Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Mah.... derapare è pericoloso tanto adesso quanto ieri... credo che su particolari di questo tipo la musica giustamente non sia cambiata di una virgola.
    se si fa un discorso di estetica, allora è brutto mettere etichette solo perchè si ha un'auto appariscente, se si parla di guida pericolosa le etichette (a cui ti riferisci tu) sono piu che giuste!


    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      si ma qua in Italia tuning estetico = auto corsaiola (boh, va a capire...)= pirata della strada = sguardi malfidenti da parte degli agenti e della massa (paradossalmente visto che adesso passeggeranno x le nostre strade le "ronde" e dovranno chiamare la polizia in caso di reato o presunto tale,alla prima auto tunizzata che vedranno nn perderanno tempo a chiamare le f.d.o per auto sospetta e criminale al seguito ) per me è colpa esclusivamente dei media che fanno di erba un fascio e le persone "normali" fuori da questo mondo e nn capiscono una cicca di meccanica seguono questi preconcetti, da fastidio girare x il paese e sentirsi etichettato come criminale...
      saluti
      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

      Parla, ti ascolto!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
        Mah.... derapare è pericoloso tanto adesso quanto ieri... credo che su particolari di questo tipo la musica giustamente non sia cambiata di una virgola.
        esatto, quello non è cambiato, io ho detto che è cambiata la risposta degli altri a questo
        p.s. derapare non è più pericoloso che guidare leggendo il giornale mentre si fuma e ci si trucca, ma quello difficilmente è vesto come comportamento criminale
        io temo che alla fine anche i crimini vanno e vengono in base alle mode

        se si fa un discorso di estetica, allora è brutto mettere etichette solo perchè si ha un'auto appariscente, se si parla di guida pericolosa le etichette (a cui ti riferisci tu) sono piu che giuste!
        Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
        si ma qua in Italia tuning estetico = auto corsaiola (boh, va a capire...)= pirata della strada = sguardi malfidenti da parte degli agenti e della massa (paradossalmente visto che adesso passeggeranno x le nostre strade le "ronde" e dovranno chiamare la polizia in caso di reato o presunto tale,alla prima auto tunizzata che vedranno nn perderanno tempo a chiamare le f.d.o per auto sospetta e criminale al seguito ) per me è colpa esclusivamente dei media che fanno di erba un fascio e le persone "normali" fuori da questo mondo e nn capiscono una cicca di meccanica seguono questi preconcetti, da fastidio girare x il paese e sentirsi etichettato come criminale...
        saluti
        infatti quello che ho espresso non è esattamente il mio pensiero, ma è come io mi vedo "visto" dalla massa benpensante...e li le etichette si sprecano

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
          infatti quello che ho espresso non è esattamente il mio pensiero, ma è come io mi vedo "visto" dalla massa benpensante...e li le etichette si sprecano
          è un mal costume tt italiano, nn mi ritengo professore e portavoce del tuning x carità ma ritengo ke nn cè cultura in quest'ambito, cmq x farla breve la cazzata di un singolo si riperquote su tt gli altri come x una serie d'argomenti ke nn sto qui a parlare, poi una persona ke nn gliene frega un benemerito caxxò di questo argomento rimane della sua idea, il problema è ke sl ki ha passione capisce...
          "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
          ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
          LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

          Parla, ti ascolto!

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
            è un mal costume tt italiano, nn mi ritengo professore e portavoce del tuning x carità ma ritengo ke nn cè cultura in quest'ambito, cmq x farla breve la cazzata di un singolo si riperquote su tt gli altri come x una serie d'argomenti ke nn sto qui a parlare, poi una persona ke nn gliene frega un benemerito caxxò di questo argomento rimane della sua idea, il problema è ke sl ki ha passione capisce...
            vero, ed è esattamente quello che ho sintetizzato qui sotto
            Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
            ...per il resto basti pensare che una volta si facevano i traversi e nessuno rompeva...adesso si fa drifting e siamo criminali...

