Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    l'èlaborazione all'italiana è tutt'ora a mio parere un qualcosa di "acerbo" non è ne carne ne pesce. non è uno stile " EXPO " ben fatto ( per quanto io odi quel tipo di cose so riconoscere un carrozzone fatto con cura da un plasticone ) e tanto meno non ha niente a che fare con le performance. e questo si capisce guardando i paesi giuda che hanno creato la "moda" della modifica ( America - Giappone ). lo stesso tipo di auto imbarazzanti che si vedono da noi si vedono nei paesi in via di sviluppo!! e non è una provocazione!
    da noi fatta esclusione per alcuni track day non è possibile vedere auto "preparate" per strada! solo roba montata a casaccio senza un perchè. e non si tratta solo del rischio di essere fermati perchè se così fosse tante auto appariscenti, a modo loro, non si vederebbero in giro. il problema è che manca proprio quel briciolo di cultura che invece c'è in tanti altri paesi. e chi visita blog del tipo speedhunters o conrnerbalance e via dicendo capisce quello che dico. come è già stato detto il tipo di tuning all'italiana è molto debole, si basa su impressioni, sentito dire e mode che lasciano il tempo che trovano, non c'è il culto dell'elaborazione non ci si sente di appartenere a nessun gruppo e anche chi a voglia di fare qualcosa di interessante è come se si trovasse sempre solo in mezzo a una massa di gente con il finalino cromato e i fari lexus.
    da noi manca poter vedere cosè così:

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
      il tuning non sta morendo, gli appassionati ci sono sempre e sempre ci saranno ma bisogna distinguere la passione dalla moda.

      la passione resta e viene tramandata, la moda passa e viene dimenticata subito.

      è ovvio che il conciare l'auto come un carro di carnevale è una moda, non è passione, è la maniera per far vedere agli amici che il + figo sono io con l'alettone enorme, quando passerà questa moda il più figo sarà quello che in classe farà la cazzata + grande, poi sarà quello che gioca con il deodorante spray e si da fuoco da solo... è un cerchio che non si chiude mai.

      A mio avviso i produttori di materiale tuning invece di chiedersi come mai vendono sempre meno dovrebbero cominciare a chiedersi cosa hanno fatto per chi ha la passione dell'auto: lo spoiler + grande, la minigonna + bassa o la presa d'aria + grande....

      invece di chiedersi se il tuning sta morendo secondo me bisognerebbe chiedERSI come hanno fatto a far in maniera che uno spenda 900€ solo di pezzi (senza nessuno che li dipinge e che li monta) per fare la macchina così

      [qimg]http://i42.tinypic.com/2m7alba.jpg[/qimg]

      spero che non si offenda nessuno perchè non era nei miei intenti offendere ma sinceramente quando incrocio per la strada certe "cose" ci resto male perchè la mia passione per le macchine viene spesso messa allo stesso livello di chi pensa solo ad apparire + bello degli altri

      Federico come prima cosa non puoi permetterti di dire una cosa del genere,se io faccio la mia auto in un certo modo lo faccio principalmente x chè come nel mio casop le auto d serie mi fan cagare
      Sinceramente nn mi frega nulla d quel che pensa la gente come tè,se io sia piu o mneo bello con la macchina kittata a quel modo,l'importante è che piaccia a mè.
      P.s
      la mia passione per le macchine viene spesso messa allo stesso livello
      E sentiamo quale sarebe questa passione??
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Secondo me qua si sta facendo una grande confuzione... si è fatto l'esempio della clio solo estetica, lamentando il fatto che ci sono aziende che producono questi pezzi.. la realtà pero è che il mercato mette a disposizione tanto gli alettoni quanto le centraline, tanto le prese d'aria quanto le turbine....
        La cadamuro, per prenderne una, è un'azienda che si occupa di kit estetici ed è quello che fa.... non produce pezzi meccanici, quindi il discorso fatto da "federischio" lascia il tempo che trova perche come dice stile, se la cadamuro produce certi pezzi è perche c'è la richiesta da parte del mercato.. perche ai raduni piace usare queste cose... e tutto questo discorso di moda fa tutt'altro che logorare il mercato.. perche chi spende tanto seguendo la sola moda, l'anno dopo si presentera al nuovo raduno con pezzi nuovi... e chi ci guadagnerà di questo cambiamento di moda? la stessa cadamuro che oggi vende la presa d'aria f50 a mister x e domani gli vende una nuova presa d'aria modello evo.... ed eccolo il giro vizioso....

        secondo punto... si portano in ballo questi mostri giapponesi.... io sono in questo forum da anni ma solo dopo f&f 3 si ha iniziato a parlare di drift e di supersportive giapponesi...
        e adesso si loda tanto la passione del sol levante.... la realtà che non si vuole vedere pero è che in giappone cci sono sia le supercar da pista che le tamarrate assurde...
        in germania c'è tanto lo stile clean quanto quello superpacchiano e in america ci sono sia le corvette che auto conciate male... e l'italia non è da meno cazzo.... tutti pero sparlan male dell'italia e del tuning acerbo.
        L'italia invece è forse uno dei paesi che ha piu di tutti il cuore sportivo per le auto... in italia abbiamo la ferrari tanto per dirne una... in italia abbiamo avuto nuvolari abbiamo avuto il logo abarth e sempre in italia abbiamo e abbiamo avuto la passione per auto come la delta e auto simili....

