Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    .... abborto''??
    Se mi dici che è poco visibile ti do ragione, ma che faccia schifo nu... cioè son pezzi che quasi non si vedono... Poi il post replicava quella della 3000 tipo...
    Tenete anche conto che è di 7 anni fa circa.... Se guardate le foto di come vi vestivate 7 anni fa non vi viene da ridere??
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Infatti, alla fine quella clio non aveva nulla di particolarwe, una presa d'aria anche discreta sul cofano e 2 piccoline sotto ai fari e il sottopara per niente esagerato, per il resto non ha nulla in piu...
      alla fine la cadamuro fa kit estetici, non vende barattoli di stucco per togliere le modanature.


      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
        Ciau, nessuna offesa ;-)
        beh quì secondo me entriamo nei gusti personali... Ora stai tirando fuori un un auto di 10 anni fa circa con un kit di 5 anni fa... che non mi sembra una cosa esagerata

        Quoto alla stragrande...
        Qui non possiamo prendere ad esempio UN modello (tra l'altro poco venduto e forse non gradevole alla maggioranza dei piu') ed usarlo come ariete per sfondare la barriera del voler che siano calati i prezzi: non è che per un kit,e tirando in mezzo il proprio gusto estetico personale,che le cose cambieranno.

        Per quanto riguarda il prezzo io aggiungo una cosa:quello che paghi,quello hai..e sinceramente se certe appendici aereodinamiche costano di piu' rispetto ad altre marche, teniamo anche conto che oltre i costi legati alle piu' svariate cause e motivazioni c'e' quello FONDAMENTALE legato al fattore QUALITA'.

        Che non è poco...

        Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
        STILE ALFA ROMEO FORUM
        duca076@gmail.com

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
          .... abborto''??
          Se mi dici che è poco visibile ti do ragione, ma che faccia schifo nu... cioè son pezzi che quasi non si vedono
          ... Poi il post replicava quella della 3000 tipo...
          Tenete anche conto che è di 7 anni fa circa.... Se guardate le foto di come vi vestivate 7 anni fa non vi viene da ridere??
          era riferito al paraurti pensando fosse vostro e l'ho giudicato, nn mi ricordavo ke uscisse così dalla renault, mentre capisco ke di pezzi vostri cè solo il sottopara, minigonne ecc. quindi sorry resta il fatto ke originale o non quel para mi garba
          ciauu

          Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
          Infatti, alla fine quella clio non aveva nulla di particolarre, una presa d'aria anche discreta sul cofano e 2 piccoline sotto ai fari e il sottopara per niente esagerato, per il resto non ha nulla in piu...
          alla fine la cadamuro fa kit estetici, non vende barattoli di stucco per togliere le modanature.

          leggiti sopra

          Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
          Quoto alla stragrande...
          Qui non possiamo prendere ad esempio UN modello (tra l'altro poco venduto e forse non gradevole alla maggioranza dei piu') ed usarlo come ariete per sfondare la barriera del voler che siano calati i prezzi: non è che per un kit,e tirando in mezzo il proprio gusto estetico personale,che le cose cambieranno.
          in tema di kit estetici visto il 3d, a me sembra gira ke ti rigira i kit sn sempre quelli cn poca fantasia e certi brutti da vedere(PARERE PERSONALE) x esempio sulla punto seconda serie nn cè molto e di quello ke cè si salva ben poco (PARERE PERSONALE) cmq l'attaccarmi AI kit (la clio è un esempio nn fa testo) x il discorso del "tuning morto o no, vende o no?..." nn mi pare campato in aria o un'arrampicarsi sugli specchi......ritornando in tema come hanno detto anche altri penso ke il tuning si stia ridimensionando, meno auto esagerate e più sostanza colpa dello stato e f.d.o. ma anche si spera nel buongusto crucco o expò ke sia
          Ultima modifica di Dominik Toretto; 27-02-2009, 18:08.
          "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
          ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
          LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

          Parla, ti ascolto!

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
            in tema di kit estetici visto il 3d, a me sembra gira ke ti rigira i kit sn sempre quelli cn poca fantasia e certi brutti da vedere(PARERE PERSONALE) x esempio sulla punto seconda serie nn cè molto e di quello ke cè si salva ben poco (PARERE PERSONALE) cmq l'attaccarmi AI kit (la clio è un esempio nn fa testo) x il discorso del "tuning morto o no, vende o no?..." nn mi pare campato in aria o un'arrampicarsi sugli specchi......ritornando in tema come hanno detto anche altri penso ke il tuning si stia ridimensionando, meno auto esagerate e più sostanza colpa dello stato e f.d.o. ma anche si spera nel buongusto crucco o expò ke sia

            Diciamo che spesso e volentieri,soprattutto da noi qua in zona (siamo geograficamente confinato nell'estremo VERO NORD ESTA - una lingua a confine con Slovenia ed Austria CHIUSA in se stessa..) si vedono le "stesse" auto soggette a tuning..la fantasia non la fa da padrona.