            Campionato Italiano Velocità in Salita



            tutti i miei onboard


            pagina facebook

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              non sono molto daccordo su questo
              primo perchè sappiamo bene che "la gente per strada" etichetta in malo modo quelli che vanno in giro con verniciature vistose e stereo a palla,
              No a noi in questo frangete ci becchiamo del tamarro
              secondo perchè preferisco 1000 volte essere per strada con una auto (come l'hai definita) uso-pista che frena, gira e fa tutto quello che deve
              Mentre quando senti arrivare ad esempio un fiat coupè(Faccio un esempio a casa visto che un amico lo ha cosi) che quando arriva pare una lancia delta preparata,basta che abbia anche solo lo sfondo dei fari e l'alettoncino e ci becchiamo tutti dei pirati della strada...Se la pula riuscisse a separare le due cose d certo noi della estetica nn avremmo tutte stre cappero d grane...E il fattore dell'articolo 78 sarebbe passato in seconda fase...



              per il resto basti pensare che una volta si facevano i traversi e nessuno rompeva...adesso si fa drifting e siamo criminali.....
              Una volta avevamo anche meno teste d cazzo sulle strade...
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                Questo associare la parola tuning a un fattore d elaborazione di un motore ecc..è proprio un danno enorme per tutti gli appassionati,che si vedono a loro mal grado etichettati come pirati della strada,street recer per farla breve e cosi via...Quando a noi tuners che amiamo l'estetica d queste cose nn frega una cippa

                Andassero a beccare quelli che han macchine da uso "pista" e le usano in strada...

                Guarda questo tuo pensiero e' pericoloso perche' limita proprio la liberta' di un appassionato di elaborazioni, quando, TORNANDO IN TEMA, NEL RESTO DEL MONDO E' LEGALE e non fa male a nessuno.

                Non e' l'elaborazione motoristica pericolosa in se', E' IL COMPORTAMENTO ALLA GUIDA CHE DIVENTA PERICOLOSO A PRESCINDERE DAL MEZZO CHE GUIDI!

                Ma scusa sai la Clio Williams (900kg x 150 cv) l'hanno costruita in serie?
                Adesso io voglio farmi la "Punto mk1 Williams" (900kg x 150 cv) cos'e', io non posso perche' non mi chiamo RENAULT?
                Tieni presente che la cosa si da' per scontato che deve essere fatta con pari sicurezza e certificazione da parte della MCTC, ed e' di questo che c'e' bisogno in Italia, mentre in tantissimi altri paesi esiste gia' da sempre.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Beh,
                  diciamo che le auto di oltre 10 anni fa andavano di più ma si incartocciavano di +...
                  Ora la sicurezza attiva a passiva ha fatto passi da gigante...
                  Non si può guardare agli anni scorsi, perchè si va avanti... Anni fa una 1.4 turbo da 170 cv ce lo sognavamo...

                  Poi un conto sono 150 cv turbo, un conto 150 cv aspirati...
                  Alessio Cadamuro
                  ---------------------
                  Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                  18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Esatto cadamuro (Alessio' ? Tanto vale che prendiamo una macchina che è sicura e ha eseguito tutti i test x avere i suoi 150cv ad esempio,e poi la modifichiamo x farla arrivare a 250ecc...Capisco i freni e l'assetto che a questo punto possano servire a migliorarla,ma è tutto il resto nell'insieme che non è adeguato...E se vogliamo proprio vederla dal lato giusto,negli altri paesi nn han tutte le teste calde che abbiamo qui in italia e certe cose quindi le possono permettere...
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      ma non è la stessa cosa aggiungere 2-300kg tra kit estetico e impianto audio? la macchina si fermerà in spazi maggiori esattaemnte come se viaggiasse a 10km/h in più...non ha molto senso, tu continui a colpevolizzare chi elabora l'auto, ma alla fine tutto dipende da come si guida, anche una panda è un arma mortale se portata da un ubriaco a o da uno che non rispetta i limiti, non capisco come mai colpevolizzare chi bada al sodo nei confronti di chi bada all'apparenza, non tutti quelli che alzano la pressione del turbo vanno a palla, e non tutti quell che mettono uno stereo da panico lo tengono ad un volume coerente con i limiti quando guidano...generalizzare per me ha davvero poco senso
                      tornando IT sicuramente la crisi economica ha colpito tutto, quindi anche il mondo dei motori di per se sempre avido di pecunia
                      Ultima modifica di Darionik; 03-03-2009, 13:39.

                      Campionato Italiano Velocità in Salita



                      tutti i miei onboard


                      pagina facebook

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X