        Adesso alla luce di questo l'italia resta sempre la mezza sega che si vuole far credere oppure è veramente un paese con mentalità motoristica?
        Il brutto di molti è che invece di restare su quella che è la vera elaborazione come insegnano i deltisti, ci si butta a emulare stili esteri con il risultato che si fa un minestrone....
        ma se in giappone hanno le supercar noi abbiamo le ferrari quindi è inutile stare a paragonare la supercar che partecipa a gare di drift in giappone con quella clio tamarra... sarebbe come dire che in italia abbiamo le ferrari mentre in giappone le honda lodo tamarrate....

        iniziamo a vedere tutti i lati della medaglia e non solo quello dell'italia tamarra.... forse forse se apriamo libri di storia motoristica ci rendiamo conto che il resto del mondo deve solo inginocchiarsi dietro al nostro passato!


        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          secondo me invece fai confusione tu... qui una azienda chiede se il tuning sta morendo
          La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

          Meglio 3 S14 che 14 S3!

          [B] www.fvgtuningclub.it

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            E in risposta all'azienda allora basta dire che girano pochi soldi.. stile è stato corretto nella risposta.. la cadamuro ha un'idea e la propone al pubblico, riscuote consensi e la realizza su una democar che poi presenta e su quella creano dei pezzi..
            tutto questo lavoro nasce da un'idea e si fonda su una richiesta di mercato... se la cadamuro vende meno rispetto al passato è solo perche ci sono pochi soldi e i loro pezzi costano tanto.... ma chi ha i soldi per comprarli li compra perche basta andare ai raduno o per le strade per vedere che la richiesta c'è eccome


            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              secondo me invece fai confusione tu... qui una azienda chiede se il tuning sta morendo
              Federico non è che tu nn faccia confusione,non hai proprio letto l'inizio d questo post,cosa da fare quando si entra in una discussione...
              La azienda che chiede questa coa è proprio cadamuro





              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              Ciao vedendo come gira e sentendo i vari colleghi sembra proprio di si... che dite voi???
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                cmq il mio discorso era semplice....

                invece di vedere il mondo in questo modo:

                italia


                giappone




                iniziamo a vedere le cose cosi:

                italia


                giappone




                eh cavolo sempre a vedere l'italia come il paese delle cagate.... le cagate ci sono tanto qua quanto all'estero!
                Ultima modifica di bonespeed; 25-02-2009, 18:37.


                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                  Federico non è che tu nn faccia confusione,non hai proprio letto l'inizio d questo post,cosa da fare quando si entra in una discussione...
                  La azienda che chiede questa coa è proprio cadamuro
                  evidentemente io e te parliamo 2 lingue diverse, ma non cambierà la vita a nessuno dei 2
                  La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

                  Meglio 3 S14 che 14 S3!

                  [B] www.fvgtuningclub.it

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
                    evidentemente io e te parliamo 2 lingue diverse, ma non cambierà la vita a nessuno dei 2
                    O magari hai sbagliato solamente sessione o forum
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      bhe', il tuning giapponese anni 70/80 e' stato molto legato ai cartoni animati... sembra assurdo ma e' cosi'... ed ecco che vengono fuori "originalita'" come quella povera nissan...

                      in italia gli anni 70 erano gli anni di piombo, gli anni delle alfa (ancora cuore sportivo, erano infatti le auto dei malviventi come delle forze dell'ordine), gli anni in cui abarth e giannini ancora facevano motori e prototipi completi, e non plasticoni...
                      credo che nessun paese possa vantare una concentrazione di progettisti, sperimentatori, preparatori e grandissimi piloti come la nostra.

                      le alfa erano famose non per l'estetica (una ds, o una serie w della mercedes erano infinitamente piu' eleganti) ma per la meccanica... le lancia erano eleganti e potenti... l'estetica se vogliamo era gia' studiata ed ottimizzata sulla base di cio' che andava a vestire.

                      la delta e' oggettivamente brutta esteticamente, tagliata con l'accetta... era sicuramente piu' "bella" la sua coetanea e concorrente celica...
                      la s4 poi, e' veramente brutta quanto cattiva! esteticamente ho sempre preferito la quattro...
                      pero' avevano un cuore...

                      stesso paragone si puo' fare tra l'arna e una ae86... proporzioni e forme molto simili: la prima e' un vero aborto, la seconda il sogno di qualsiasi "retro-tuner"... e la differenza se vuoi e' tutta sotto l'estetica.

                      erano gli anni dell'austerity, e anche culturalmente, si badava piu' alla sostanza che all'apparenza, e poi, per contrasto, nascevano capolavori figli di collaborazioni tra grandissimi carrozieri e grandissimi progettisti/preparatori.
                      Ultima modifica di Larsen; 25-02-2009, 19:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X