            Pero' teniamo conto (sto facendo l'avvocato del diavolo eh..sia chiaro) che la casa produttrice ti da un prodotto finale che puo',o non puo',piacere. Anche pero' chi lo compra,a seconda della propria fantasia,in fase di montaggio puo' suggerire,consigliarsi,ideare e dar sfogo alla sua creatività modificando il pezzo stesso in fase di montaggio (nei limiti del CdS) se proprio gli è "stretto" come viene fornito...
            E' ovvio che alla fin fine,senza un pizzico di pane amore e fantasia,ci ritroveremo una batteria di Punto tutte stramaleddetamente uguali:il concetto della personalizzazione del proprio veicolo va a farsi benedire in questa maniera...

            Anche perchè abbiamo un sostrato molto ma molto nutrito di personaggi che va in carrozzeria/negozio e "commissiona" il lavoro dicendo "fa' come meglio credi" e non "la voglion esattamente cosi',cosa' rifinita di su e di giu' in questa maniera in modo che...bla bla bla..." Manca appunto anche da chi il lavoro lo commissiona,la capacità di commissionare un qualcosa di creativo,di speciale,di unico:che dia un risultato armonioso e di buon gusto.

            La BArillla ti da la pasta di ottima qualita':ma se tu la prepari mezza cruda o troppo scotta senza sale e senza olio...beh farà schifo rispetto ad un'ottima carbonara magari,revisionata ad hoc dalle esperte mani di un cuoco esperto...

            Qua in Italia secondo me,lo ripeto ancora,il tuning non è morto:non è mai nato come costume SOCIALE sia per motivi culturali legati al mondo di concepire l'automobile (oggigiorno veramente ai minimi storici..) che burocratici...

            Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
            STILE ALFA ROMEO FORUM
            duca076@gmail.com

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Io penso che non sia poi cosi' tanto brutto avere tante macchine preparate tutte uguali...dopotutto con l'estetica si puo' giocare su duemila altri particolari (colore, dettagli esterni, composizione interni, colori interni) piuttosto che sui kit di carrozzeria... se il kit tal dei tali risulta essere il piu' bello per quell'auto, perche' mai si dovrebbe perforza cercarne un altro? quello si compra e quello si mette, anche se ce l'hanno anche 50000 persone...
              Qual'e' il problema? cos'e' sta frenesia di essere diversi a tutti i costi?
              distinguersi per primeggiare nei raduni? santo cielo e' proprio il senso piu' sbagliato secondo me di intendere il tuning.
              Quando tutti noi elaboravamo il ciao lo facevamo tutti con gli stessi pezzi (puleggia media o micro, marmitta proma o giannelli o sito, retina sui fari, sul motore e' un altro discorso ) e giocavamo tanto sui colori e grafiche.
              Non c'era un singolo ciao uguale ad un altro, erano tutti diversi, tutti speciali, ma nessuno di questi era snaturato della sua essenza con modifiche assurde e insensate. Io stesso ho elaborato il mio bravo con pezzi di altri bravo, rifacendomi ad altre elaborazioni gia' viste e prendendo il meglio di cio' che era gia' stato fatto, non ho cercato nulla di speciale e di diverso: il risultato e' piaciuto a tutti.
              Cosi' secondo me si potrebbe lavorare anche sulle auto, non andando perforza a cercare la "diversita' ad ogni costo", bensi' a raccogliere ispirazione dagli altri per mettere insieme un mezzo migliore, non diverso.
              Quante volte ho sentito la storia "mi copiano tutti, mi hanno copiato questo mi hanno copiato quello"... e allora? se ti copiano vuol dire che la tua modifica piace, e' un bene non un male! Dovrebbe essere simbolo di fratellanza, di solidarieta', non di antagonismo.




              Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
              Diciamo che spesso e volentieri,soprattutto da noi qua in zona (siamo geograficamente confinato nell'estremo VERO NORD ESTA - una lingua a confine con Slovenia ed Austria CHIUSA in se stessa..) si vedono le "stesse" auto soggette a tuning..la fantasia non la fa da padrona.

              Pero' teniamo conto (sto facendo l'avvocato del diavolo eh..sia chiaro) che la casa produttrice ti da un prodotto finale che puo',o non puo',piacere. Anche pero' chi lo compra,a seconda della propria fantasia,in fase di montaggio puo' suggerire,consigliarsi,ideare e dar sfogo alla sua creatività modificando il pezzo stesso in fase di montaggio (nei limiti del CdS) se proprio gli è "stretto" come viene fornito...
              E' ovvio che alla fin fine,senza un pizzico di pane amore e fantasia,ci ritroveremo una batteria di Punto tutte stramaleddetamente uguali:il concetto della personalizzazione del proprio veicolo va a farsi benedire in questa maniera...

