c' era, perchè alla fine la parola è la migliore pubblicità. Altri mediatori, invece, erano più rigidi non concedevano mai sconti ed infatti non lavoravano più di tanto...Poi io sono stato costretto ad abbandonare per motivi di salute, ma ancora oggi mi cercano (scusate se mi solno dilungato andando fuori dal discorso, ma mi pare utile).

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    mi chiamo Silvestro, non Alessio (solo per precisare)

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                      mi chiamo Silvestro, non Alessio (solo per precisare)
                      OT on
                      Ciao alessio
                      Adesso dai anche nomi falsi

                      Ciao e buone feste

                      OT off
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X