              Anche perchè abbiamo un sostrato molto ma molto nutrito di personaggi che va in carrozzeria/negozio e "commissiona" il lavoro dicendo "fa' come meglio credi" e non "la voglion esattamente cosi',cosa' rifinita di su e di giu' in questa maniera in modo che...bla bla bla..." Manca appunto anche da chi il lavoro lo commissiona,la capacità di commissionare un qualcosa di creativo,di speciale,di unico:che dia un risultato armonioso e di buon gusto.

              La BArillla ti da la pasta di ottima qualita':ma se tu la prepari mezza cruda o troppo scotta senza sale e senza olio...beh farà schifo rispetto ad un'ottima carbonara magari,revisionata ad hoc dalle esperte mani di un cuoco esperto...

              Qua in Italia secondo me,lo ripeto ancora,il tuning non è morto:non è mai nato come costume SOCIALE sia per motivi culturali legati al mondo di concepire l'automobile (oggigiorno veramente ai minimi storici..) che burocratici...

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Io penso che non sia poi cosi' tanto brutto avere tante macchine preparate tutte uguali...dopotutto con l'estetica si puo' giocare su duemila altri particolari (colore, dettagli esterni, composizione interni, colori interni) piuttosto che sui kit di carrozzeria... se il kit tal dei tali risulta essere il piu' bello per quell'auto, perche' mai si dovrebbe perforza cercarne un altro? quello si compra e quello si mette, anche se ce l'hanno anche 50000 persone...Qual'e' il problema? cos'e' sta frenesia di essere diversi a tutti i costi?
                distinguersi per primeggiare nei raduni? santo cielo e' proprio il senso piu' sbagliato secondo me di intendere il tuning.
                Quando tutti noi elaboravamo il ciao lo facevamo tutti con gli stessi pezzi (puleggia media o micro, marmitta proma o giannelli o sito, retina sui fari, sul motore e' un altro discorso ) e giocavamo tanto sui colori e grafiche.
                Non c'era un singolo ciao uguale ad un altro, erano tutti diversi, tutti speciali, ma nessuno di questi era snaturato della sua essenza con modifiche assurde e insensate. Io stesso ho elaborato il mio bravo con pezzi di altri bravo, rifacendomi ad altre elaborazioni gia' viste e prendendo il meglio di cio' che era gia' stato fatto, non ho cercato nulla di speciale e di diverso: il risultato e' piaciuto a tutti.
                parliamo d'estetica xò e l'idea che tt le auto d'un stesso modello siano identiche fotocopie di se stesse nn è proprio il massimo (PARERE PERSONALE), ok quel kit sarà il più bello ma la diversità e la personalizzazzione dove la si mette(la si può considerare estremizzando un'auto di "serie" oramai) e nn è per forza un distinguersi o la mania d'essere totalmente differenti...cn questo nn voglio dire che uno deve x forza prendersi un'altro kit se nn gli piace ovvio...il fatto di scopiazzare altre auto sembra una cosa brutta a dirsi ma in realtà nn ci vedo nulla di male se il modello a cui ci si ispira è gradevole, piace, ha valide soluzioni tecniche ed estetiche ben venga ci sarà un "incremento" del buongusto e sono i vari raduni nazionali e nn, che servono a questo scopo. una persona gira e si fa un'idea del "pensiero" di tuning lo rielabora cn i suoi gusti e stili ed avrà la sua bella auto personalizzata senza seguire la moda che secondo me è la morte della personalizzazzione...

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Cosi' secondo me si potrebbe lavorare anche sulle auto, non andando perforza a cercare la "diversita' ad ogni costo", bensi' a raccogliere ispirazione dagli altri per mettere insieme un mezzo migliore, non diverso.
                Quante volte ho sentito la storia "mi copiano tutti, mi hanno copiato questo mi hanno copiato quello"... e allora? se ti copiano vuol dire che la tua modifica piace, e' un bene non un male! Dovrebbe essere simbolo di fratellanza, di solidarieta', non di antagonismo.
                hai ragione ma per quel sento e vedo ai raduni è l'opposto, a certi tuners storce il naso assere copiati, cè orgoglio ed invidia loro vogliono essere unici e vincere coppe e se domandi consigli su come hanno fatto il lavoro alcuni rispondono "a metà" in modo riluttante (mi è successo personalmente mentre il altre situazioni sn stati gentili a condividere idee...) invece dovrebbere essere orgogliosi visto che la loro opera è ben vista e piace...
                "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                Parla, ti ascolto!

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  L'ho appena scritto, la personalizzazione la metti su tanti altri dettagli, n.1 sull'abbinamento cromatico tra carrozzeria, cerchi e interni,n.2 sulle finiture di dettaglio tipo questi specchietti, le frecce qui o li' di questa o quella forma, le maniglie porta in tinta o cromate, o sostituite proprio, qualche adesivo (non sempre i soliti e stupidissimi FINTI sponsor), negli interni poi, l'imbarazzo della scelta riguardo l'illuminazione, la strumentazione, gli accostamenti di pelli e tessuti, i dettagli sportivi in metallo a vista o verniciati, ce n'e' all'infinito oltre ai kit estetici.


                  Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
                  parliamo d'estetica xò e l'idea che tt le auto d'un stesso modello siano identiche fotocopie di se stesse nn è proprio il massimo (PARERE PERSONALE), ok quel kit sarà il più bello ma la diversità e la personalizzazzione dove la si mette(la si può considerare estremizzando un'auto di "serie" oramai) e nn è per forza un distinguersi o la mania d'essere totalmente differenti...cn questo nn voglio dire che uno deve x forza prendersi un'altro kit se nn gli piace ovvio...il fatto di scopiazzare altre auto sembra una cosa brutta a dirsi ma in realtà nn ci vedo nulla di male se il modello a cui ci si ispira è gradevole, piace, ha valide soluzioni tecniche ed estetiche ben venga ci sarà un "incremento" del buongusto e sono i vari raduni nazionali e nn, che servono a questo scopo. una persona gira e si fa un'idea del "pensiero" di tuning lo rielabora cn i suoi gusti e stili ed avrà la sua bella auto personalizzata senza seguire la moda che secondo me è la morte della personalizzazzione...



                  hai ragione ma per quel sento e vedo ai raduni è l'opposto, a certi tuners storce il naso assere copiati, cè orgoglio ed invidia loro vogliono essere unici e vincere coppe e se domandi consigli su come hanno fatto il lavoro alcuni rispondono "a metà" in modo riluttante (mi è successo personalmente mentre il altre situazioni sn stati gentili a condividere idee...) invece dovrebbere essere orgogliosi visto che la loro opera è ben vista e piace...

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    rispondo a bonespeed. Io dico soltanto che in paesi diversi dal nostro l'elaborazione "prestazionale" si vede anche per strada non solo in pista durante le gare. quando si parla di tuning ci sono le cagate come dici tu ma ci sono anche le cose fatte a MODO! tu citi solo le lancia di svariati anni fa ma adesso che auto vedi per strada "decenti"? o meglio elaborate con una filosofia diversa da quella dell'expo da parcheggio del super mercato? parlo di Giappone e America perchè la c'è anche la corrente di pensiero dell'elaborazione stradale ispirata alle auto da corsa e non solo lo stile mazinga robot. Io sono tremendamente orgoglioso di auto come le lancia del passato, ti basti sapere che una delle mie auto preferite è la STRATOS. ma sono tutte auto che appartengono al passato! non ci sono alternative che ripropongono quei valori di automobile italiana destinata ad un pubblico vasto oggi. Poi questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e ognino porta avanti quello di cui è convinto. io in un paese come il nostro oggi come oggi mi sento stretto, c'è troppa poca gente che la pensa come me e anche se abbiamo una cultura gloriosa sembrerebbe che la maggior parte dei "tuner" italiani sela siano dimenticata.

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Light io voglio precisare una cosa.....
                      da sempre sostengo che il tunin e l'elaborazione sono 2 cose che possono andare assieme ma che non sono la tessa cosa!
                      Il tuning lo vedo come una elaborazione estetica, che al massimo straripa nella meccanica quando si va a lavorare su assetto scarico e filtro.... ma qua finisce il tuning.
                      l'elaborazione invece riguarda un aspetto meccanico solo meccanico, si straripa sull'estetica solo quando questa serve a vantaggio delle prestazioni.

                      se parlo di tuning io intendo l'estetica, la personalizzazione, perche alla fine questo è.... tunig è un termine nuovo, nato con f&f, poi magari c'è chi lavora anche di motore, ma al 90% dei casi chi dice di fare tuning lavora di estetica... ma ripeto è una novità per l'italia.
                      l'italia appunto non nasce come tuning ma come elaborazioni.

                      i miei esempi di auto sportive erano solo di risposta al fatto che si parla sempre male dell'italia e si osanna sempre l'esteto, quando alla fine nessuno a niente da invidiarci dato che le cagate ci sono in tutti i paesi, non solo da noi...
                      poi è vero ormai dilaga la moda delle auto soprammobile, non lo nego, pero noto sempre piu che dilaga la moda di prendere ad esempio sempre il meglio dell'estero..
                      se l'italia viene vista solo come la fiera di paese e l'estero come la competizione di drift allora ovviemtne l'italia fa la figura della perdente...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X